photo4u.it


Panning con OM-D E-M10

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MaurizioXP
utente


Iscritto: 01 Nov 2015
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 9:53 pm    Oggetto: Panning con OM-D E-M10 Rispondi con citazione

Ciao,

volevo fare una prova di panning riprendendo macchine in una via della mia città.

Dunque, pensavo di impostare questi parametri:

1/30
Scatto Multiplo
AF-Continuo

Ci sono aperture di diaframma con le quali viene meglio o è indifferente e quindi uso il diaframma solo per regolare la quantità di luce?

Come obbiettivo è meglio un focale fisso sui 25mm/45mm del 14-42 o 40-150 in mio possesso?

In teoria il focale fisso dovrebbe essere più veloce nell'autofocus?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello della fotografia digitale e' proprio che si puo' sperimentare (con la pellicola si pagava ogni scatto). Ed e' pure la parte piu' divertente.


Citazione:
In teoria il focale fisso dovrebbe essere più veloce nell'autofocus?

In genere no. Magari contano altre cose. Per esempio alcune ottiche Panasonic supportano la messa a fuoco a 240 fps, e se abbinata a un corpo compatibile, la messa a fuoco e' piu' veloce. Ma che sia fissa o zoom non conta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaurizioXP
utente


Iscritto: 01 Nov 2015
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio esperimento non ha avuto molto successo ma comunque esiti migliori del mio primo tentativo.

Osservando le foto scattate credo la causa sia lanxhe la presenza di chiari - scuri sul viale che secondo me rende la vita difficile all'auto ficus continuo.

La causa era la posizione del sole rispetto agli alberi del viale devo provare in una altra condizione di luce

Se hai consigli però li ascolto volentieri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaurizioXP
utente


Iscritto: 01 Nov 2015
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2015 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio esperimento non ha avuto molto successo ma comunque esiti migliori del mio primo tentativo.

Osservando le foto scattate credo la causa sia lanxhe la presenza di chiari - scuri sul viale che secondo me rende la vita difficile all'auto ficus continuo.

La causa era la posizione del sole rispetto agli alberi del viale devo provare in una altra condizione di luce

Se hai consigli però li ascolto volentieri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come hai impostato lo stabilizzatore?
Hai riporvato con più successo?
Raccontaci gli sviluppi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi