photo4u.it


Forse nuovo flash, consigliatemi!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 6:08 pm    Oggetto: Forse nuovo flash, consigliatemi!!! Rispondi con citazione

In vista dell'anno nuovo, FORSE mi gira la scimmia di comprare un nuovo flash, che lavorerà insieme al mio speedlite 430exII. Dico forse perché non lo ritengo un acquisto indispensabile, ma diciamo che 2 luci sono meglio di 1.

Prima di fare un acquisto bisogna sempre informarsi, ma fino ad ora non ho trovato una risposta al mio quesito: avendo a disposizione 2 tran(s) LOL ceiver yongnuo yn-622c e un trasmettitore, non so se sono compatibili con il canon speedlite 600ex-rt e/o con il canon speedlite 430exIII. Mi scoccerebbe alquanto buttare i trasmettitori per un problema di compatibilità, visto che finora li ho usati pochissime volte, e mi trovo molto bene.

Secondo quesito: consigliate il canon speedlite 430exIII (stessa potenza del modello precedente, ma con trasmettitore incorporato che comunque non userei)

oppure

il canon speedlite 600ex-rt?

Il 600ex-rt non saprei, in fin dei conti non fotografo da chissà quale distanza, ma è anche vero che tra softbox e ombrellini, forse un po' di potenza in più non farebbe male.

Controllando i prezzi, il canon 430exIII costa 215E, il canon 600ex-rt costa 445E.

Consigli? Pareri? Opinioni? Mmmmm

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente prenderei uno Yongnuo della max. potenza disponibile, compatibile con i tuoi trigger e con Canon. Non mi chiedere quale modello perché le novità sono continue e non mi metto certo a seguirle.

La potenza serve sempre, non è una questione solo di distanza, ma anche ad esempio di qualche stop di vantaggio a distanze più brevi, oppure di riuscire a riempire una luce chiave del sole molto forte.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2016 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io sinceramente prenderei uno Yongnuo della max. potenza disponibile, compatibile con i tuoi trigger e con Canon. Non mi chiedere quale modello perché le novità sono continue e non mi metto certo a seguirle.

La potenza serve sempre, non è una questione solo di distanza, ma anche ad esempio di qualche stop di vantaggio a distanze più brevi, oppure di riuscire a riempire una luce chiave del sole molto forte.

Per il flash preferisco rimanere su canon, un mio conoscente aveva acquistato un flash yongnuo e quando ricaricava il condensatore emetteva un fischio... si sentiva in tutta la chiesa. Per questo e per altri motivi preferisco stare sulla casa madre.

Si, ok per la potenza, però è anche leggermente più difficile da gestire in caso serva poca luce (vabbé, per quello ho il 430 exII). Ad esempio, 1/2 potenza del 430 non equivale a 1/2 potenza del 600, magari equivarrà a 1/4.

Comunque tu consigli un flash con più potenza, quindi il 600, che sarebbe compatibile con i trigger Smile

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2016 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni conto che tra il 430 e il 600 non c'è una differenza di potenza abissale. Basta che confronti i NG.

Perché dici più difficile da gestire se ti serve poca potenza?
Credo che il limite in basso del 600 sia 1/128 della potenza max.

Io ho uno Yongnuo preistorico e non fischia...... Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi