photo4u.it


Linee cadenti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.Mino
utente attivo


Iscritto: 30 Apr 2007
Messaggi: 1016
Località: Genova - Molassana

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 2:55 pm    Oggetto: Linee cadenti Rispondi con citazione

Buondi,

vorrei chiedere se sapete perche', quando aggiusto le linee cadenti poi mi ritrovo sempre a vedere qualcosa di sbagliato nella foto.
Mi spiego. Davanti a me ho una foto di una chiesa con alla parti due campanili.
Foto fatto da abbastanza vicino a causa del piazzale ristretto, con un 12 mm. (APSC). Torno a casa ed aggiusto le linee cadenti. Metto la griglia, controllo che siano perfettamente parallele. Poi guardo il risultato e mi pare che adesso i due campanili siano divergenti.
E' il nostro ( oppure solo il mio ) occhio che, tutto sommato , quando guarda una foto VUOLE vedere un po' di linee cadenti perche' in realta' le ha viste sul luogo dove ha scattato ?
E' solo una mia impressione ?

Mino

_________________
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puo' darsi che lo siano davvero, se correggi la foto con lo zoom settato in modo da adattare l'immagine allo schermo potresti non essere preciso
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2017 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Succede anche a me, a volte il risultato "corretto" mi sembra più innaturale della foto originale. Forse perché ricordo com'era il posto e il soggetto...
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi