photo4u.it


Microstock a scopi umanitari!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Martullina
nuovo utente


Iscritto: 11 Ott 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 2:38 pm    Oggetto: Microstock a scopi umanitari! Rispondi con citazione

Buonasera ragazzi, sono una fotografa amatoriale ma mi piacerebbe crescere professionalmente. Non posso ritenermi ancora bravissima ma comunque ho svolto già diversi servizi matrimoniali, facendo da appoggio ad un fotografo Professionista. Penso da un po' di tempo a fare un po di fotografia microstock, ma non sono molto convinta perché al di la del tempo che serve per guardagnare qualcosa, mi sembra che si resti un po' troppo nell' anonimato su questi siti.

Tuttavia Sono stata ad un evento fotografico ed ho sentito che a breve verrà lanciata una piattaforma web dedicata alla fotografia e al video ( una sorta di microstock ), ma in pratica lo scopo principale sono gli aiuti umanitari ( in Italia e all' estero), ogni fotografo può decidere a quale progetto umanitario aderire tra quelli disponibili. In sostanza i fotografi partecipano come se fosse un microstock quindi inviano delle foto o video che poi saranno sottoposte a valutazione e nel caso venissero accettate, andranno in vendita sul sito. Anche se come dicevo lo scopo umanitario è il tema centrale ( la parte più grande degli introiti sarà destinata proprio a questo), per i fotografi e/o videomaker è comunque previsto un guadagno dalle vendite.

Una cosa molto interessante sta nel fatto che a differenza di altri siti microstock dove il fotografo resta quasi anonimo, qui si può partecipare, attraverso progetti personali periodici, a dei concorsi, che daranno la possibilità di accedere ad Aste di beneficenza. Altra cosa bellissima è le associazioni promotrici del progetto umanitario dedicheranno una sezione del loro sito alle foto dei fotografi che hanno partecipato alla realizzazione dell’obiettivo del progetto umanitario selezionato.
Voi che ne pensate?
Grazie a chi risponderà!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi