photo4u.it


Flash ricoh gr II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maverik84m
utente


Iscritto: 26 Nov 2013
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2017 5:22 pm    Oggetto: Flash ricoh gr II Rispondi con citazione

Ciao a tutti, qualcuno sà consigliarmi qualche flash da utilizzare su una Ricoh GR II
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo il manuale, scaricabile qui http://www.ricoh-imaging.it/it/compatte-digitali/download/group/5/RICOH-GRII.html
la macchina è compatibile con i flash pentax, quindi IN TEORIA anche con gli universali dedicati al marchio pentax.
Ho trovato metz ad esempio, ma anche cinesi, conviene sempre chiedere al produttore la conferma della compatibilità, specie se ti interessa il funzionamento wireless

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maverik84m
utente


Iscritto: 26 Nov 2013
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ,purtroppo la ricoh nonostante sia gruppo "pentax" e molto chiuso come sistema, alcuni pentax sono compatibili e vero, ma hanno dei prezzi veramente alti che non giustificano assolutamente l'utilizzo che ne dovrei fare ...avevo contattato metz (fowa) ma anche li mi dissero che in TTL non c'è nulla di compatibile, gli universali tipo yognuo lavorando in manuale sarebbero compatibili ...
grazie per la risposta comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora prendi un buon vecchio flash con la cellula esterna, con un occhio al voltaggio ( peri più vechci trovi qui una tabella http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html )

I Nikon sb24 25 26 28 vanno benissimo e ora si trovano a poco

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maverik84m
utente


Iscritto: 26 Nov 2013
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2017 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao se dici che possono andare bene si mi posso orientare su qualche Nikon tipo il 26 ,oppure il 28 come prezzi non sono male e si trovano anche in ottime condizioni
più che altro la cosa che mi interessa di più e che non bruciano nulla
grazie molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi