x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Positiva: fotografia in mostra e all'asta per beneficenza

Positiva: fotografia in mostra e all'asta per beneficenza


Dall'analogica di Gianni Berengo Gardin all'istantanea incorniciata di Maurizio Galimberti, la fotografia in mostra e all’asta per una casa famiglia distrutta dal terremoto

Ci vorrà molto tempo e risorse per riprendersi dagli esisti degli eventi sismici che scuotono il Centro Italia dalla fine dell'estate, ma la fotografia continua a sostenere chi reagisce e ricostruisce, Positiva come la nuova iniziativa benefica che il mio collega di clickblog, Gianluca Bocci, ha intrapreso con l'aiuto dell'Ordine degli Architetti dell'Aquila e la complicità di molti fotografi italiani.

I quasi 40 fotografi, ben noti e meno conosciuti contattati da Gianluca e la Commissione Cultura Giovani, hanno infatti risposto con entusiasmo all'iniziativa, fornendo altrettante opere per una mostra con asta finale, pronta a devolvere l'intero ricavato della vendita alla ricerca di una nuova struttura per gli ospiti della casa famiglia di Tolentino distrutta dal sisma.

Tra le opere già arrivate a destinazione, nel video Gianluca ci mostra l'analogica donata da Gianni Berengo Gardin, con tanto di timbro verde di 'vera fotografia non corretta, modificata o inventata al computer' che ha finito anche per suggerire il nome ad una delle sue ultime retrospettive.

Una delle istantanee di Maurizio Galimberti è arrivata già incorniciata con effetto in rilievo, insieme all'enorme stampa della scia delle stelle scattata da un fotografo, regista ed esploratore avventuroso come Luca Bracali, mentre chi si aggiudicherà la stampa di Vasco Rossi spedita da Henry Ruggeri, avrà in omaggio anche il libro che la usa come copertina.

Con loro hanno aderito all'iniziativa benefica anche: Luca Benedetti, Alberto Buzzanca, Claudio Cerasoli, Elvira Cerratti & Antonio Amendola, Fabrizio Colagrande, Marco Crupi, Pino De Angelis, Enrico De Luigi, Luca Del Monaco, Antonio Di Cecco, Gianpiero Duronio, Angelo Ferrillo, Assunta Gaetani, Francesco Gaseprini, Roberto Grillo, Gregory Macera, Marco Maiolini, Nino Marcanio, Sergio Maritato, Mauro Mattia, Marco Onofri, Stefano Pettine, Marcello Pezzutti, Samuele Piccoli, Salvatore Piermarini, Paolo Ranzani, Simone Raso, Gabriele Rigon, Andrea Rotili, Gianluca Sambo, Andrea Sarti.

Tutte le opere che animano la mostra fotografica “POSITIVA” il prossimo 15 dicembre, alla fine saranno battute all'asta e il ricavato sarà donato interamente all’associazione Papa Giovanni XXIII che gestisce la casa famiglia di Tolentino, quindi capite bene che l'invito qui sotto è esteso a tutti.

La mostra fa parte dell'evento Conviviale 2016 promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila, attraverso il lavoro della Commissione Cultura Giovani. Gianluca ha trovato i fotografi, loro hanno messo le opere, io diffondo il verbo, voi fate altrettanto, partecipando e condividendo come potete, sapendo che è per una buona causa.

Video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=U5rWH3f0BBE#t=22

info

Positiva
mostra fotografica e asta benefica
Inaugurazione: 15 dicembre, ore 19
Conviviale 2016
Via Saragat snc
L'Aquila




Fonti:

clickblog.it
Pagina Facebook
Autore: gianjackal - Inviato: Ven 09 Dic, 2016 11:33 pm
Grazie Giovanni per aver condiviso l'iniziativa!

posting.php?mode=reply&t=669888&sid=1d7cafe4d8b5273f45ef3569872ab2f5

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi