photo4u.it


Sigma 24mm 1.4 Art

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matbonny
nuovo utente


Iscritto: 29 Ott 2017
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2017 5:54 pm    Oggetto: Sigma 24mm 1.4 Art Rispondi con citazione

Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo, ho 46 anni, e mi diletto di fotografia da sempre, più o meno (sempre analogica, diapositive e stampe in bianco e nero).

Vi scrivo, poichè per la mia Canon EOS-3 ho acquistato (su Internet), un obiettivo nuovo, Sigma 24mm Art, a Settembre. Da allora l'ho usato con (molta) soddisfazione, vedi per esempio le due foto seguenti:

https://500px.com/photo/231755273/wineyard-in-crespellano-by-matteo-bonino?ctx_page=1&from=user&user_id=19180899

https://500px.com/photo/231754695/nice-colours-in-crespellano-by-matteo-bonino?ctx_page=1&from=user&user_id=19180899

.. che pur essendo scannerizzate da diapo, penso diano una buona idea.

Ora, questa settimana mi sono accorto di un leggero alone nella lente frontale, e nella prima lente interna. Per accorgersene, occorre puntare una forte fonte luminosa, ho caricato qualche foto.

La domanda quindi è: pensate questo fenomeno sia normale ? O suggerite di fare pulire la lente frontale e quella interna ? Per quanto riguarda la lente frontale, ho provato una volta con liquido 'visibledust', ma non sono riuscito a migliorare la situazione; ho la sensazione che si tratti di una sostanza oleosa, poichè la situazione cambia un pò a seconda di come effettuo la pulizia. in ogni caso non voglio insistere troppo.

Cosa suggerite di fare ? Non preoccuparmi, o preoccuparmi ?

Grazie infinite sin d'ora

Matteo



Obiettivo Sigma 24mm.jpg
 Descrizione:
Flare interno
 Dimensione:  740 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3103 volta(e)

Obiettivo Sigma 24mm.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi