photo4u.it


xxx
xxx
xxx
xxx
di Antonino Di Leo
Mer 19 Lug, 2017 4:32 am
Viste: 946
Autore Messaggio
Antonino Di Leo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4200
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2017 4:32 am    Oggetto: xxx Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15776
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2017 5:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notevole il dialogo fra statue che sovrastano la folla. Il filo conduttore sono le mani lega le due immagini come fosse un tutt'uno . Lo sguardo al cielo della statua nella prima foto dialoga con lo sguardo dell'uomo con gli occhiali neri nell'altro fotogramma. La scena è vitale, concitata, accalcata, caotica ma ordinata dalla composizione, non freddamente rigorosa e dal pdr alto.
Il cesto rosso, i pennacchi sui cappelli dei carabinieri...immagini da vedere e rivedere scoprendo sempre nuovi particolari interessanti
Per me ottima/e
preferite
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno1986
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2015
Messaggi: 6051

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2017 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto efficace l'abbinamento delle due immagini, sia da un punto di vista strettamente formale, sia da un punto vista contenutistico. Non era facile accostare in modo così "naturale" due scatti orizzontali. Fondamentale il momento colto. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sandrinosandrino
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2012
Messaggi: 1529
Località: TERNI (TR)

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2017 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda a mio avviso funziona bene anche da sola, ad ogni modo un bel dittico, bello il gioco delle mani. Complimenti Ok!
_________________
La sabbia è oro.. per chi non sà!
www.alessandroinches.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2017 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un dittico (generalmente accostamento formale e studiato), per una Street... e funziona bene. Complimenti.

Mi spieghi l'uso (usanza?) del fazzoletto? Che nella prima foto, tra l'altro, sembra quasi appartenga al Santo stesso... Per toccarlo senza rovinarlo o per farselo "benedire" suppongo.

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonino Di Leo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4200
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2017 4:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso
Citazione:
Mi spieghi l'uso (usanza?) del fazzoletto?

non ne ho idea... credo serva a pulire il Santo.
Grazie per l'apprezzamento. Ok!

Claudio
attenta e pertinente la tua lettura. Grazie mille!

Grazie mille Bruno e sandrino Wink

Buona giornata Ciao

_________________
Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lightraw
utente attivo


Iscritto: 20 Giu 2017
Messaggi: 1041
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2017 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante questo duplice scatto, bel dialogo tra i due fotogrammi, peccato nella prima il lampione vada sulla testa della statua. Andrea Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2017 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo dittico con immagini complementari che illustrano perfettamente l'atmosfera della processione.Belli i colori e le espressioni. Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonino Di Leo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4200
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2017 4:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sergio, Andrea grazie mille per il vostro passaggio. Ciao
_________________
Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi