photo4u.it


MACRO
MACRO
MACRO
MACRO
di Nicola Coletta
Gio 09 Feb, 2017 7:57 pm
Viste: 725
Autore Messaggio
Nicola Coletta
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2017
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 9:34 am    Oggetto: MACRO Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Angepa
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2015
Messaggi: 10430
Località: Dobbiaco (BZ)

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buona la nitidezza, distoglie un po' lo sguardo quella zona rosa sullo sfondo Ciao
_________________
Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola innanzitutto benvenuto nel forum ed in particolare in questa Sezione. Ti presenti con un' immagine non proprio facilissima. Mi associo ad Angelo che il rosa in primo piano distrae un pochino l'osservatore. Lo sfondo ha ottimi colori ma il dettaglio del bruco mi sembra molto morbido.
In questa sezione è quasi "obbligatorio" (per ricevere consigli ancor più mirati) allegare un link ad un'immagine di risoluzione maggiore al fine di poterne valutare meglio il dettaglio. Per farlo nei commenti inserisci la seguente dicitura:

[url=link dell'immagine in HR]Immagine HR[/url]

Inoltre dovresti inserire i dati di scatto relativi all'immagine stessa.

Qualora dovessi avere problemi con i passaggi sopra elencati non esitare a chiedere.
Un abbraccio e buona luce

_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
MauroV
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2013
Messaggi: 1757

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dettaglio che si intravvede (manca una versione h.r.) non sembra ottimale, e, personalmente, vedere questo bruco su un ramo secco e mozzato non mi piace molto.

Anche quel "vapore" rosa in basso, che sembra aggiunto, è un po' troppo invasivo, ricorda lo sfumato che va tanto di moda, e non mi pare in armonia con le cromie del resto della foto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Nicola Coletta
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2017
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 8:59 pm    Oggetto: Re: MACRO Rispondi con citazione

Buona sera,
grazie Angepa,lamedelcaos e MauroV.
Si Angepa e lamedelcaos forse il rosa è troppo presente,mi dovete perdonare se non ho inserito i dati di scatto.Non l'ho mai fatto e devo capire come inserire l'immagine in HR e in quale dimensione pubblicarle.ahimè ho letto velocemente il regolamento.MauroV il "vapore" rosa in basso come scrivi non è aggiunto non sono molto bravo con la post,faccio inoltre presente che è da circa due anni che faccio "macro amatoriale".Penso sia quasi normale qualche difetto.........accetto volentieri i vostri preziosissimi consigli sempre ben graditi,solo cosi si cerca di crescere..... Smile Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2017 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Nicola anche da parte mia...riguardo la foto da te proposta, mi associo ai commenti degli amici sopra, aggiungendo che compositivamente si poteva spostare il tutto verso dx...un saluto e a presto con tue nuove proposte

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi