photo4u.it


Microstock a scopi umanitari!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Martullina
nuovo utente


Iscritto: 11 Ott 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 2:38 pm    Oggetto: Microstock a scopi umanitari! Rispondi con citazione

Buonasera ragazzi, sono una fotografa amatoriale ma mi piacerebbe crescere professionalmente. Non posso ritenermi ancora bravissima ma comunque ho svolto già diversi servizi matrimoniali, facendo da appoggio ad un fotografo Professionista. Penso da un po' di tempo a fare un po di fotografia microstock, ma non sono molto convinta perché al di la del tempo che serve per guardagnare qualcosa, mi sembra che si resti un po' troppo nell' anonimato su questi siti.

Tuttavia Sono stata ad un evento fotografico ed ho sentito che a breve verrà lanciata una piattaforma web dedicata alla fotografia e al video ( una sorta di microstock ), ma in pratica lo scopo principale sono gli aiuti umanitari ( in Italia e all' estero), ogni fotografo può decidere a quale progetto umanitario aderire tra quelli disponibili. In sostanza i fotografi partecipano come se fosse un microstock quindi inviano delle foto o video che poi saranno sottoposte a valutazione e nel caso venissero accettate, andranno in vendita sul sito. Anche se come dicevo lo scopo umanitario è il tema centrale ( la parte più grande degli introiti sarà destinata proprio a questo), per i fotografi e/o videomaker è comunque previsto un guadagno dalle vendite.