x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Ottiche Zeiss sulle macchine Nikon


Zeiss ha svelato al grande pubblico 'l'enigma' che si celava dietro alcuni annunci apparsi nelle settimane scorse sul sito ufficiale della casa tedesca.

Verranno così prodotte due linee: la ZF specifica per Nikon e ZS con baionetta M42 universale che potrebbe essere usata facilmente su fotocamere di altre case produttrici (anche se tutte manuali).

Le caratteristiche proposte sono comunque di tutto rispetto perchè saranno progettate anche per il pieno formato (anche digitale).

Il primo obiettivo sarà il Planar T* 1,4/50 ZF seguito dal Planar T* 1,4/85 ZF entrambi disponibili per questa primavera con prezzi in 'linea' con il catalogo Nikon. Altri obiettivi seguiranno durante l'anno.

L'effettivo impatto di queste ottiche è da vedere visto che cmq sono già ben coperte da ottimi obiettivi della casa giapponese.

Per maggiori informazioni »

A cura di Paolo Boccardi
Autore: wypete - Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:36 am
un bel 85 f 1,4 zeiss non sarebbe male.... anche se già quello nikon è buonissimo Very Happy
Autore: ocio - Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:26 am
Affascinante... almeno per me che amo certe ottiche.
Sono curioso di vedere sa daranno la marcia in più che davano sulle diapositive.
Nessun test MTF ha mai espresso il valore di certe ottiche CZ.
Potevano sembrare inferiori in nitidezza, ma quando guardavi le immagini... staccavano la concorrenza, ppure i test dicevano il contrario.
Purtroppo i test MTF puntano sulla nitidezza il 90% della loro attendibilità... ma questa non è tutto Wink
Autore: Snaporaz - Inviato: Ven 20 Gen, 2006 10:57 am
E' una bella notizia per quel che mi riguarda!
Più possibilità di scelta ci sono e meglio è! Smile
Autore: mingus - Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:53 pm
Snaporaz ha scritto:
E' una bella notizia per quel che mi riguarda!

Meno bella per quanto riguarda il tuo conto corrente Wink

Andrea
Autore: Snaporaz - Inviato: Ven 20 Gen, 2006 2:12 pm
mingus ha scritto:
Snaporaz ha scritto:
E' una bella notizia per quel che mi riguarda!

Meno bella per quanto riguarda il tuo conto corrente Wink

Andrea


... già ... Very Happy
Autore: cenfa19 - Inviato: Ven 20 Gen, 2006 4:09 pm
speriamo in un 85 f1.8...decisamente più accessibile!!!
Autore: Izutsu - Inviato: Ven 20 Gen, 2006 4:19 pm
Si ma gente, se le fanno con la stessa qualità delle immagini siamo a posto... gialle e con una bella finestra aperta/monitor alle spalle... ma chi è il fotografo?
Autore: rbobo - Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:42 pm
Izutsu ha scritto:
Si ma gente, se le fanno con la stessa qualità delle immagini siamo a posto... gialle e con una bella finestra aperta/monitor alle spalle... ma chi è il fotografo?


Si vede che non hai mai posseduto uno Zeiss!

ciao
Rob
Autore: Izutsu - Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:54 pm
rbobo ha scritto:

Si vede che non hai mai posseduto uno Zeiss!

ciao
Rob


Si vede che tu invece hai gravi problemi di comprensione della lingua italiana.

La mia è una critica perchè proprio sapendo con quali livelli di qualità costruiscono le lenti mi stupisce che mettano online immagini così brutte, gialle e con riflessi blu... da qui la frase che significa: se le faranno con la stessa cura delle foto siamo a cavallo.

Se non te ne sei accorto mi sa che di lenti Zeiss non ne hai avute mai nemmeno tu e parli solo perchè il fotografo sotto casa tua ti ha detto che Zeiss significa qualità assoluta... Rolling Eyes
Oggetto: re
Autore: Oscura-presenza - Inviato: Ven 27 Gen, 2006 1:30 am
Ottiche costosissime... bha prima devo vedere qualche foto...
Autore: Mescalina - Inviato: Dom 29 Gen, 2006 1:46 pm
Dubito che delle ottiche della Zeiss possano non rispondere alle aspettative, io quando ho letto la notizia mi sono un po' eccitato... Vedremo..
Autore: rbobo - Inviato: Mar 07 Feb, 2006 1:27 pm
Izutsu ha scritto:
rbobo ha scritto:

Si vede che non hai mai posseduto uno Zeiss!

ciao
Rob


Si vede che tu invece hai gravi problemi di comprensione della lingua italiana.

La mia è una critica perchè proprio sapendo con quali livelli di qualità costruiscono le lenti mi stupisce che mettano online immagini così brutte, gialle e con riflessi blu... da qui la frase che significa: se le faranno con la stessa cura delle foto siamo a cavallo.

Se non te ne sei accorto mi sa che di lenti Zeiss non ne hai avute mai nemmeno tu e parli solo perchè il fotografo sotto casa tua ti ha detto che Zeiss significa qualità assoluta... Rolling Eyes

Purtroppo per te ho posseduto e contunuo a possedere anche se in parte ridotta un ottimo corredo zeiss.Ho posseduto le ottiche per il 35 mm sulla contax 167mt tipo 28 f2 50 1,4 ed 85 1,4 .Continuo a possedere hasselblad, un corredo ridotto rispetto una volta una 503cw con motore pentaprisma PME90 magazzini vari, ottiche solo l'80 planar ed il 150 sonnar.Fino a poco tempo fa ho avuto per anni l'SWC con il 38 biogon il distagon 50 ecc ecc. per cui...I gravi problemi ce li hai tu di comprensione perchè giudichi delle attezzature probabilmete di altissimo livello (che potrbbero essere state fotografate con una compatta) dalla fotografia con cui sono state presentate.
Purtroppo devo comunicarti che con molta probabilità più di qualche ottica zeiss finirà nella mia borsa assieme alle altre 9 ottiche che posseggo del corredo nikon!
Buona giornata
Rob
Ps:ti fidi di quello che ti dico o devo mettere tutto il fila fotografarlo e spedirtelo?
Autore: Anonymous - Inviato: Mar 07 Feb, 2006 2:18 pm
rbobo, izutsu.. questa non è una discussione come le altre, si tratta di commenti a una notizia del portale. Vi chiedo quindi di risolvere eventuali incomprensioni tra di voi, senza inquinare il contenuto della notizia. Grazie! Wink
Autore: bromesco - Inviato: Sab 18 Feb, 2006 7:45 pm
Povera Zeiss,deve essere proprio alla frutta per fornire ottiche ad una simile accozzaglia di meccanica ed elettronica! Vuol dire non cadere nel fango ma affogarcisi.
Autore: Danielsann - Inviato: Sab 18 Feb, 2006 7:50 pm
bromesco ha scritto:
Povera Zeiss,deve essere proprio alla frutta per fornire ottiche ad una simile accozzaglia di meccanica ed elettronica! Vuol dire non cadere nel fango ma affogarcisi.



Come ???? Mah Mah Mah Mah


...#
Autore: bromesco - Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:10 pm
Danielsann ha scritto:
bromesco ha scritto:
Povera Zeiss,deve essere proprio alla frutta per fornire ottiche ad una simile accozzaglia di meccanica ed elettronica! Vuol dire non cadere nel fango ma affogarcisi.



Come ???? Mah Mah Mah Mah


...#


L'inteligenza di nikon si è espressa in pieno nel far presentare la macchina fotografica da persone vip,questa e solo questa è la bontà delle sue macchine,il resto è solo una presa per i fondelli. Ottiche da nulla,corpi macchina ancor peggio,durata nel tempo zero,prezzi al limite del.....va bene dai,meglio lasciar perdere,tanto è e rimane solo la pessima copia di quella Casa che ha copiato così maldestramente. Avete mai provato le sue ottiche per il banco ottico? provateci provateci,ne vedrete delle belle,dopo però dite addio ai vostri clienti.
Autore: Danielsann - Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:21 pm
mma !! uso Nikon da anni, è tutti sti problemi tuoi non li ho mai avuti !!!
Non mi sembra il caso di accanirsi cosi ' !!

....#
Autore: blek - Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:26 pm
Un adattatore per chi possiede già delle ottiche zeiss... no? Imbarazzato

posting.php?mode=reply&t=64019&sid=fedb00a9c1d46048e8d365612c75ece2
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi