photo4u.it


Ciao a tutti . Dubbio amletico . Nikon o Canon ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andesko
nuovo utente


Iscritto: 02 Ott 2017
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 10:17 pm    Oggetto: Ciao a tutti . Dubbio amletico . Nikon o Canon ? Rispondi con citazione

Ciao e complimenti per il forum . Partendo dal presupposto che sono totalmente profano in materia ma seriamente intenzionato a perseguire questo hobby vi chiedo : con quale modello cominciare ? Preferisco i ritratti . Ho un budget di 1000 euro .
Grazie mille

_________________
L'identità di un uomo consiste nella coerenza tra ciò che fa e ciò che pensa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2017 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fa lo stesso, entrambi i marchi a parità di budget offrono la stessa qualità.
Prendi in mano 2 modelli equivalenti e scegli sulla base del tuo feeling per il corpo macchina (ergonomia, posizione dei comandi, sensazione di robustezza, ecc.).
Benvenuto! Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2017 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mondo della Fotografia, soprattutto in ambito Forum questa domanda e' una domanda senza età e che ha visto pagine e pagine scritte sull'argomento, per cui....segui il consiglio di Davide.

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Saccobent
nuovo utente


Iscritto: 16 Gen 2018
Messaggi: 14
Località: Basiliano (UD)

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2018 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Valuta anche altri marchi che spesso offrono un rapporto qualità/prezzo migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andonio
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2016
Messaggi: 24
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2018 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Anche io ero assalito dallo stesso dubbio.
Alcuni miei amici usano tutti Nikon, io però ho girato un po' di negozi e toccato con mano sia Nikon che Canon. I rivenditori per la maggior parte mi hanno consigliato Canon e alla fine ho optato proprio per Canon, anche per avere qualcosa in più come messa a fuoco nei video.
Esteticamente, avrei scelto Nikon, anche perché ad occhio sembra molto più robusta e i materiali non danno quel senso plasticoso che invece mi dà la Canon.
Ma come molti ti dicono, qualunque scelta tu faccia, non sarà né peggiore, né migliore.

_________________
Mio martello non colpisce, pialla mia non taglia per foggiare gambe nuove a chi le offrì in battaglia,
ma tre croci, due per chi disertò per rubare, la più grande per chi guerra insegnò a disertare.

Maria Nella Bottega del falegname - F. De Andrè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi