photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Olympus E-M10 Mark II
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Quando il sensore era intercambiabile, e si chiamava pellicola, senz'altro, ora il discorso è quanto meno più articolato, anche se non c'entra nulla con lo specifico della discussione.

Il sensore è uguale identico pari pari, non cambia in nulla, anche il processore.
Cambiano solo alcune funzioni e il settaggio nel processore nell'elaborazione del NR più invasivo nella II.
Però se l'hai trovata a quel prezzo, ti do ragione di puntare alle II.
Io ho la mk1, e me la tengo stretta stretta e penso che sarà la mia macchina definitiva, altre non le compro, anzi comprai circa 1 anno fa a 80 euro una E-1, e ancora oggi quando esco con lei penso di rivendere tutto e tornare ai cari vecchi 5 megapixel di alta qualità.

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
Il sensore è uguale identico pari pari, non cambia in nulla, anche il processore.
Cambiano solo alcune funzioni e il settaggio nel processore nell'elaborazione del NR più invasivo nella II.
Però se l'hai trovata a quel prezzo, ti do ragione di puntare alle II.
Io ho la mk1, e me la tengo stretta stretta e penso che sarà la mia macchina definitiva, altre non le compro, anzi comprai circa 1 anno fa a 80 euro una E-1, e ancora oggi quando esco con lei penso di rivendere tutto e tornare ai cari vecchi 5 megapixel di alta qualità.


Questa cosa del settaggio del NR mi interessa, dove l'hai letto?

OT: a furia di leggere queste cose mi sta davvero venendo voglia di prendermi una E-1...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia si Dpreview che su altre review ma vedendo anche le comparazioni, dicono che la E-M10 rimane un pelino più rumorosa ma dettagliata, mentre la Mk2 è meno rumorosa ma più morbida, ma che in caso sono praticamente identiche Ok!

"Image Quality

The E-M10 II ostensibly uses the same sensor as the original E-M10 (and E-M5 II) and a similar image processor, so its image quality didn't come as too much of a surprise. The camera exposes accurately, produces pleasant, punchy colors, and keeps noise levels down. JPEG output opts for smooth, low noise results at the cost of the very finest detail, but never to a degree we were unhappy with."

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In configurazione kit il divario sale a circa 170 euro. Ad esempio adesso un buon affare potrebbe essere la pana GX7 che si porta a casa in kit con il 14-42 a meno di 500 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre a proposito di kit. C'è un divario di circa 90 /100 euro tra i due zoom kit II /EZ. Posto che della miniaturizzazione estrema dello EZ poco m'interessa, in termini qualitativi ne vale la pena?
Grazie

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
Sia si Dpreview che su altre review ma vedendo anche le comparazioni, dicono che la E-M10 rimane un pelino più rumorosa ma dettagliata, mentre la Mk2 è meno rumorosa ma più morbida, ma che in caso sono praticamente identiche Ok!


Grazie! Immagino si riferisca sempre a jpeg con NR acceso immagino, spegnendolo il rapporto segnale/rumore dovrebbe equivalersi... giusto?


Giovanni.Santangelo ha scritto:
Sempre a proposito di kit. C'è un divario di circa 90 /100 euro tra i due zoom kit II /EZ. Posto che della miniaturizzazione estrema dello EZ poco m'interessa, in termini qualitativi ne vale la pena?
Grazie


Sicuro il II ha la baionetta di plastica, l'EZ è in metallo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Croc.
No, le baionette in plastica proprio non mi piacciono, "a prescindere".

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Grazie Croc.
No, le baionette in plastica proprio non mi piacciono, "a prescindere".


Infatti spero che piano piano Olympus capisca e "metallizzi" anche gli zoom economici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, la baionetta in metallo oltre che pesare nasce per pesi sostanziosi, per circa 100 120gr di obiettivo non cambia più di tanto avere la baionetta in plastica, anzi, in certi casi per me è meglio, quando ho tutte le ottiche "sparse" in borsa per il folto utilizzo o scambio, spesso dalla fretta non metto i tappi, e la plastica non graffia il metallo si.
_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non discuto, ma proprio non riesco a digerirla la baionetta di plastica.
_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
Bah, la baionetta in metallo oltre che pesare nasce per pesi sostanziosi, per circa 100 120gr di obiettivo non cambia più di tanto avere la baionetta in plastica, anzi, in certi casi per me è meglio, quando ho tutte le ottiche "sparse" in borsa per il folto utilizzo o scambio, spesso dalla fretta non metto i tappi, e la plastica non graffia il metallo si.


Non è solo questione di sollecitazione meccanica, ma anche di usura (bocchettone di metallo -> innesto di plastica) e durabilità (ad esempio giù al sud, a 35°C e salsedine nell'aria ho visto plastiche robuste seccarsi e sbriciolarsi come biscotti). Il metallo è più rassicurante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2016 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha avuto modo di confrontare i due viewfinder...?

Quello della Mark II è realmente di un altro pianeta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaurizioXP
utente


Iscritto: 01 Nov 2015
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2016 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno di voi ha provato se per caso la batteria dellea EM1 o EM5 va anche sulla EM10 k2?

Ho una EM1 e stavo pensando a 1 secondo corpo macchina e la EM10 mk2 mi sembra perfetta però sta cosa che usa batterie differenti mi fa impazzire... in viaggio uno si dovrebbe portare due caricabatterie!

Il cashback di 100€ mi tenta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2016 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
qualcuno di voi ha provato se per caso la batteria dellea EM1 o EM5 va anche sulla EM10 k2?

Ho una EM1 e stavo pensando a 1 secondo corpo macchina e la EM10 mk2 mi sembra perfetta però sta cosa che usa batterie differenti mi fa impazzire... in viaggio uno si dovrebbe portare due caricabatterie!

Il cashback di 100€ mi tenta!


Guarda io ho una EM1 e una EM5 old, stessa batteria e stesso caricabatterie... in viaggio me li porto entrambi. Con la velocità con cui si scaricano (e la lentezza con cui caricano) due caricatori sono davvero comodi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaurizioXP
utente


Iscritto: 01 Nov 2015
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2016 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti.. 3 ore per ricarica completa! Sono anche indeciso con una Em5 old... boh! Grazie del parere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GeneraleMarkus
utente


Iscritto: 13 Gen 2010
Messaggi: 119
Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2016 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a voi i video con effetto pinhole fanno andare a scatti la macchina? Anche senza iniziare il recording...
_________________
Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
]Rik`[
utente attivo


Iscritto: 05 Apr 2004
Messaggi: 957
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2016 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho ceduto, ho preso la E-M10 Mark II con lente kit pancake, e già che c'ero il samyang fisheye 7.5mm usato :asd: in settimana mi arrivano Very Happy
_________________
DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2016 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi vorrei vederne una per abbandonare le reflex ed iniziare a pensare ad un sistema più piccolo e leggero
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Xtian
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2016
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti Smile
Io ho fatto il grande passo, ho abbandonato Nikon per passare a Olympus m4/3.
Ho preso la OMD EM10 MarkII , mi è arrivata ieri, ho fatto giusto un paio di foto...devo capire bene come funziona Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!! E bell'acquisto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi