photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon 16-35mm f/2.8 L III USM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2016 6:23 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Canon 16-35mm f/2.8 L III USM Rispondi con citazione



Review.
Canon 16-35mm f/2.8 L III by KenRockwell
Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM Lens Review by Bryan Carnathan
First Impressions: Canon 16-35mm f2.8 L USM III (Canon EF) by Chris Gampat
Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM Review by Mark Goldstein
Hands On: Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM Lens Impressions By Michael Palmer
Updating a classic: Canon EF 16-35mm F2.8L III USM lens review by Chris M Williams
Real World Testing of the New Canon 16-35mm f/2.8L III By Joey Miller

Immagini.
Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM Image Gallery by Dustin Abbott

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali


Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Sab 25 Mar, 2017 9:08 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2016 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I test sono decisamente impressionanti.
Anche il prezzo...

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente ormai la famosa differenza di qualità del passato tra fissi e zoom è stata totalmente azzerata, anzi, con questi zoom di ultima generazione (insieme al 24-70mm e al 70-200mm) mi sa che li hanno abbastanza superati i fissi come nitidezza a TA.
Certo Canon, e non solo, hanno ormai spostato i prezzi base da 2.200 Euro a salire Crying or Very sad

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È un po' come se ti dicessero "ti faccio spendere moltissimo, ma di fatto ti do un obiettivo che ne contiene più di uno e di massima qualità,quindi il prezzo non è malaccio..."

Riguardo alla qualità non so se ci sia davvero un "pareggio" con i fissi. Bisognerebbe considerare le "nuove generazioni" di fissi come nel caso specifico il nuovo 35 f/1,4 e il Sigma 20 f/1,4.

Diciamo che sicuramente da parte dei produttori c'è uno sforzo di adeguare le lenti alla risoluzione dei nuovi sensori.
Se Canon monta su una FF un sensore da 50 Mp, prima o poi deve sfornare delle ottiche che lo sfruttino veramente....

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma diciamo che con la "triade" f/2.8 Mark II o III io non mi pongo più il problema di diaframmare per avere nitidezza massima, anche a TA sono tranquillissimo, cosa che prima non era così. Ovviamente anche i fissi sono migliorati, e te lo dice uno che ha il 50mm f/1.2 che a TA sembra una "cinesata".
Il prezzo però, no, non ci sto, 5 milioni di lire per un obiettivo mi fa stare male al pensiero, e ancora peggio pensare di girare con uno zaino da 24 milioni di lire tutto corredato Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione.
Anzi rincaro la dose: accanto al 70-200 e al 24-70, invece del 16-35, mettiamoci l'11-24....
Very Happy

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Si ma diciamo che con la "triade" f/2.8 Mark II o III io non mi pongo più il problema di diaframmare per avere nitidezza massima, anche a TA sono tranquillissimo, cosa che prima non era così. Ovviamente anche i fissi sono migliorati, e te lo dice uno che ha il 50mm f/1.2 che a TA sembra una "cinesata".
Il prezzo però, no, non ci sto, 5 milioni di lire per un obiettivo mi fa stare male al pensiero, e ancora peggio pensare di girare con uno zaino da 24 milioni di lire tutto corredato Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised


Messa così fa venire un filo di ansia in effetti... giri con uno zaino che vale quanto una macchina.... Mah

cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andhaka ha scritto:
Messa così fa venire un filo di ansia in effetti... Giri con uno zaino che vale quanto una macchina... Mah

E infatti ansia a mille ogni volta Triste

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2017 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle recensioni pare finalmente un 16-35 veramente eccellente. Ma anche io, per quel prezzo, preferirei mettere da parte qualche dindino in più e puntare direttamente all'11-24! Wink
_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2017 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensate?
Sto ragionando su una 5D mk IV in sostituzione della mia nonnetta mk I.

Mi chiedo: otterrei davvero grandi vantaggi in termini di IQ nel sostituire il mio vecchio zoom 16-35 prima serie con la nuova serie mk III?
Perché è una bella spesa che si somma alla bella spesa...

Qualche fortunato lo usa già?

Grazie

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2017 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Cosa ne pensate? Qualche fortunato lo usa già?

Io l'ho preso per sostituire il Mark II e già rispetto a quello si vede proprio la differenza di età tecnologica. Praticamente con gli zoom nuovi sono spariti tutti i problemi di nitidezza a TA e ai bordi, perfetto sempre e ovunque. Pesa un po' di più ed è un po' più grande ma la qualità d'immagine è parecchio diversa. Lo proverò davvero sul campo tra qualche settimana in Canada, per ora ho fatto solo qualche test casalingo.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2017 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2017 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Cosa ne pensate?
Sto ragionando su una 5D mk IV in sostituzione della mia nonnetta mk I.

Mi chiedo: otterrei davvero grandi vantaggi in termini di IQ nel sostituire il mio vecchio zoom 16-35 prima serie con la nuova serie mk III?
Perché è una bella spesa che si somma alla bella spesa...

Qualche fortunato lo usa già?

Grazie

Se devi fare più spese importanti , come corpo macchina ti consiglierei la 5D MkIII che adesso si trova ad un prezzo umano,mentre io la pagai €3600 Canon Italia solo dopo 2 mesi del lancio, parliamo del 2012.
Riguardo il 16-35 f2.8 III andrei ancora più cauto, nel senso che dalla mia esperienza conta anche la fortuna di trovare un esemplare valido, perchè NON sono tutti uguali . Wink
Ho avuto la prima serie , e addirittura 2 della seconda serie.
Credo che l'ultimo sia anche un pò meglio del precedente.
Se guardi nella galleria ufficiale del 16-35 ho postato delle foto nel 2015 fatte con luce artificiale (interno di un teatro) a 1/10 di sec. f5.6 ISO 3200 mano libera, che a parer mio sono ottime.
Conclusione ti consiglierei una 5D MkIII e un 16-35 f2.8 II , e se hai la possibilità di testarlo anche usato.
Naturalmente se puoi spendere per una 5D MkIV e un 16-35 f2.8 III , non tener conto dei miei consigli, e segui il tuo istinto.
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2017 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettare, aspetterò senz'altro. In particolare perché l'obiettivo non si è ancora assestato sul prezzo.
Anche l'f/4 è un'ipotesi che considero.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi