photo4u.it


Bar Canon
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yongnuo is coming with a 35mm f/2 clone lens for Canon DSLR cameras
Yongnuo also has a YN-2.0X III teleconverter clone for Canon EOS EF lenses

Provvederò a creare i rispettivi topic ufficiali quando ci sarà qualcosa di più concreto.

Canon prepares to move 50% of their production back to Japan by 2015
Troverei la cosa positiva, al livello di migliore controllo di qualità.
Leggevo pure che lo yen debole è probabile che spinga pure altri produttori in questa direzione.

The latest Canon rumors *UPDATED*

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2015 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumor era proprio vero:
http://www.dpreview.com/previews/canon-eos-5ds-sr

Canon EOS 5DS / SR key features

50MP CMOS sensor
5fps continuous shooting
ISO 100-6400 (Extends to 12,800)
61-point AF module with input from 150k pixel metering sensor
Dual Digic 6 processors
3.0" 1.04m dot LCD
CF & SD slots (UHS-I compatible)
1080/30p video
M-Raw and S-Raw down-sampled formats
30MP APS-H crop and 19.6MP APS-C crop modes
USB 3.0 interface

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2015 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un modo per utilizzare il moltiplicatore 2x su un obiettivo come il 100-400mm. che funzioni l'AF ? Ops
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2015 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
C'è un modo per utilizzare il moltiplicatore 2x su un obiettivo come il 100-400mm. che funzioni l'AF ? Ops


Devi coprire alcuni contatti con lo scotch, non ricordo quali però.
Forse nel Grande Memo trovi qualche discussione a riguardo...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2015 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male (l'ultima volta che l'ho fatto avevo la 350D!) sono gli ultimi tre contatti, in senso anti-orario guardandoli frontalmente.
Va detto però che mentre con l'1.4x effettivamente l'AF anche se a fatica funzionava, con il 2x le difficoltà erano tante e tali che, per paura di stressare troppo il motore USM, l'ho tolto quasi subito (tanto l'efficacia era quasi nulla). Ma si parla del modulo AF della vecchia 350D, per l'appunto, magari nel frattempo le cose sono un po' migliorate, anche sui corpi che non prevedono l'AF per le ottiche f/8.

_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ylenia.giuly
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2015
Messaggi: 6
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 1:31 pm    Oggetto: principiante chiede consigli. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
come già detto sono una principiante, ho sempre usato una fotocamera digitale comune e nell'ultimo periodo ho cominciato a scoprire funzioni diverse da on/off e zoom. Vorrei acquistare una reflex usata che non sia troppo complessa da capire e che non sia tecnologicamente troppo avanzata per le mie modeste esigenze. Vorrei acquistarla in negozio per avere un minimo di garanzia (almeno sulla prima macchina, sulla quale è più probabile fare danni).
Sono di Torino e ho visitato il sito di due negozi che vendono usato. Vorrei un vostro consiglio su quale di queste sia più adatta a me. Vorrei rimanere vicina ai 200euro.
Vi ringrazio già da ora per i consigli.
Ylenia



negozio 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  331.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6012 volta(e)

negozio 2.jpg



negozio 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  339.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6012 volta(e)

negozio 1.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 1:37 pm    Oggetto: Re: principiante chiede consigli. Rispondi con citazione

ylenia.giuly ha scritto:
Ciao a tutti,
come già detto sono una principiante, ho sempre usato una fotocamera digitale comune e nell'ultimo periodo ho cominciato a scoprire funzioni diverse da on/off e zoom. Vorrei acquistare una reflex usata che non sia troppo complessa da capire e che non sia tecnologicamente troppo avanzata per le mie modeste esigenze. Vorrei acquistarla in negozio per avere un minimo di garanzia (almeno sulla prima macchina, sulla quale è più probabile fare danni).
Sono di Torino e ho visitato il sito di due negozi che vendono usato. Vorrei un vostro consiglio su quale di queste sia più adatta a me. Vorrei rimanere vicina ai 200euro.
Vi ringrazio già da ora per i consigli.
Ylenia


benvenuta, forse in questo thread sei un po' fuori tema, comunque in quella lista ed a quel prezzo ci sono solo le due Canon 350D (o meglio: c'è una 1D ma poi devi metterci vicino un obiettivo). Dal punto di vista dell'utilizzo le reflex sono tutte ugualmente complesse e variamente tecnologicamente avanzate, ma per esempio, per una principiante, uno schermo con risoluzione decente è un avanzamento tecnologico che torna utile. Ora con poco più 300 euro ti prendi una Canon 1200D o una Nikon D3200 nuove.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ylenia.giuly
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2015
Messaggi: 6
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ho visto qualcosa qui ma vorrei fare il primo acquisto in negozio per avere un minimo di garanzia (ho paura d far danni Wink ).
Potresti dirmi quali caratteristiche dovrei ricercare in una macchina adatta a me? Vedo le descrizioni ma non capisco nulla. So solo che per lo meno devo prendere l'ob. 18/55 che spesso è già incluso (non so ancora a cosa serve ma so che è quello "base").
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 1:52 pm    Oggetto: Re: principiante chiede consigli. Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
benvenuta, forse in questo thread sei un po' fuori tema, comunque in quella lista ed a quel prezzo ci sono solo le due Canon 350D (o meglio: c'è una 1D ma poi devi metterci vicino un obiettivo). Dal punto di vista dell'utilizzo le reflex sono tutte ugualmente complesse e variamente tecnologicamente avanzate, ma per esempio, per una principiante, uno schermo con risoluzione decente è un avanzamento tecnologico che torna utile. Ora con poco più 300 euro ti prendi una Canon 1200D o una Nikon D3200 nuove.


Quoto.
Tieni conto che prendere una 350D a 200€ sono veramente sprecati.
Come ti ha detto slow con poco più di 300€ su Amazon la prendi nuova di pacca una Canon 1200D con obiettivo 18-55 , 2 anni di garanzia.
Poi ti manca solo una memoria ma con quasi 15€ ti prendi una 16GB e sei a posto per un bel pezzo.

Benvenuta Smile

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 10 Feb, 2015 2:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ylenia.giuly
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2015
Messaggi: 6
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO Il problema è che su Amazon non so proprio cosa cercare.
Consigliatemi alcuni modelli che possano andar bene per una principiante. Mi hanno regalato un buono su Amazon e sarebbe l'occasione perfetta.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 2:03 pm    Oggetto: Re: principiante chiede consigli. Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Quoto.
Tieni conto che prendere una 350D a 200€ sono veramente sprecati.
Come ti ha detto slow con poco più di 300€ su Amazon la prendi nuova di pacca una Canon 1200D con obiettivo 18-55 , 2 anni di garanzia.
Poi ti manca solo una memoria ma con quasi 15€ ti prendi una 16GB e sei a posto per un bel pezzo.

Benvenuta Smile


http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B00IFCLSE2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1423572298&sr=8-1&keywords=canon

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ylenia.giuly ha scritto:
SlowFlyer ho visto qualcosa qui ma vorrei fare il primo acquisto in negozio per avere un minimo di garanzia (ho paura d far danni Wink ).
Potresti dirmi quali caratteristiche dovrei ricercare in una macchina adatta a me? Vedo le descrizioni ma non capisco nulla. So solo che per lo meno devo prendere l'ob. 18/55 che spesso è già incluso (non so ancora a cosa serve ma so che è quello "base").
Grazie mille


Allora è meglio se leggi un po' prima di fare la spesa, tanto non è che ti stia sfuggendo un affarone Smile
Comincia da qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=227398
(anche se non basta: anticipare l'acquisto di un manuale è una buona idea)
I danni coperti da garanzia comunque non sono quelli che fai tu, ma gli eventuali difetti nascosti.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Unieuro

http://www.unieuro.it/online/Reflex-digitali/1200D--18-55mm-DC-pidCAOEOS1200D1855DC

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 2:12 pm    Oggetto: Re: principiante chiede consigli. Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B00IFCLSE2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1423572298&sr=8-1&keywords=canon

Wink


e spendi ancora meno da Mediaworld e Unieuro (anche se l'obiettivo non è stabilizzato e quindi vale qualcosa in meno):
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27694924&langId=-1&category_rn=13251

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ylenia.giuly
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2015
Messaggi: 6
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow.. siete stati gentilissimi. Andrò a leggermi quello che mi ha consigliato SlowFlyer e sto vedendo anche le offerte che mi ha mandato BIANCOENERO.
Ultima cosa: mi mandate il link del thread giusto sul qual chiedere consigli dopo che mi sarò informata meglio? Grazie ancora!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque Ylenia
va benissimo ciò che ti ha detto Slow in merito al link di Come scegliere la mia 1a Macchina Fotografica
io invece sono sempre stato un autodidatta in tutto e per tutto e anche in questo ambito ancor prima di leggere come si faceva una fotografia mi sono preso la prima macchina fotografica.
Con il manuale sulle gambe e fotocamera in mano, pagina dopo pagina ho provato tutte le funzioni, verificando immediatamente il risultato ottenuto, questo la sera.
Di giorno nei ritagli di tempo frequentando il forum e partecipando attivamente alla sezione fotografica, mi sono guardato un pochino tutti i generi fotografici e mi sono letto centinaia e centinaia di commenti, fra cui quelli più importanti, quelli tecnici e informativi per capirci.
Nel frattempo ho commentato pure io cercando di fare attenzione a quello che scrivevo e verificato poi eventuali risposte al mio commento, per verificare la correttezza di quanto sostenuto.
Ovvio che pian piano ho cominciato a postare le fotografie nella speranza di ottenere suggerimenti e critiche utili, e così è stato... che se ne dica ma il forum ha aiutato tantissime persone,,,poi ci sta che le informazioni non piovono istantaneamente tutti i giorni, no?
Poi a breve ti accorgerai che ci sarà sicuramente un genere fotografico che ti piacerà, e allora un giorno prenderai l'obiettivo dedicato.
E allora pioveranno altre domande... e cosi via...

Ad ogni modo, concludo... hai la passione della fotografia?
Bene, comprati sta benedetta macchina e leggi il manuale.
Poi comincia a fare domande, non qui al bar, ci sono delle sezioni dedicate in merito alle tue domande.
Nel Grande Memo Canon puoi già trovare parecchie risposte

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=297494

In merito al link del thread giusto sul qual chiedere consigli dopo che ti sarai informata meglio...che cosa intendi?
Per quello che ho capito io stai cercando una reflex con un certo budget e piuttosto limitato, quindi più di una macchina NUOVA con il 18-55mm. altro non puoi prendere, altrimenti un usato e piuttosto vecchio, perciò a parità di costo... ti consiglio ancora il nuovo.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Con il manuale sulle gambe e fotocamera in mano, pagina dopo pagina ho provato tutte le funzioni, verificando immediatamente il risultato ottenuto, questo la sera.


niente in contrario, anzi: secondo me funziona molto bene se si parte molto motivati Smile (per me la prudenza è soprattutto relativa al budget - se è stretto, io spenderei con attenzione, in modo informato -così mi capitava quando ero giovincello e squattrinato).
Comunque se la motivazione c'è, in effetti in questo caso non c'è scelta: reflex entry level + obiettivo kit.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti Slow...ho precisato se c'è la passione per la fotografia.
Ha sempre usato una fotocamera digitale comune e nell'ultimo periodo ha cominciato a scoprire funzioni diverse da on/off e zoom, quindi ho dedotto che un minimo di interesse c'è come base.
Tanti comprano la reflex, la usano una volta all'anno durante le ferie e oltre il 18-55 non vanno, giustamente sarebbero soldi buttati se non se ne fa un certo utilizzo.
Io sono partito con una vecchia Kodak CX6330 punta e scatta da 200€, poi una Fuji S9500, poi ho cominciato a svenarmi.. Cool

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ylenia.giuly
nuovo utente


Iscritto: 10 Feb 2015
Messaggi: 6
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo l'interesse c'è. Inizio solo ora a informarmi perchè in questo periodo sono più libera quindi posso dedicarmici. Il budjet è limitato ma credo che a questo punto ai 300 ci posso arrivare, soprattutto se trovo su Amazo dove ho già un buono che mi è stato regalato. Posso chiedere cosa intendi per una reflex entry level?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ylenia.giuly ha scritto:
si certo l'interesse c'è. Inizio solo ora a informarmi perchè in questo periodo sono più libera quindi posso dedicarmici. Il budjet è limitato ma credo che a questo punto ai 300 ci posso arrivare, soprattutto se trovo su Amazo dove ho già un buono che mi è stato regalato. Posso chiedere cosa intendi per una reflex entry level?


La fascia entry level è la fascia bassa utilizzate da chi si affaccia alla fotografia senza doversi svenare appena entrati.
Con 350€ come la 1200D puoi già cominciare a fare foto.
Poi ci sono delle fasce intermedie come la 70D che solo il corpo macchina costa circa 800€
Poi un gradino più su c'è la 6D , 5D che solo per il corpo macchina si va dalle 1300€ alle 2500€
Poi c'è la fascia professionistica che si parla di 4-5-6.000€ e oltre.
Ma tieni conto che non è tanto il corpo macchina a fare la differenza (beh...fra una 350D e una 1Dmk4 sì ovvio...) quanto invece la qualità degli obiettivi.
Se un obiettivo 55-250 f4-5.6 costa 180€ e un 70-200 f2.8 IS II costa 1700€ un motivo ci sarà.
Ma se ne parlerà più avanti...un passo alla volta Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi