photo4u.it


fuji s 9500 senza definizione...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zeling
utente


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:14 am    Oggetto: fuji s 9500 senza definizione... Rispondi con citazione

Prima di tutto...salve a tutti !E' da un po' che seguo il vostro forum cercando informazioni e pareri sulla fuji s 9500,e devo farvi i complimenti per la chiarezza con cui analizzate pregi e difetti delle varie fotocamere.Ma soprattutto comlimenti per le bellissime foto!!! Ok!
Comunque dopo lunga e perigliosa ricerca ho deciso per la 9500,acquistata alla fine di settembre,tutto bene fino a quando non ho fatto stampare alcune foto....una tragedia!! Non ci siamo
Totalmente senza definizione,scambiata in un primo momento per una messa a fuoco sbagliata.Faccio provare la macchina a mia figlia e a mio genero opinione comune mette a fuoco perfettamente!!
Allora mi sono rivolto ad un centro assistenza vicino casa che dopo aver visto le foto sentenzia che la macchina non ha definizione,forse un difetto di fabbrica. Argh! Spedita a Milano ,tornera' fra circa un mese. Crying or Very sad
Domanda:sono stato particolarmente sfortunato o è gia' successo a qualcun'altro?
Seconda domanda:non sono riuscito a sistemare i settaggi,qualche consiglio ?
Vi ringrazio .
saluti Zeling Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianca05
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 612
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a postare qualche foto prima, così si valuta meglio... Wink

potrebbe essere micromosso, poco contrasto, bilanciamento del bianco non corretto... ecc..

_________________
Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto: benvenuto sul forum!

Potresti postare qualcuna delle foto incriminate? altrimenti non si riesce a capire... Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zeling
utente


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso sono al lavoro e su questo pc non ho le foto.
Spero di riuscire a postarne qualcuna stasera ma vedo gia' che probabilmente faro' tardi.. Triste
a presto Zeling
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai considerato l'ipotesi che il macchinario del tuo fotografo poteva essere difettoso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
hai considerato l'ipotesi che il macchinario del tuo fotografo poteva essere difettoso?


In effetti essendo a video le foto perfette.. non ha un gran senso che stampate vengano brutte.. Boh?

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a visualizzarle al 100% in che dimensioni hai stampato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 9:49 pm    Oggetto: Re: fuji s 9500 senza definizione... Rispondi con citazione

zeling ha scritto:
dopo aver visto le foto sentenzia che la macchina non ha definizione
Ma cosa vuol dire? O meglio... cosa intendeva dire??
Quando l'hai mandata in assistenza, come hai spiegato il difetto della macchina?


Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 25 Gen, 2006 9:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_ts
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 278
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 9:57 pm    Oggetto: Re: fuji s 9500 senza definizione... Rispondi con citazione

zeling ha scritto:
dopo aver visto le foto sentenzia che la macchina non ha definizione


Io direi che dovremmo vedere le foto, ma secondo me hai avuto un po' di fretta nel mandarla a riparare.
Hai provato con il RAW? A che dimesione hai stampato le foto?

_________________
Fuji Finepix S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il dettaglio della 9500 è tra i migliori della categoria
se non il migliore!!
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page13.asp
o un difetto della fotocamera (può accadere)
oppure un'errore di scatto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianca05
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 612
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..aspettiamo sempre le immagini da valutare... escluderei a priori un problema sulla 9500.. troppi fattori sconosciuti vanno dallo scatto iniziale alla stampa finale... Rolling Eyes
_________________
Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zeling
utente


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia che bagarre ho scatenato!!! Surprised
Vedro' se riesco a fare un po' di chiarezza riguardo a quello che ho scritto nel post iniziale...
Prima di tutto scusatemi, ho omesso di dire che le foto in questione erano "impastate"gia' a video,quindi posso escludere a priori un problema del laboratorio che le ha stampate e un mio errore nella trasmissione di queste al laboratorio.
Non si parla di una o due venute male e il resto bene,le primissime serie che ho scattato erano perfette,sia a video che in stampa,poi ha iniziato a "sfocare"prima alcune,poi tutte.Dico "sfocare"perche' secondo me le foto non erano a fuoco, dato che ho SEMPRE scattato alla massima risoluzione con programma P a 100asa.Ho fatto vedere le foto(da cd)ad un fotografo che lavora solo con digitali,e secondo lui le foto non erano fuori fuoco,ma non definite.
Stesso verdetto dal centro assistenza.
Possiedo anche una Nikon finepix4500,e ho messo a confronto i risultati delle due macchine,e continuo a pensare che ci deve essere un difetto di fabbrica,non èpossibile che una compatta con la mata' dei pixel della fuji faccia foto piu'nitide e definite! Rolling Eyes
Scusate se ancora non sono riuscito a postare le foto,ma in questi giorni non riesco a tornare a casa ad un'ora decente... Triste
Spero di farcela stasera
Zeling
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come hanno già detto dovresti postare delle foto con tutti i dati exif allora si potrà capire qualche cosa! Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zeling ha scritto:
Prima di tutto scusatemi, ho omesso di dire che le foto in questione erano "impastate"gia' a video


Prima avevi detto che a video erano perfette, e allora vuoi cofonderci?
Se non erano definite e non a fuoco hai sbagliato i diaframmi e/o la
distanza dal soggetto e non te ne sei reso conto.

zeling ha scritto:

poi ha iniziato a "sfocare"prima alcune,poi tutte.Dico "sfocare"perche' secondo me le foto non erano a fuoco, dato che ho SEMPRE scattato alla massima risoluzione con programma P a 100asa.


Per non incappare in malintesi impara tenere un linguaggio tecnicamente
corretto se no i tuoi interlocutori non ti capiranno
Scusa dei consigli e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, la cosa da NON fare per giudicare la definizione della S9500 è guardare al 100% su monitor una delle foto (soprattutto se abituati a macchine dalla metà dei MP o meno...).
E la cosa DA fare è farsi stampare da un fotografo competente qualche TIF estratto da un RAW almeno decente se visto sul monitor LCD della macchina. (nel senso che ovviamente non può essere talmente mosso o malriuscito da notarsi anche sullo schermo della fotocamera, magari per ottenerlo, io metterei la macchina su un cavalletto e scatterei tutto -"auto" Very Happy) Con questi due minimi accorgimenti si potrà giudicare veramente le potenzialità della macchina senza lasciarsi traviare da discorsi o preconcetti. Poi una volta sicuri di questo, si potrà passare ad impegnarsi per ottenere qualcosa di più personale o addirittura artistico, dando però fiducia a mezzo di cui disponiamo.

_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che non arrivano le foto "esempio" potrei dire quasi certamente:
"Colpito e affondato"

P.S.
Scusami, ma per una questione di serietà, non è che puoi postare solo quando ti pare.
Rischi di non farti rispondere più da nessuno.
Fosse solo per il fatto che quando qualcuno ti risponde perde del suo tempo.

Ciao
Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Visto che non arrivano le foto "esempio" potrei dire quasi certamente:
"Colpito e affondato"

P.S.
Scusami, ma per una questione di serietà, non è che puoi postare solo quando ti pare.
Rischi di non farti rispondere più da nessuno.
Fosse solo per il fatto che quando qualcuno ti risponde perde del suo tempo.

Ciao
Uru


Ok! Wink

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e intanto aspettiamo le foto del misfatto ( Surprised sono peggio degli X-files Surprised ),
_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zeling
utente


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"non colpisco e fuggo" il problema è reale,non ho tirato il sasso e sono scappato. Sono ancora al lavoro e su questo pc non ho le foto,ogni sera mi riprometto di tornare presto per inviarvi le foto e ogni sera succede qualcosa per cui devo ritardare. Triste
Spero nel fine settimana..ma non prima di domenica ,lavorando anche il sabato.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

INTERVENTO DEL MODERATORE

Ho dovuto ripulire la discussione cestinando alcuni post in cui si era quasi arrivati a insultarsi tra utenti.

Vi dico chiaramente che tale atteggiamento non mi piace, per cui invito tutti a darsi una calmata; non permetterò che questa discussione diventi un flame.

Questo intervento di moderazione non ha bisogno di repliche, per cui ogni risposta al medesimo sarà cestinata. Solamente leggetelo e tenetene conto.


E adesso ricominciamo a parlare con tranquillità dell'argomento del 3D.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi