photo4u.it


Raduno fotografi pugliesi e lucani, ECCO LE FOTO!!!!!
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 4:42 pm    Oggetto: Raduno fotografi pugliesi e lucani, ECCO LE FOTO!!!!! Rispondi con citazione

Insieme ad altri utenti stiamo valutando la possibilità di realizzare un incontro-raduno fotografico in Puglia il 07 dicembre 2008.

Considerato che la nostra regione è assai lunga, proporremmo di scegliere una zona centrale in modo che i foggiani non debbano farsi 400 Km per raggiungere Lecce o viceversa.



Vediamo un po' come siamo messi:

Certi
Alesse **CONFERMATO**
Antonio105 **CONFERMATO**
Amedeo dtl
Cesare76 **CONFERMATO**
Paolo Sierra
Flymaxi
Macromak
Niomo **CONFERMATO**
Noisepad **CONFERMATO**
Marcelus
Alexio **CONFERMATO**
Andrea.cas **CONFERMATO**
Davide1410


Incerti
Pocket
Ubald
lucaoliani

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]


Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Lun 08 Dic, 2008 4:43 pm, modificato 21 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

possiamo ritentare con la valle d'itria? Un we non sarebbe male
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
possiamo ritentare con la valle d'itria? Un we non sarebbe male


è una buona idea, puoi descrivere il programma che avresti in mente?

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari copio quello dell'altro incontro. dammi il tempo di ritrovare il 3d
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto un collage di proposte mutuate dall'altro topic....

Citazione:
Di sicuro paesi come Alberobello ed Ostuni non bisogna mancarli assolutamente...offrono scorci veramente spettacolari, così come Locorotondo stessa e Martina Franca.
Conosco le Pianelle, ci sono andato una manciata di volte riuscendolo ad esplorare quasi completamente...mi manca una zona dove so per certo che si può fare arrampicata...vedrò di documentarmi Wink



Citazione:
Per me va bene qualsiasi itinerario.....

e visto che dovremo pur mangiare qualcosa mi permetto di segnalare che a Cisternino ci sono le famose "macellerie" con cucina annessa....

..... si sceglie il pezzo di carne e te lo arrostiscono al momento

io ci sono stato una volta e mi sono trovato bene; il locale però non lo ricordo



Citazione:
volevo se possibile rigirare degli spunti che mi ha dato un carissimo amico che ci è nato i nquelle zone Smile

1) centro storico di locorotondo.
2) centro storico di martina franca (a soli 4 km di distanza), ne vale davvero la pena, il suo barocco è favoloso. Tra l'altro da li è possibile avere una visione della valle d'itria favolosa.
3) addentrarsi nella valle d'itria alla ricerca di vecchi gruppi di trulli.
4) Ostuni, sempre centro storico, è bellissima da fotografare, la città bianca con cielo terso è spettacolare.
5) una visita al parco delle pianelle vi regalerà delle sfumature di colore fantastiche. PS: non addentratevi molto nel parco senza una guida.
6) se avanza tempo, potete fare un salto ad alberobello dove in realtà c'è una sola strada piena di trulli, il resto è assolutamente fatto da costruzioni normalissime, insomma non è che ne valga veramente la pena.

per mangiare, visto che stazionate a locorotondo, vi consiglio di fare una capatina a Martina Franca la sera e mangiare l'arrosto misto al fornello, da leccarsi i baffi. Comunque, se possibile, evitate i ristoranti più eleganti e fiondatevi nelle trattorie più spartane. Un riferimento può essere "Ricci" a piazza Immacolata (dove ci sono i portici). Se è una bella serata potete anche mangiare fuori. Mi raccomando, nell'arrosto misto al fornello, non dovete dimenticare di farvi mettere gli "gnomarelli" prelibatezza assoluta martinese.
Se a Martina ci capitate anche intorno all'ora di pranzo, dopo un giro fotografico, vi consiglio di farvi un aperitivo completo al bar di fianco alla porta di santo stefano, a piazza XX settembre. E' praticamente un mezzo pranzo.



Citazione:
Street/Architettura
1) centro storico di locorotondo
2) centro storico di martina franca (a soli 4 km di distanza), ne vale davvero la pena, il suo barocco è favoloso. Tra l'altro da li è possibile avere una visione della valle d'itria favolosa.
3) addentrarsi nella valle d'itria alla ricerca di vecchi gruppi di trulli.
4) Ostuni, sempre centro storico, è bellissima da fotografare, la città bianca con cielo terso è spettacolare.

Landscape/Macro
5) una visita al parco delle pianelle vi regalerà delle sfumature di colore fantastiche. PS: non addentratevi molto nel parco senza una guida.
se c'è tempo ancora a disposizione
6) se avanza tempo, potete fare un salto ad alberobello dove in realtà c'è una sola strada piena di trulli, il resto è assolutamente fatto da costruzioni normalissime, insomma non è che ne valga veramente la pena.

Mangime vario Very Happy
vi consiglio di fare una capatina a Martina Franca la sera e mangiare l'arrosto misto al fornello, da leccarsi i baffi. Comunque, se possibile, evitate i ristoranti più eleganti e fiondatevi nelle trattorie più spartane. Un riferimento può essere "Ricci" a piazza Immacolata (dove ci sono i portici). Se è una bella serata potete anche mangiare fuori. Mi raccomando, nell'arrosto misto al fornello, non dovete dimenticare di farvi mettere gli "gnomarelli" prelibatezza assoluta martinese.
Se a Martina ci capitate anche intorno all'ora di pranzo, dopo un giro fotografico, vi consiglio di farvi un aperitivo completo al bar di fianco alla porta di santo stefano, a piazza XX settembre. E' praticamente un mezzo pranzo.

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 946
Località: Campi Salentina (LE)

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io naturalmente ci sono Ok!
contatto qualche altro utente della nostra zona.

Ciao

_________________
Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo che stavolta vada in porto.

Alessandro, aggiorna man mano il primo post con le adesioni.

Facciamo un giorno o un we?

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
speriamo che stavolta vada in porto.

Alessandro, aggiorna man mano il primo post con le adesioni.

Facciamo un giorno o un we?



Per me andrebbe bene o l'una o l'altra possibilità.

Ok ragazzi, io direi di cominciare a proporre qualche data, visto che si parla di centri storici da visitare, secondo me nel periodo pre-natalizio rendono di più con gli addobbi.
Che ne dite?

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Cool


Salvatore, forse volevi scrivere "io ci sono, non vedo l'ora che arrivi il giorno del raduno".

Mannaggia a tie mannaggia...

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Macromak
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 2288
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, io farò di tutto per esserci... e grazie Antonio per la segnalazione! Wink
_________________
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cesare76
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 267
Località: Collemeto (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
luogo: valle d'itria va beinissimo!
periodo: periodo natalizio?

@pocket: si vivu? nn ti fai più sentire stavo pensando di kiamare KI L'HA PIU' VISTO? Mandrillo Mandrillo Mandrillo Diabolico

_________________
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cesare non dimenticare la F100!!!

Chi porta pure un corpo analogico è bravo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Allora periodo??

Se non riusciamo ad organizzarci per il 29-30 novembre, allora si passa al 6-7 dicembre, oppure 13-14 dicembre o al max 20-21 dicembre.

Favorevoli, contrari?

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio105
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 946
Località: Campi Salentina (LE)

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sicuramente insieme alla 40D porto la Eos 50 a pellicola Very Happy con rullo bianco nero!!!!!
_________________
Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dùnadan
utente


Iscritto: 17 Dic 2007
Messaggi: 336
Località: Monopoli

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, compatibilmente coi turni proverò ad esserci anche stavolta, sempre che non si riveli il flop dell'altra volta...E comunque, Alberobello per forza Wink e anche l'idea del bosco della Pianelle non è male, sperando di trovarci ancora un pò d'autunno.
_________________
Giuseppe
Pentax k200d + FA 50mm f1,4 + SMC DA 16-45mm ED AL + SMC DA 18-55mm AL + SMC DA 50-200mm ED + Tamrac Velocity 7X
Le mie foto su Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dùnadan ha scritto:
proverò ad esserci anche stavolta, sempre che non si riveli il flop dell'altra volta.


Ciao Giuseppe,
sto spammando a destra ed a manca con i mp ed avvisando amici, speriamo almeno di essere una ventina.
tu che sei del posto, altre ad Alberobello che potrebbe essere il ritrovo iniziale, quali posti suggerisci nelle zone vicine?

Oppure potremmo incontrarci ad Ostuni, giro per le viuzze e poi Alberobello per pranzo in uno dei ristoranti caratteristici e giro post pranzo nel centro storico, che ne dici?
Non credo che in un giorno si riesca a fere di più, alle 17 è quasi buio...

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]


Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Gio 30 Ott, 2008 5:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai che siamo ancora pochi!!! Trattieniti Trattieniti Trattieniti
_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]


Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Gio 30 Ott, 2008 10:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora? data?

il 21 di dicembre scordatevelo Ops perchè ho un fotoraduno con gli amici di flickr (gruppo storico della mia zona, ci tengo moltissimo). 13-14 dicembre o 6-7 dicembre mi sembrano date accettabili.

A novembre per me sarebbe un problema perchè ci sono diversi esami....

avete inviato MP a tutti?

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale, inizia ad aggiornare il primo post con l'elenco dei partecipanti, dividendoli per colore (certi/incerti).

Wink

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6227
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io suggerirei 13/14 dicembre, un week end od un solo giorno dei due, dipende da cosa decidiamo e dalle adesioni.
In quei giorni magari con l'aria di Natale i centri storici diventano più interessanti.

Come scritto nel post precedente ho inviato mp a tutti coloro che erano intervenuti nel raduno precedente, aspettiamo qualche ora per vedere come evolve la situazione.

_________________
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pag. 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi