photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - La vostra foto più bella del 2015
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MauMa
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 6392

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2016 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni 4 relativo a tt le altre foto, no 4 come paesaggio o magari 3 per architettura, da 1 a 10 mi è piaciuta 4 rispetto alle altre non ho fatto distinzione di sezione di appartenenza non mi sarebbe parso giusto in un contest a tema libero

ciao e buona luce

ps: amici come prima LOL LOL LOL LOL LOL Ok!

_________________
--Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4ast ha scritto:
anche a me piacerebbe capirlo, e mi piacerebbe avere spiegazione dei due 3 ricevuti... noto però che il metro di votazione è diverso da utente a utente.

Alla fine va bene anche quello purché ci sia buona fede

Edit: Avv. del diavolo MODE: ON una media voti così bassa non fa sì che il 5 dato di default alla propria foto risulti essere un buon voto? Avv. del diavolo MODE: OFF

Vorrei fare un piccola precisazione e assolutamente senza fare alcuna polemica
Premesso che non partecipo solitamente ai contest,non sapevo che la mia foto potesse prendere d'ufficio un 5 anzi ero convinto che nella mia votazione non prendesse alcun voto (fra l'altro secondo me così dovrebbe essere) infatti nel computo della mia media il voto lo calcolava su 59 immagini e non su 60. Poi magari salta fuori che mi sono sbagliato a fare i conti e me ne scuso, l'errore è stato involontario.
Per la valutazione che ho dato considerando che sono finito nella lista dei "cattivi" ho dato dei voti bassi ad alcune immagini semplicemente perchè a me non piacevano ( e non significa bella o brutta) o per composizione o per soggetto o per il taglio o semplicemente perchè nel computo delle "the best" quelle non ci stavano, fra l'altro quella a cui ho dato il voto più alto è anche quella che poi ha vinto..poi può essere che sbaglio ed anche che io ne capisca poco ci mancherebbe ma tant'è
<buona giornata a tutti e complimenti al podio


Ultima modifica effettuata da Dario_db il Mer 16 Mar, 2016 1:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

15 su 59, mica male! Smile

Come l'anno scorso, insisto sulla votazione con i mezzi voti (ad esempio 6,5 7,5), non si potrebbe attivare?
Sarebbe bello distinguere anche le varie sezioni - natura - paesaggio - ritratto e via dicendo, però mi rendo conto che il numero dei partecipanti è talmente basso che non avrebbe senso. Triste

Comunque complimenti, la foto vincitrice ha una pulizia dell'immagine veramente incredibile, mi pare di averle dato un 9. Ok!

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15919
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
jus, pero' mi sarei aspettato Zenobia all e non una parte...

Very Happy

Cmq ti ho dato 7 Oh yeah! Amici


Devi ammettere che è una parte alquanto rappresentativa. Smile
Più seriamente, anche se fatta con il cellulare e se anche "povera" e certamente non spettacolare, penso che sia stata una delle più felici intuizione fotografiche che ho avuto durante il 2015.

Io, con la tua sono stato più severo, ma se consideri che il mio voto più basso è un 3, ed il più alto un 9 il 5 che ti ho assegnato è ben oltre la sufficienza. Smile

Ciao.

_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti ma soprattutto ai vincitori, agli organizzatori, a chi ha perso tempo a votare cercando di capire le proposte più dubbie e a chi ha postato pur sapendo che non avrebbe raggiunto le vette della classifica Smile

Ovviamente, a parte i giudizi soggettivi di ognuno, il fatto di votare su generi diversi (alcuni secondo me intrinsecamente svantaggiati) e il fatto che ognuno interpreti i voti a modo suo crea un po' di squilibri. Ma alla fine si tratta più come una carrellata delle foto più rappresentative dell'anno di photo4u che di una gara vera e propria per cui ci può stare, l'importante è non prendersela troppo Wink

La foto di Diego oltre a far parte di un genere "particolare" non era neanche banalissima. Io personalmente le avevo dato un voto nella media, poi riconoscendo l'autore sono andato a vedermela nella messa a critica e dopo averci riflettutto un po' e averla capita meglio le ho alzato il voto...

Un saluto a tutti e arrivederci al prossimo anno.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove si vedono i voti dettagliati?
_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tartaruga977 ha scritto:
Dove si vedono i voti dettagliati?

Nella pagina precedente, alla fine delle foto c'è una tabella dove a destra c'è il link per il download.
Ciao ciao
Ok!

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato Renzo ti ringrazio.


Secondo voi se una foto viene anche scelta per essere pubblica su una nota rivista fotografica, come può essere che prenda voti come 4 e 5?
Da cosa potrebbe dipendere oltre che dai gusti?

_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tartaruga977 ha scritto:
Trovato Renzo ti ringrazio.


Secondo voi se una foto viene anche scelta per essere pubblica su una nota rivista fotografica, come può essere che prenda voti come 4 e 5?
Da cosa potrebbe dipendere oltre che dai gusti?


Dal fatto che le foto erano tutte mediamente molto valide e che magari nel marasma totale qualche foto "particolare" viene decontestualizzata e magari non compresa bene.
Ma ti svelo un segreto: dipende soprattutto... dai gusti. Tenendo conto poi che non siamo dei critici professionisti si oscilla ancora di più.
Fai questo giochetto: prendi un utente a caso e vedi come ha votato rispetto a te. In almeno 4-5 casi ci saranno dei voti "inspiegabilmente" divergenti. Anche tu avrai dato qualche voto basso no? E ci sarà di sicuro qualcuno che si starà chiedendo come mai... Wink
Inutile arrabbiarsi... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudia Costantino
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 5751

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Dal fatto che le foto erano tutte mediamente molto valide e che magari nel marasma totale qualche foto "particolare" viene decontestualizzata e magari non compresa bene.
Ma ti svelo un segreto: dipende soprattutto... dai gusti. Tenendo conto poi che non siamo dei critici professionisti si oscilla ancora di più.
Fai questo giochetto: prendi un utente a caso e vedi come ha votato rispetto a te. In almeno 4-5 casi ci saranno dei voti "inspiegabilmente" divergenti. Anche tu avrai dato qualche voto basso no? E ci sarà di sicuro qualcuno che si starà chiedendo come mai... Wink
Inutile arrabbiarsi... Ciao



No arrabbiata affatto , volevo solo un confronto. Figurati certamente anche io avrò dato qualche voto basso anche in base al mio di sapere! Ciao opisso

_________________
Ciao
Claudia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un contest con delle foto, lo dico sinceramente, con una qualità molto alta e con parecchie Di loro che mi hanno emozionato, e non solamente stupito tecnicamente. La foto che preferisco è arrivata prima...(favolosa.. un piccolo Vermeer fotografico, lasciatemelo dire... Grande cheroz!!!) ed io addirittura al 13simo posto, fra queste proposte. Wow. Un pauso particolare a Diego Attene ( senza nulla togliere a tante altre) per il significato e il valore della sua foto, indipendentemente da come si è piazzata. E complimenti a tutti. Grazie. E auguriamoci un buon 2016 che ci faccia vivere altrettante belle emozioni e , di conseguenza, buone foto.


Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 22540
Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. alla fine l'importante è partecipare, o no? Smile personalmente ormai scatto davvero troppe poche foto, e tante rimangono in un file raw parcheggiate in un hd.. errore mio, mancanza di tempo..

ho proposto una foto che a me era piaciuta, ma questo vuol dire per tutti rimetterla in un confronto con altre 50-60 o 100 foto, e tra queste, delle scelte vanno fatte.. Smile e ve o dice uno che è arrivato 54° Very Happy

Magari ci sono foto che son apparse su riviste di settore o hanno preso premi in altri concorsi, ma quando si partecipa da un concorso, bisogna sempre tenere in conto che 'ogni giuria' o 'pubblico di votanti' ha un metro di giudizio e di votazione diverso.. magari a volte i risultati risultano diversi, ma bisogna comunque accettare tutto col sorriso.. Smile

Personalmente non ho dato voti sotto al 5, ma ognuno fa le sue valutazioni, per questo alla fine servono le medie.. Smile ho dato un 10, e alcuni 9, son contento di vedere almeno 3 di queste nei primissimi posti.. Wink

Complimenti a tutti quelli che hanno messo in votazione una propria foto, è stato anche il modo per rivedere tante immagini bellissime e vederne alcune che magari ci erano sfuggite.. Smile

Diabolico MauMa, da te un 2 proprio non me lo aspettavo eh! non ti è piaciuta proprio la mia tv spenta eh? LOL

_________________
[size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:

Comunque massima buonafede, gli autori erano invisibili a tutti.


Mah, il fatto di non conoscere l'autore può contribuire a creare incomprensioni.
Comunque io avevo riconosciuto sia Claudia che Cesare Oh yeah!
Mi sono piaciute entrambe anche se secondo me avete postato anche foto più belle.
Già che ci sono faccio i complimenti a Cesare per il buonissimo piazzamento. "Primo" in un genere relativamente ostico.

Un plauso a tutti i partecipanti. Speriamo di essere ancora di più il prossimo anno. Magari con un metodo di voto più antiritorsioni Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate questa storia non la capisco. Qui non si votano gli autori, si votano le foto! Modificare il voto in base al fatto che si riconosca o meno un autore mi sembra una cosa sbagliata. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 22540
Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Scusate questa storia non la capisco. Qui non si votano gli autori, si votano le foto! Modificare il voto in base al fatto che si riconosca o meno un autore mi sembra una cosa sbagliata. Boh?


Ehi Riccardo.. Smile personalmente io scherzavo nel rimbrotto a Maurizio eh! Smile
Ovviamente vanno votate le foto, mica gli autori! Smile

Spero che si capisca che in mezzo al tutto c'era una mia personale battuta.. io son contento anche per gli 1 e i 2 e i 3 che ho preso in questa votazione! Smile

E ricordiamoci sempre, son le foto che devono essere premiate! E sarebbe da pazzi se non fosse così! Smile

_________________
[size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato (credo) frainteso. Mi spiego meglio: soprattutto per certi tipi di foto meno "descrittive" sapere chi l'ha scattata aiuta a contestualizzarla/capirla meglio e attenuerebbe in parte eccessivi voti bassi. A me sembra naturale.
O mi vorrete dire che da una singola foto di HCB si capisce la sua filosofia del momento decisivo? In misura minore si trovano esempi simili anche qua dentro...

Fatto questo pippone "filosofico" vostro onore giuro di aver provato ad essere il più "asettico" possibile non facendomi problema a dare voti non propriamente alti ad autori che stimo e viceversa Smile

Comunque, che ci posso fare, ne ho riconosciuti molti. La prossima volta vedrò di recuperare una caramella car-can per cancellarmi la memoria Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio perché siamo una community e queste foto sono il frutto di quanto espresso in un anno, il 2015, da molti autori che continuano a frequentare questa piattaforma, come dicevo, proprio in questo caso, non si puo' prescindere dal riconoscimento dell'autore, dalle discussioni fatte, dalle simpatie e/o antipatie, dalle ore passate a commentare e a rispondere alle proprie e altrui domande, a vivere la community.

Io ad esempio ricordavo molte foto e molte delle discussioni su queste, in molti casi sono andato anche a rivedermele nei topic di di discussione, proprio perché foto non asettiche, ma di persone che ho incontrato qui.

Non erano 59 foto mai viste di autori mai conosciuti, era ben altro, ovvero il succo di un anno, qualitativamente e quantitativamente molto rilevante, passato insieme, e' fisiologico il rimando all'autore, e il voto che scaturisce e' per forza di cose legato ad esso.

E' il riassunto della vita di una community, non sono 59 foto presa dall'esterno.

Il voto andava dato alla foto in sé, e a cosa, per noi, rappresenta.

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL ma sì assolutamente, dicevo per dire la mia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lexis29
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2010
Messaggi: 3367
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissime tutte quante!!!
Vorrei fare i complimenti a tutti i partecipanti e specialmente a quelli del podio Smile Inoltre vorrei ringraziare tutti quelli che hanno votato e hanno apprezzato la mia immagine Smile Smile Smile

Ciao

_________________
Tamara
Non spero nulla. Non temo nulla. Sono libero." N.Kazantzakis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MauMa
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 6392

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2016 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Diabolico MauMa, da te un 2 proprio non me lo aspettavo eh! non ti è piaciuta proprio la mia tv spenta eh?

Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
--Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi