x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Evento “Italia Photo Marathon” (RM)

Evento “Italia Photo Marathon” 2016

Presso Piazzale del MAXXI - Roma
Domenica 22 maggio 2016
- Ore 9.00: Inizio registrazioni e consegna magliette e kit di partecipazione
- Ore 10.00: distribuzione primi 3 temi di gara
- Ore 13.00: distribuzione 3 temi di gara
- Ore 16.00: distribuzione ultimi 3 temi di gara
- Ore 23.59: termine per scattare
- Ore 23.59 del giorno successivo alla Photo Marathon: termine per eventuale postproduzione e caricamento delle immagini sul portale
- Pubblicazione vincitori: entro 120 giorni dall’evento


Cosa è la Photo Marathon

La Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.
È una giornata dedicata alla fotografia e non c’è bisogno di correre!

E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale. Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini a tema assegnato nell’arco di una divertente giornata, giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

COME FUNZIONA

Durante una giornata vengono assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon ed entro il territorio della città in cui si svolge.

I temi sono segreti fino al rilascio per mantenere aperta la creatività e definiti in collaborazione con enti e partner locali al fine di entrare nell’anima di ogni singola città.
Il giorno successivo i partecipanti devono caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo ed originale del territorio. Una giuria di fotografi di chiara fama valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione in ogni singola città e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico di restituzione alla città che ospita la Photo Marathon. L'Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.
Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati della fotografia allo scopo di raccogliere immagini a tema assegnato in una bella giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.
Per partecipare alla Photo Marathon servono creatività e resistenza: durante 9 ore sono distribuiti 9 temi fotografici da sviluppare con originalità in un territorio prestabilito.

I temi proposti sono volti alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, che spaziano dal giornalismo, alla foto di architettura. Nella definizione dei temi è fondamentale la partecipazione di enti e partner locali per caratterizzare e dare un’impronta all’evento. I partecipanti devono caricare entro 24 ore dal termine un’immagine per tema sul portale www.italiaphotomarathon.it andando a formare una gallery permanente del territorio. Una giuria di fotografi di chiara fama valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

Le fotografie scelte saranno esposte in una mostra interessante ed insolita aperta al pubblico.

Fonte News: LINK

posting.php?mode=reply&t=659581&sid=067e427f37bf8866beedd08668aac0d5

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi