photo4u.it


Plastica Corpo macchina rovinata

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ribo80
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2018 9:22 pm    Oggetto: Plastica Corpo macchina rovinata Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo anche della fotografia, neanche un mese fa ho acquistato una 100d ancora ho l obiettivo standard e sto facendo un corso iniziato oggi. Scrivo perche ho fatto un grosso graffio nell estetica della macchina, non si vede poiche é sotto ma dato che la macchina ha pochissima vita sono preso un po di nervoso. Nell inserire la macchi a nel treppiedi la vite centrale entra senza problemi, il mio treppiedi tuttavia ha un piolino accanto alla vite centrale che si abbassa quando la macchina é arrivata in fondo, non so cosa é successo ma ansicche abbassarsi si é piegato ed é rimasto incastrato tra la base della reflex e l ha rovinata perche per uscirla e svitarla ha fatto un graffio sotto profondo tipo compasso molto evidente... Volevo sapere dove reperire una plastica di un corpo macchina nuovo. Scusats la banalità della questione ma veramente essendo nuova sono molto amareggiato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ribo80
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2018 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allegò immagine


IMG_20180102_201851-780x1040.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  120.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3256 volta(e)

IMG_20180102_201851-780x1040.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi.
Mi sa che la devi inviare la tua eos in assistenza. Una curiosità:hai stretto molto forte la vite di serraggio? A me sembra così. Comunque non conviene mai stringere forte le viti, perchè a volte si rischia di fare danni. Tutto sommato, se fossi in te, la terrei così così com'è.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma....lo hai stretto con la chiave inglese ? Solo l'assistenza amico mio anche se è solo una questione estetica e non ti converrebbe neanche. Cosa fai nella vita, il fabbro ??
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta facevano dei gusci in neoprene per la protezione dei corpi


1_62263a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3231 volta(e)

1_62263a.jpg



_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ribo80
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora si é rovinata non per stringerla.... Si é rovinata per risganciarlsa... Se notate l immagine oltre la vite ce il piolino incriminato che esce e che normalmente si dovrebbe abbassare solo che si era storto ed incastrato... Ed ha fatto una strisciata a compasso


IMG_20180103_170401-1040x780.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  197.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3225 volta(e)

IMG_20180103_170401-1040x780.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che quel piolino si usi nelle videocamere, per assicurare il corretto "allineamento" della macchina.
Sono dispiaciuto per l'accaduto, ma probabilmente, visto il valore della macchina, non so quanto convenga ripararla...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ribo80
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so mi hanno chiesto più di 130 euro all assistenza... La tengo cosi...pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto nasce dal fatto che la fotocamera non va avvitata sulla testa, ma poggiata sulla vite, solo dopo si avvita usando la vite. Procedimento inverso per lo smontaggio, girare solo ed esclusivamente la vite, non piastrine, teste o cavalletti.

il piolino in questione, indice di un cavalletto parecchio anziano (si usava come ti hanno detto per allineare le video camere o per il montaggio delle vecchie reflex) o parecchio alla buona, consiglia di investire nell'acquisto di un cavalletto di qualità o di una testa di qualità.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi