x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “Riflessi di Donna”
Mostra Fotografica “Riflessi di Donna”

Fino al 20 Marzo 2016
Dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00
Presso Torre a Mare, Bari
nei locali dell’antica Torre Pelosa


A pochi mesi dal successo della mostra fotografico-pittorica “Torre a Mare Colori e tradizioni”, il Comitato Spontaneo di Quartiere Torre a Mare ci riprova, allestendo nell’antico manufatto del millecinquecento una nuova mostra. Il tema di questa seconda mostra è la Donna. Un tema ambizioso ed altrettanto complesso, ma i giovani artisti non peccano certo di ambizione.
La figura della donna si riflette negli scatti fotografici e nei colori delle opere pittoriche esposte. Una visione nuova di questo essere meraviglioso, a cui questa mostra cerca e riesce a dare giustizia.
Circa cinquanta scatti fotografici e otto opere pittoriche animano gli antichi locali della torre al cui interno si rincorrono emozioni e riflessioni. La figura della donna catturata dagli obbiettivi e dal pennello degli espositori è un turbinio di tematiche che prendono vita in ogni singolo scatto, in ogni volto, in ogni dettaglio, una visione eterogenea della donna, che inevitabilmente conduce a drammi, sofferenza, ma anche alla bellezza, alla determinazione di questo essere riflesso, nel suo quotidiano percorso.
Gli organizzatori hanno voluto mostrare la donna nei suoi dettagli unici. La donna madre, la donna vittima, la donna grintosa, la donna meravigliosamente bella, sono solo alcuni degli aspetti in cui ci si imbatte vagando nella stanze dell’antica torre.
Ci si ferma ad ammirare un primo piano, mentre il tempo scorre, ed ecco che si ritorna al passato, alle antiche e sopite tradizioni, che con toni di bianco e nero proiettano la donna in un'altra sfera del suo essere.
La mostra ripercorre la vita della donna dalla giovinezza alla senilità, riflettendo con sapiente maestria, di messe a fuoco e colpi di pennello, ciò che anima il meraviglioso viaggio dell’esistenza. La donna al centro di un sistema, quale ingranaggio fondamentale, forte e necessario dello stesso. Esporranno le proprie opere pittoriche Andrea Menolascina, mentre gli scatti fotrografici sono stati realizzati da Rita Scarola, Francesco Ventrella, Miriam Biancofiore, Maria Bruno, Ketty Zotti, Antonio Tevere, Giuseppe Mariella, Checco De Tullio, Valentina Urbano, Livia Monaca, Giulio Gallo, Federica Masella, Antonella Aresta, Paki Loconsole e Nicolaia Biancofiore.

La mostra è visitabile dal 6 al 20 marzo, a Torre a Mare, Bari, presso i locali dell’antica Torre Pelosa, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00

posting.php?mode=reply&t=656642&sid=427a3edd92573ae70833894acb8a7130

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi