photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Olympus E-M10 Mark II
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 7:45 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Olympus E-M10 Mark II Rispondi con citazione



– 16MP LiveMOS sensor
– Shutter speed is 60 seconds -1/4000 seconds. Quiet mode
– Continuous shooting up to 8.5 frames / sec.
– ISO200-25600 (LOW: 100 or equivalent)
– 5-axis camera shake correction. Correction effect shutter speed four stages
– EVF is 2.36 million dot OLED. Magnification 1.23 times
– Exposure range EV-2 ~ 20
– AF focus point is 81 points. Improved focus rate of C-AF
– LCD monitor three inches movable
– Touch AF Shutter
– AF target pad
– 14 kinds of art filter. Nine of Art Effects
– Photo Story
– Live valve live time
– Live Composite
– 4K time-lapse video
– High speed movie
– Video Full HD 30fps
– Wi-Fi built-in
– Built-in flash. Guide number 5.8
– Battery BLS-50
– Media SDHC / SDXC / UHS-I, II correspondence
– Body is made of metal
– The size of 119.5mm x 83.1mm x 46.7mm
– Weighs 342g (body only). 390g (battery, including memory cards)


News.
Olympus E-M10 II, la piccola OM-D si è fatta adulta di Alberto De Bernardi

Review.
Olympus OM-D E-M10 Mark II Review by Robin Wong
Olympus OM-D E-M10 Mark II review By Angela Nicholson
Review: Olympus OM-D E-M10 Mark II by NJStokes
Compact and powerful – The Olympus OM-D E-M10 mark II Review by Mathieu
Bang for the Buck: Olympus OM-D E-M10 II Review by Jeff Keller, Jordan Stead
Olympus OM-D E-M10 Mark II review
Olympus OM-D E-M10 Mark II Review by Joshua Waller
Review: Olympus OM-D E-M10 Mark II by Jordan Steele

Video.
Olympus OM-D E-M10 mark II Review (with OM-D E-M10 comparison) by Mathieu Gasquet
Olympus OM-D E-M10 II by This Week in Photo (TWiP)

Link al sito olympus:
OM-D E-M10 Mark II

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente a me piace, ma non la preferirei alla E-M10 che ho già, è un bel passo avanti a livello di estetica.
Ci sono funzioni geniali come l'Af-Pad, ma io sono abituato in "metti a fuoco->componi->scatta" e non in "componi->seleziona il fuoco->scatta", ma diciamo che ci si può adattare per usare quel metodo.
Di altre robe video non mi importa.
Il mirino è comunque un 2.36mp più piccolo rispetto alla M5mk2 e M1 quindi non penso che si noti la differenza con il 1.44, amo ancora il Vf-2 sulla E-P2, e non sento le necessità di qualcosa di migliore.
Hanno mantenuto il flash, io personalmente non lo uso, ma c'è chi lo ritiene indispensabile per una macchina da viaggio come questa, dove devi avere tutto.
In sintesi, sarà un ottimo affare acquistare ora una E-M10 standard! Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
justaman
nuovo utente


Iscritto: 21 Mar 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che ho appena preso l'em-10 mi sarebbero girate parecchio se questa avesse avuto l'af a rilevamento di fase sul sensore, ma da quel che leggo mi lascia piuttosto indifferente, posso pensare alle lenti piuttosto : )
_________________
OLYMPUS OM-D E-M10 - ZUIKO 1442 EZ
ALPHA 100 - SIGMA 28300
ALPHA NEX5R - SEL 1650 - SEL 16 F2.8 - VCL-ECU1 - KIRON 24 F2.8 - INDUSTAR 61 - FLASH HVLF20S
OLYMPUS OM10 - ZUIKO 50 F1.8 - ZUIKO 35 F2.8 - ZUIKO 135 - VIVITAR 28105
POLAROID 600 | SMENA 8M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@justaman : Olympus è stata molto scaltra, l'ha solo evoluta esteticamente e in alcune funzioni, anzi Robin Wong dice che il EVF non sia tanto naturale, quindi l' E-M10 mk1 rimane sempre un ottima scelta.
Meglio così, si svenderanno le E-M10 , questo significa più olympus sul mercato Wink

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le nuove caratteristiche, stabilizzazione su 5 assi.
Molto bene.

Però, al momento, soltanto la news riporta l'assenza del filtro low-pass, mentre nelle recensioni questo particolare non viene menzionato ...

Che sia invece presente?

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2015 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che dalla E-M5 in poi non ci sia mai stato, forse mi sbaglio?
_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2015 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Raw performance.

Looking at the Raw files, we were quite (pleasantly) surprised: the E-M10 II appears to have less noise than the E-M5 II, significantly less noise than its predecessor, and even catches up in performance to the Canon Rebel T6S. That is, the E-M10 II appears to be punching above its weight with respect to low light performance, catching up to larger APS-C sensors. This is an intriguing result, and we verified rigorously via quantitative signal:noise ratio analyses, which confirmed the results you see in our linked studio scene comparisons against the E-M10, E-M5 II, and Canon T6S. We'll be investigating this further to rule out things like noise reduction at play, but color us impressed for now.

http://www.dpreview.com/articles/4887393042/bang-for-the-buck-olympus-om-d-e-m10-ii-review/8

Surprised

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
justaman
nuovo utente


Iscritto: 21 Mar 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2015 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
@justaman : Olympus è stata molto scaltra, l'ha solo evoluta esteticamente e in alcune funzioni, anzi Robin Wong dice che il EVF non sia tanto naturale, quindi l' E-M10 mk1 rimane sempre un ottima scelta.
Meglio così, si svenderanno le E-M10 , questo significa più olympus sul mercato Wink


eh! non so quale sarà la differenza di prezzo quando saranno entrambe su strada però l'otturatore elettronico mi piace (ma non lo ritengo un motovo sufficiente a cambiare un corpo nuovo)

_________________
OLYMPUS OM-D E-M10 - ZUIKO 1442 EZ
ALPHA 100 - SIGMA 28300
ALPHA NEX5R - SEL 1650 - SEL 16 F2.8 - VCL-ECU1 - KIRON 24 F2.8 - INDUSTAR 61 - FLASH HVLF20S
OLYMPUS OM10 - ZUIKO 50 F1.8 - ZUIKO 35 F2.8 - ZUIKO 135 - VIVITAR 28105
POLAROID 600 | SMENA 8M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ianfelix
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 534
Località: Catania / Benevento

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai in campo tecnologico, e col passaggio al digitale la fotografia è entrata in pieno nell'elettronica più avanzata con conseguente "elevata obsolescenza", bisogna aspettare l'uscita del modello successivo per scoprire le magagne del modello che si possiede!

Nella fattispecie, apprendo solo ora che EM 10 è affetta da "shutter shock"... mi domando che problema avrà la MKII che ci farà propendere per l'acquisto della MKIII Trattieniti

_________________
Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
justaman
nuovo utente


Iscritto: 21 Mar 2007
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
Ormai in campo tecnologico, e col passaggio al digitale la fotografia è entrata in pieno nell'elettronica più avanzata con conseguente "elevata obsolescenza", bisogna aspettare l'uscita del modello successivo per scoprire le magagne del modello che si possiede!

Nella fattispecie, apprendo solo ora che EM 10 è affetta da "shutter shock"... mi domando che problema avrà la MKII che ci farà propendere per l'acquisto della MKIII Trattieniti


ma lo shutter shock non era un problema di altre om-d? poi con la prima tendina elettronica (impostata subito) io questa cosa non l'ho proprio vista...
anzi, non ero mai riuscito a scattare con tempi tanto bassi, mi sembra che lo stabilizzatore lavori benone!
certo preferivo l'otturatore elettronico ma insomma non ne faccio sta tragedia, forse perché vengo da apsc dove farlo completamente elettronico è una novità piuttosto recente (da quanto ne sapevo).
chris

_________________
OLYMPUS OM-D E-M10 - ZUIKO 1442 EZ
ALPHA 100 - SIGMA 28300
ALPHA NEX5R - SEL 1650 - SEL 16 F2.8 - VCL-ECU1 - KIRON 24 F2.8 - INDUSTAR 61 - FLASH HVLF20S
OLYMPUS OM10 - ZUIKO 50 F1.8 - ZUIKO 35 F2.8 - ZUIKO 135 - VIVITAR 28105
POLAROID 600 | SMENA 8M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
Ormai in campo tecnologico, e col passaggio al digitale la fotografia è entrata in pieno nell'elettronica più avanzata con conseguente "elevata obsolescenza", bisogna aspettare l'uscita del modello successivo per scoprire le magagne del modello che si possiede!

Nella fattispecie, apprendo solo ora che EM 10 è affetta da "shutter shock"... mi domando che problema avrà la MKII che ci farà propendere per l'acquisto della MKIII Trattieniti

No...ti sbagli... nessun "shutter shock" per la E-m10, e l'otturatore elettronico da più problemi che altro, tipo rolling shutter etc.
Guarda gli utenti Xt10 che già si lamentano Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2015 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta non usare quello elettronico... Smile
Io sono ancora indeciso sul sistema e molto indeciso tra em10 e xt10...vedremo...mi piacerebbe sapere dai possessori la reale differenza tra stabilizzazione sui 5 assi e su 3 assi che mi pare poi la differenza di maggior rilievo tra em10 ed em10 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2015 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sto facendo un serio pensiero, guardando allo stabilizzatore ed al rapporto qualità prezzo di tutto il sistema Olympus / Zuiko.
È anche molto carina, peccato per l'insistenza con questi brutti flashettini incorporati, ma tutto non si può avere.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco se nel 2015 tutti hanno il morbo di parkinson, già lo stabilizzatore a 2 assi della E-520 E-3 E-5 E-P1/2/3, era già ottimo...
Il 3 assi della E-M10 è ottimo uguale.
In ogni caso E-M10 o E-M10 mk2 , sono scelte ottime.

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:
non capisco se nel 2015 tutti hanno il morbo di parkinson, già lo stabilizzatore a 2 assi della E-520 E-3 E-5 E-P1/2/3, era già ottimo...
Il 3 assi della E-M10 è ottimo uguale.
In ogni caso E-M10 o E-M10 mk2 , sono scelte ottime.


Hai rgione ma al momento ci ballano solo 100 euro in configurazione solo corpo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima, o almeno secondo me, il momento giusto per acquistare una macchina è l'uscita della versione nuova ma, nello specifico, circa 100 € (grosso modo il 20%) di differenza sono pochi per rinunciare ad un'interfaccia più accattivante, scafo interamente metallico, stabilizzatore a cinque assi e quant'altro.
Non sono certo modifiche da far pensare alla permuta da parte di chi ha la precedente, ma chi deve acquistare certamente quantomeno ci penserà.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

100 euro??? io vedo le E-M10 a 499 e la E-m10mk2 a 799 direi 300 euro che possono essere usati per zoom kit come il 40-150 o ottiche fisse da avere assolutamente come il 45mm f1.8 o 17mm f1.8.
Per me le ottiche non potranno mai esser superate dalla tecnologia.
per me i cazzilli in più sono specchietti per le allodole come i numeri di mpx e gli iso.
Le ottiche valgono tutto.

_________________
http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un noto sito italiano di vendita on line, materiale Polyphoto, body only (anche se sulla I c'è un impugnatura in omaggio): 469 / 569.
_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Déjà Vu ha scritto:

...Le ottiche valgono tutto.

Quando il sensore era intercambiabile, e si chiamava pellicola, senz'altro, ora il discorso è quanto meno più articolato, anche se non c'entra nulla con lo specifico della discussione.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Germania ho avuto modo di tenerle in mano. La EM10 II ha un feeling più solido, grazie soprattutto alle ghiere più spesse. Quasi azzarderei che sia l'apparecchio di fascia media che restituisce la miglior sensazione di solidità tra quelle che ho provato (reflex Canon-Nikon comprese).
Molto studiata l'ergonomia e l'interruttore stile OM a sinistra non mi dispiace. La preferirei alla EM10 old, ma chiaramente concordo con Dejavu: meglio un corpo più vecchio se con il risparmio puoi prenderti un'ottica di classe!

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi