photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix DMC LX100
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crunchy ha scritto:
Lo hai capito con l'uso o l'hai letto da qualche parte?
In ogni caso ti ringrazio molto Smile

Con l'esperienza Smile
Fotografo da molti anni ed i termini tecnici sono ormai gli stessi ed abbastanza inequivocabili. Se parliamo di un sistema di messa a fuoco i parametri e le voci utilizzate sono universali. Sul piano pratico poi ci sono soluzioni piu' o meno efficienti.
A breve avro' la mia lx100 e testero'. Alla fine l'ho presa...
In pratica se sei a bordo circuito, in curva e fotografi le auto o i ciclisti: FT + AFC.
Se fotografi un bambino che gioca: AFF

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Con l'esperienza Smile

Grazie mille, gentilissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compatta di gran classe. La qualita' dell'immagine e' notevole. Notevole anche lo sfocato che si riesce a creare in diverse circostanze.
Apprezzo il senso di robustezza, di maneggevolezza compresa l'impugnatura solida.
Il design e' molto elegante e il monitor tiltabile, secondo me, avrebbe inserito un elemento di disturbo in questo senso. Poi cosa c'e' di piu' tiltabile di un display in wi-fi, ho provato e funziona benissimo. Ora si puo' essere ancora piu' discreti Wink Fingi di usare lo smartphone, come fanno tutti e nessuno ti nota, e con l'altra punti e scatti un soggetto che manco se ne accorge; figo!
Non sono esperto di mirini elettronici ma in questo ci vedo veramente bene, sinceramente lo trovo ok per quel che mi serve. Anche il menu' visto al suo interno e' leggibilissimo.
Bello poi avere sempre 12,3Mp cambiando il formato. In pratica si hanno angoli diversi in orizzontale su paesaggio ed ampiezza maggiore, minor distanza, per uno sfocato meglio proporzionato in 4:3.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo complimenti per l' acquisto. Per me l' unica vera pecca (che poi pecca non è) è il corpo collassabile dello zoom. Ho visto la soluzione offerta da fuji con la x30 ed è di gran lunga meglio. Per il resto gran bella macchna ultra discreta Ok!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Pinolo Ok! ; intendi manuale anziche' elettronico?
Probabilmente per le dimensioni dell'ottica l'approccio meccanico poteva essere piu' ostico per le dimensioni richieste dal sensore piu' grande.
Tuttavia credo che puntando su una soluzione video 4K di prim'ordine la fluidita' elettronica nella zoommata sia la scelta migliore.
Zoommata fluida con la leva, ottima per video e utile per regolare l'inquadratura, zoommata a focali con il "ghierone" altrettanto comodo per chi cerca il gusto dell'angolo giusto.
Ho provato i 1600 iso e si usano tutti con l'esposizione giusta.
Questa LX e' proprio bella fuori ma anche dentro.
Si puo' tranquillamente abbinare ad una piccola pm1/pm2 con un 45mm f1,7 mettendo il tutto in una borsetta.

Ho notato alcuni difetti di demosaicizzazione o moire nei jpeg. Non so se il difetto si chiami proprio cosi', o quale dei due o tutti e due, intendo quando una linea curva appare a piccoli gradini e una superficie tonda pare pixellata. Forse sono due cose diverse.
Sono difetti difficili da notare ma a me non interessano perche' scatto in raw e il jpeg, per l'uso da anteprima, mi va piu' che bene.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 2:51 pm    Oggetto: Uscita video live Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi ho bisogno d'aiuto.. Ho comprato la lumix lx100 ed è un ottima macchina.. Soprattutto perchè ha il 4k, io però ho bisogno dell'uscita video live ed ho scoperto dopo averla acquistata che non cè l'ha via cavo ma solo tramite app.. siccome posso utilizzarla solo in questo modo vorrei sapere se per caso qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione.. se si sono molto interessato anche a pagamnento. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
texcarlo
utente


Iscritto: 21 Dic 2007
Messaggi: 333
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse hai sbagliato macchina, dovevi prendere una GH4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho scoperto dopo averla comprata.. tutte le camere che ho posseduto ce l'hanno.. non è giusto che una compatta prosumer di questo tipo non ce labbia.. comunque qualcuno ha la soluzione? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente per il tipo di utente hanno glissato l'uscita video in favore del wifi senza cavi.
Puoi spiegare brevemente perche' ti serve l'uscita video? Magari viene in mente qualcosa... solo monitor o anche PC?

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La devo montarla su una gimbal di un drone e posso trasmettere a terra solo tramite trasmissione video 5.8ghz con trasmettitore a bordo e quindi mi serve prendere il segnale video da cavo. . Quindi mi serve solo il cavo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se c'è modo di usare una delle altre uscite per avere il video oppure se esiste un accessorio da montare ad esempio sul flash, cmq credo che forse se l'uscita video è davvero importante di cambiare macchina se ad esempio l'hai presa su amazon la puoi restituire e se invece è un usato la puoi vendere velocemente allo stesso prezzo a cui l'hai acquistata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco... non so Grat Grat
_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolx ha scritto:
devo montarla su una gimbal di un drone e posso trasmettere a terra solo tramite trasmissione video 5.8ghz con trasmettitore a bordo e quindi mi serve prendere il segnale video da cavo.

http://www.dpreview.com/forums/post/54694366
http://www.amazon.it/Panasonic-DMW-AVC1E-DMW-AVC1/dp/B00941GUZU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454500068&sr=8-1&keywords=dmw-avc1

Potresti provare a vedere se per caso funziona come sulle GF2/GF3:
https://www.youtube.com/watch?v=QUUqDwuFPb4

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho entrambi i cavi. . Sia hdmi che av ma non funziona. . Ho chiamato anche panasonic e mi hanno detto ke non si può. . Qualcuno sa come poter fare? Mi dispiace venderla è un ottima macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioe' hai provato a tenere premuto per piu' di 5 secondi il tastino indicato nel video?
A me mancano i cavi per provare.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/forums/post/54694366
In questo link dice che c'è riuscito ma non come. . Uff


Ultima modifica effettuata da Mariolx il Mer 03 Feb, 2016 3:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provato anche con il tasto.. niente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto vorrei sapere se c'è una camera simile nelle prestazioni e peso con il 4k ke abbia l'uscita video? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La grande novità per gli appassionati di video è l’uscita non compressa fino a 4K/30fps progressivi via HDMI, che abilita la possibilità di registrazione tramite recorder dedicato o l’uso di un monitor in fase di cattura.

http://www.saggiamente.com/2015/11/02/recensione-sony-rx100-iv-un-piccolo-miracolo-in-4k/

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazziiiiii c'è lho fattaa.. con una combinazione di tasti fra fb1 e disp che neanche io so più ora ho l'uscita video live.. Ok! Very Happy Cool Grazie a tuttiii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi