photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Olympus E-M10 Mark II
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlyB
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto propenso all'acquisto di questa macchina, ma rimanendo sullo stesso budget ho trovato interessanti anche la sony a6000 e la lumix gx80 visto che sono tutte abbastanza piccole. Secondo voi tra le tre elencate per uno alle prime armi questa può andare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony è ottima, ma il sistema di ottiche non mi convince: incompleto, con gli Zeiss buoni ma molto costosi e i Sony più economici, ma spesso mediocri (ad iniziare dallo zoom 16-50 venduto in kit con la macchina). Personalmente la scarterei.
L'Olympus e la Panasonic hanno caratteristiche non molto diverse e condividono lo stesso parco obiettivi, piuttosto completo e di buona qualità.
Se per te i video sono importanti, sicuramente meglio la Panasonic; in caso contrario le scelta si fa molto sottile e sfumata.
Io valuterei attentamente l'ergonomia: ad es. io sono abituato al mirino centrale, stile reflex e non ho idea di come potrei trovarmi con il mirino della Panasonic, completamente spostato a sinistra.

http://cameradecision.com/compare/Panasonic-Lumix-DMC-GX85-vs-Olympus-OM-D-E-M10-II

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlyB
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2016 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la risposta, non sei il primo che mi parla di questi 'problemi' per quanto riguarda gli obbiettivi per la Sony.
Effettivamente alla posizione del mirino non avevo pensato ed avendo utilizzato nell'ultimo periodo una 650D sicuramente il posizionamento nella Olympus mi risulterà più familiare.
Grazie ancora, non essendo i video ciò su cui punto di più credo che mi butterò su questo modello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlyB
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ho un ultimo dubbio, se utilizzo un adattatore per obiettivi canon che sto usando sulla 650d e li monto in questa olympus posso usare l'autofocus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2016 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlyB ha scritto:
Scusate ho un ultimo dubbio, se utilizzo un adattatore per obiettivi canon che sto usando sulla 650d e li monto in questa olympus posso usare l'autofocus?

Dipende dall'adattatore che compri. Quelli che mantengono l'autofocus sono però molto costosi e quindi, a mio avviso, sono giusticati solo in caso di ottiche Canon di grande valore.
Ad es.: http://www.metabones.com/products/details/MB_EF-m43-BT2

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wolfenstein
utente


Iscritto: 05 Nov 2009
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2017 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se irrompo in questa discussione , io vorrei acquistarla e sarei interessato a questo mondo "compatto e comodo" solo che alle alte iso come si comporta?

Io vengo da una Nikon D7000 e gia a 3200 iso le foto sono rumorosissime Triste

grazie

_________________
Nikon D7000 / Tamron 17-50mm f2.8 / Nikon 50mm f1.8 / Tamron 90mm f2.8 / Soligor 135mm f2.8 / Tamron 70-300mm f4-5.6 VC Di / Zaino Crumpler / Kenko pro 300 dg 2x / Metz 48 af-1 /
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccio
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1828
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 9:40 am    Oggetto: info formattazione Memoria Rispondi con citazione

Qualcuno usa un formato che non sia il FAT32ex ?

grazie.

_________________
OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4031
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2017 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wolfenstein ha scritto:
scusate se irrompo in questa discussione , io vorrei acquistarla e sarei interessato a questo mondo "compatto e comodo" solo che alle alte iso come si comporta?

Io vengo da una Nikon D7000 e gia a 3200 iso le foto sono rumorosissime Triste

grazie


http://www.unionvolley.net/FotoGallery/View/86 3200 ISO con Olympus OM-D EM-1

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi