photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon Eos 6D Mark II
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2017 10:16 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Canon Eos 6D Mark II Rispondi con citazione



News.
Canon introduces highly anticipated EOS 6D Mark II full-frame DSLR

Review.
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca di Alberto De Bernardi
Hands-on with Canon EOS 6D Mark II by Barney Britton
The same but different: Canon EOS 6D Mark II shooting experience by Barney Britton
Canon EOS 6D Mark II By Michael Topham

Video.
Canon EOS 6D Mark II from CanonUSA
Canon 6D Mk II Tutorial (Video User Guide) by Tony & Chelsea Northrup
Canon 6D Mk II Review (vs T7i/80D/a7R II/D810/5D Mk IV/GH5/EM1 II/XT2) by Tony & Chelsea Northrup
Canon EOS 6D Mark II | Dynamic Range Examination | 4K by Dustin Abbott

Rumors.
http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/20776/2017-02-24-rumors--canon-eos-6d-mark-ii-.aspx

Citazione:
Nuove indiscrezioni trapelano sulla Eos 6D Mark II. L’attesa reflex Full Frame dovrebbe arrivare nella tarda primavera.
Il corpo sarà più piccolo e leggero del modello precedente con un doppio slot per schede SD.
Dovrebbe montare un sensore Full Frame da 28 megapixel.

Le caratteristiche principali attese
• Processore Digic 7
• 1.5 stop superiore agli alti ISO rispetto alla Eos 6D
• AF Dual Pixel
• 45 Punti AF (tutti a croce)
• Elevata sensibilità autofocus a -5 EV (al centro)
• Raffica 6 fps
• Wi-Fi, GPS, NFC, Bluetooth incorporati
• Monitor Touchscreen, articolato
• Video 4K (No)
• Stabilizzatore elettronico per la ripresa video
• Mirino con copertura 100%

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr


Ultima modifica effettuata da MisterG il Gio 29 Giu, 2017 7:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2017 6:33 pm    Oggetto: R Rispondi con citazione

se le caratteristiche che hai elencato fossero veritiere sarebbe davvero un gran bell' upgrade e un gran bel prodotto..
specie x il doppio slot (che sulla 6 mancava) gli 1,5 stop sugli iso a vantaggio della 6 che si comportava già molto bene..
e infine il nuovo autofocus rispetto al precedente sistema egizio di canon..
ora rimane da sapere il prezzo di lancio.. sperando non segua la direzione di quello della 5mk4 altrimenti credo che passerò anche sto giro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2017 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si attende un prezzo di circa 2000
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le caratteristiche sono effettivamente queste potrebbe esserci una migrazione di utenti 5D verso 6D2, e forse anche io potrei essere interessato a questo punto.
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà più che di un vero rumor attendibile, si tratta di una lista di caratteristiche "prevedibili", estrapolate da quanto presente sulla nuova Canon 77D:

Canon EOS 6D Mark II Predicted Specifications.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightswimmer
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 611
Località: Strasburgo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2017 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sara' sicuramente una signora macchina.

Mi stavo pero' chiedendo una qosa: quanti di voi possessori della 6D sentite effettivamente la necessita' di un miglioramento di questo prodotto?
Io personalmente mi sento tuttora pienamente soddisfatto, un upgrade sarebbe solo uno sfizio, e per giunta di quelli costosetti.

Giacomo

_________________
Follow me on flickr | 5px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2017 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me della "vecchia" 6D mi manca solo il joystick come quello presente sulla serie 5. Per il resto mi va benissimo così. Avevo pensato di passare a una 5D MKIII usata ma il maggior peso unito all'assenza del WI-FI e GPS mi fanno desistere.
Aspettiamo di vedere le caratteristiche ufficiali della nuova 6D MKII poi vedremo, ma un eventuale acquisto sicuramente ad almeno un anno dalla sua uscita! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2017 12:15 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
A me della "vecchia" 6D mi manca solo il joystick come quello presente sulla serie 5. Per il resto mi va benissimo così. Avevo pensato di passare a una 5D MKIII usata ma il maggior peso unito all'assenza del WI-FI e GPS mi fanno desistere.
Aspettiamo di vedere le caratteristiche ufficiali della nuova 6D MKII poi vedremo, ma un eventuale acquisto sicuramente ad almeno un anno dalla sua uscita! Smile

mi sembra un po tutto paralizzato in canon..
credo stiano ritardando l'uscita della 6mk2 per paura di bloccare le vendite della costosissima 5mk4..
Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 5:36 pm    Oggetto: luglio? Rispondi con citazione

http://www.canonrumors.com/more-confirmation-of-a-july-announcement-for-the-eos-6d-mark-ii-eos-rebel-sl2/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.digital-photography-news.com/canon-eos-6d-mark-ii-images-leaked/

a me bastano i due punti in grassetto per scegliera. ottimo anche la conferma del layout dei comandi e le dimensioni paragonabili al mki

Number of pixels: 26.2 million pixels
Dual pixel CMOS AF
AF point: 45 points cross type
Continuous shooting: 6.5 fps

Maximum ISO sensitivity: 40000 (extended ISO: 102400)
Video: Full HD, 5 axis electronic image stabilization
Rear liquid crystal: 3.0 type Bali angle angle liquid crystal, touch panel
Wi-Fi · Bluetooth installed
Built-in GPS
Size: 144.0 x 110.5 x 74.8 mm
Weight: 765 g

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata
http://www.canon.it/cameras/eos-6d-mark-ii/
https://www.dpreview.com/news/3331476504/canon-introduces-highly-anticipated-eos-6d-mark-ii-full-frame-dslr

26.2 Megapixel Full-frame CMOS Sensor
Optical Viewfinder with a 45-point All Cross-type AF System1
Dual Pixel CMOS AF with Phase-detection & Full HD 60p
DIGIC 7 Image Processor, ISO 100-40000
Vari-angle Touch Screen, 3.0-inch LCD
Built-in Wi-Fi®2, NFC3, Bluetooth®4 and GPS technology
High-speed Continuous Shooting at up to 6.5 fps
Dust- & Water-resistan

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo video si vedono i punti af al lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=wOkiWVv5SrU

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando perdere il discorso video, per il solito assurdo timore di incidere nelle videocamere dedicate, trovo sia un peccato l'assenza del doppio slot.

Positivo il miglioramento dell'AF, probabilmente pure della gamma dinamica, nonché lo schermo articolato.

Per il resto si potrebbe dire che è una Canon 80d sotto stereoidi anabolizzanti. Very Happy

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2017 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ottica di fotografia di viaggio e paesaggio mi fa parecchio gola, è più leggera, è più piccola, ha una risposta ad alti ISO "moderna" (ho una 5D Mark III).
Non mi piace la velocità massima di 1/4000 (non credo di aver mai usato 1/8000 ma può tornare utile) e non mi piace il mirino con copertura al 98% però mi piace il fatto che costa 1000 euro meno della 5D Mark IV.
Tutto questo in ottica di refresh tecnologico passando da 5D3 a 6D2 e non da 5D3 a 5D4, mmmmmm...

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2017 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo un dubbio....come si comporteranno le ottiche già stabilizzate su questo nuovo sensore stabilizzato? Mi pare inoltre di capire che lo stabilizzatore a 5 assi funziona solo per il video.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2017 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'appetito vien leggendo
http://learn.usa.canon.com/resources/articles/2017/eos-6d-markii/eos-6d-markii-landscape.shtml?cm_mmc=nw-_-eos-pdp-_-articles-_-6d-mark-ii-landscape
http://learn.usa.canon.com/resources/articles/2017/eos-6d-markii/eos-6d-markii-nature-wildlife.shtml?cm_mmc=nw-_-eos-pdp-_-articles-_-6d-mark-ii-wildlife
http://www.learn.usa.canon.com/resources/articles/2017/how-does-af-work.shtml?cm_mmc=nw-_-eos-pdp-_-articles-_-canon-autofocus Mandrillo

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2017 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Solo un dubbio....come si comporteranno le ottiche già stabilizzate su questo nuovo sensore stabilizzato? Mi pare inoltre di capire che lo stabilizzatore a 5 assi funziona solo per il video.

Si tratta di uno stabilizzatore elettronico che funziona solo con il video FHD.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2017 11:34 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

...non ci posso credere! ancora 1 SOLO SLOT SD ! Surprised
scusate il mio pessimismo ma questa secondo me è una scelta ben precisa da parte di canon..
per il resto nulla da dire.. vedremo i test
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2017 4:04 pm    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
...non ci posso credere! ancora 1 SOLO SLOT SD ! Surprised
scusate il mio pessimismo ma questa secondo me è una scelta ben precisa da parte di canon..
per il resto nulla da dire.. vedremo i test


Beh... Canon pone chiaramente la 6D MK II nel segmento consumer, non in quello pro. Da utilizzatore non pro (uso le mie immagini anche per il mio lavoro, ma non faccio il fotografo) francamente finora non ho mai sentito la necessità di un doppio slot sin dalla 20D; delle pro di canon è la feature che mi manca meno. Oltretutto è limitata al fullhd nei video; scelta chiarissima di Canon.

La domanda vera secondo me è: riuscirà ad eguagliare la "tridimensionalità" della resa del sensore della 6D??? Sto aspettando questo "dato" per scegliere se passare alla MK II o tenermi la mia fida 6D; che adoro in tutto, ma di cui odio l'esposimetro.

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2017 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I primi test dicono che fa schifo, peggio della 6d, peggio della 5d4, peggio della d80, peggio della d750 Surprised Rolling Eyes
https://www.dpreview.com/articles/3416153698/canon-eos-6d-mark-ii-dynamic-range

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi