x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra “Percezioni. Il mio Carso - Fuggevoli Visioni” (TR)

Mostra Fotografica “Percezioni. Il mio Carso - Fuggevoli Visioni”

Museo d’Arte Moderna Ugo Carà, via Roma, 9 - Muggia (TR)
9 giugno – 3 luglio 2016

orario: da martedì a venerdì, ore 18,00 - 20,00
sabato, ore 10,00 - 12,00 e 18,00 - 20,00
domenica e festivi 10,00 - 12,00

ingresso: libero

info: www.photoimago.com


È una mostra che riunisce due lavori diversi, quella che verrà inaugurata giovedì 9 giugno 2016, alle ore 19,00, presso il Museo d’Arte Moderna di Muggia. Un percorso, a cura di Fabio Rinaldi, pensato per presentare l'opera di due autori, provenienti dal Friuli Venezia Giulia, capaci di intessere narrazioni complesse attraverso un susseguirsi di vere e proprie visioni personali. Immagini intime e suggestive, dal taglio spesso onirico e surreale.
Riuniti sotto il titolo Percezioni verranno infatti presentati Fuggevoli Visioni di Enzo Tedeschi e ll mio Carso di Fabio Giacuzzo. Il primo è un lavoro che, come si legge nel testo di presentazione dell'evento, «mescola fantasia, immaginazione e realtà, in un improbabile spazio-tempo in cui la luce avvolge e nello stesso tempo opprime la composizione.

C’è sempre una forte tensione nelle immagini, come se da un momento all’altro dovesse capitare qualcosa, qualcosa che è lasciato alla sola sensibilità del lettore. Sono storie che Tedeschi ci abbozza lasciando a noi la conclusione, al nostro ottimismo o al nostro pessimismo». Con Il mio Carso, invece, «Fabio entra e ci fa entrare in contatto con gli elementi che lo hanno affascinato, quei soggetti che hanno fermato il suo passo. Che siano stati sassi, muretti, recinti o architetture riadattate dal passare delle esigenze generazionali, lui li ha rianimati, ne ha ridato dignità, portandoceli in primissimo piano, scontornando il resto della natura che li voleva nascondere, rimettendoli in luce».

La mostra, che si inserisce nel programma PRACC (Progetto Arte Contemporanea Museo Carà), è organizzata da Photo-Imago - Centro per l’Archiviazione e la Divulgazione dell’Immagine Fotografica, e si avvale del sostegno della Casa dell’Arte di Trieste.

Fonte News: LINK

posting.php?mode=reply&t=659507&sid=b243c0d194476f049d879e0c93d2b50d

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi