photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic LUMIX FZ1000 bridge 1inch sensor
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O.T.: mi dispiace andare in o.t. ma voglio precisare che la finestra pubblicitaria che appare in questo mio messaggio non é stata da me inserita ma é apparsa in automatico non appena ho cliccato sul tasto 'invia'.
Non riuscendo a rimuovere la finestra in questione né ad eliminare l'intero messaggio, intendo precisare che non sono responsabile in alcun modo della presenza della stessa né di quanto in essa appare. Pertanto richiedo ufficialmente agli amministratori di questo forum la RIMOZIONE immediata.

Chiedo scusa per questo O.T. ma avevo richiamato il mio precedente messaggio ed apportato una modifica, purtroppo essendosi auto-inserita detta finestra, ho ritenuto necessario riaprirlo e sostituire quanto in precedenza scritto con il presente testo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho precisato: "hai la stessa pdc a parità di focale, diaframma e distanza di messa a fuoco". Ad esempio impostando per entrambe le macchine 50 mm di focale, diaframma 5,6 e 5 metri di distanza di ripresa. Chiaro che non ho parlato di focale "equivalente" peché é facilmente intuibile che se su una macchina imposti ad esempio 50 mm e sull'altra, dal sensore più piccolo, imposti 25 mm per avere la stessa inquadratura, visto che diminuisci la focale, aumenterai di conseguenza la pdc. Questa diminuzione é principalmente e necessariamente legata alla riduzione della focale, che come cita l'articolo, (focale, diaframma, distanza di ripresa) é uno dei parametri fondamentali che contribuiscono a variare la pdc. Spero stavolta di essere stato chiaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
Non riuscendo a rimuovere la finestra in questione né ad eliminare l'intero messaggio, intendo precisare che non sono responsabile in alcun modo della presenza della stessa né di quanto in essa appare. Pertanto richiedo ufficialmente agli amministratori di questo forum la RIMOZIONE immediata.

Smile
Guarda che la finestra pubblicitaria appare automaticamente su tutti i messaggi che vanno ad occupare l'inizio di ogni nuova pagina.
E' una forma di sovvenzionamento del forum.
Smile

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Yumi, non hai nessuna responsabilità e come ti è stato detto da ranton, le finestre pubblicitarie, sono una forma di sovvenzionamento per il forum. Wink
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ciao Yumi, non hai nessuna responsabilità e come ti è stato detto da ranton, le finestre pubblicitarie, sono una forma di sovvenzionamento per il forum. Wink

Allora chiedo scusa. Ok!
Era un po' che non mi collegavo più al forum e non sapevo di questa novità, tanto che appena ho notato il banner pubblicitario credevo che potesse essere addirittura colpa di un virus dentro il mio pc Very Happy ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa se vado in O.T., ma dato OLY ha fatto una precisazione (con riferimento a dei nostri precedenti messaggi) dalla lettura della quale emerge che non sarei stato in grado di capire il significato di un suo precedente post, vorrei far notare ad OLY, senza alcuna vena polemica, che nel suo primo messaggio ha scritto:
OLY ha scritto:
Yumi ha scritto:
"quindi produce un migliore sfocato o minore pdc a parità di apertura e focale rispetto ad un sensore più piccolo)"


Vorrei solo precisare che a parità di focale, diaframma e distanza di ripresa le due macchine produrranno una quantità di sfocato esattamente identica.

e nel secondo ha scritto:
OLY ha scritto:
Ho precisato: "hai la stessa pdc a parità di focale, diaframma e distanza di messa a fuoco".

Nei due messaggi, OLY, non dici la stessa cosa: nel primo affermi che a paritá di.... si ha 'una quantità di sfocato esattamente identica' e nell'altro, invece, volendo confermare quanto appena detto, dici di aver precisato che si ha 'la stessa pdc a parità di... ecc.. Cioé parli di due cose differenti!

Dopo questa piccola parentesi sarebbe il caso di discutere nuovamente della pdc e dello sfocato della Fz1000, ma vista l'ora se ne riparlerà domani.

Intanto vi suggerisco di andare a leggere un trend interessante che in questi giorni appare nel forum della Panasonic del sito Dpreview, riguardante la presunta causa della presunta morbidezza delle foto grandangolari della Fz1000.

Serena notte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2014 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo venia a yumi ed agli altri utenti ma, evidentemente, non riesco ad esprimermi in modo corretto. Buon ferragosto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2014 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo firmware versione 2.0:

Citazione:
1 - [4K PHOTO] mode is added which records 4K video exclusively for capturing a frame to save as a photo.
Settings can be adjusted as below when entering this mode.
- Rec Format : MP4
- Rec Quality : 4K/30p/100Mbps [NTSC], 4K/25p/100Mbps [PAL]
- Luminance Level:0-255
In addition to 16:9 aspect, 4:3/3:2/1:1 can be selected.
Exif information is embedded to the captured image from the 4K video.
Marking function is available enables marker setting on the designated point while recording video and users can jump to the markers when playing back the video to capture the frame they want.

2 - 4K/24p/100Mbps mode is added in MP4 video recording.

3 - [Shutter Tone] is added to [BEEP] menu.


http://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/download/FZ1000/index.html

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilferdy
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2014
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2014 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve amici,
sono intenzionato ad acquistare questa macchina, ho letto tra le caratteristiche tecniche che si può scegliere di impostare la macchina in modalità con otturatore meccanico o elettronico. Scusate la domanda che forse vi potrà sembrare banale, ma praticamente impostando il funzionamento con otturatore meccanico allo scatto della foto si sente il classico rumore tipico delle reflex?

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2014 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilferdy ha scritto:
Salve amici,
sono intenzionato ad acquistare questa macchina, ho letto tra le caratteristiche tecniche che si può scegliere di impostare la macchina in modalità con otturatore meccanico o elettronico. Scusate la domanda che forse vi potrà sembrare banale, ma praticamente impostando il funzionamento con otturatore meccanico allo scatto della foto si sente il classico rumore tipico delle reflex?

grazie a tutti


Non la possiedo, ma non essendo reflex, ti assicuro che non fara' quel rumore, ma un rumore dovuto all'oturatore meccanico, molto piu' lieve di quello di una reflex

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2015 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerco di rivitalizzare questo post Very Happy
Dato che ho deciso di acquistare questa compattona, vorrei avere da qualche possessore alcune informazioni.
1 che diametro ha l'obiettivo per il montaggio di filtri.
2 quale marca di batteria oltre all'originale consigliate.
3 un buon flash compatibile che non sia Panasonic.

Ringrazio chi potrà rispondermi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2015 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di seguito due foto d'esempio di ISO 16.000 della FZ1000 (scattate in piena risoluzione e ridimensionate).


_1040533 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6764 volta(e)

_1040533 2.jpg



_1040544.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6764 volta(e)

_1040544.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2015 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo un paio di scatti fatti con questa fantastica Foto/Video Camera che io tra l'altro ho acquistato per sostituire la 70D per i video, mentre per le foto importanti tengo sempre la 5D MkIII.
Ottima macchina per uscire leggeri ed avere un obiettivo Leica 25-400 f2.8-4 che è nitidissimo, e poi fa anche dei video 4K fantastici!
Ma cosa volete di più Very Happy

Premetto che sono 2 crop di foto test con focale 25/26mm. ricavate da close up.



P1000180_3.jpg
 Descrizione:
Focale 25mm. iso 200 f6.3 1/500 di sec.
 Dimensione:  460.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6752 volta(e)

P1000180_3.jpg



P1000207_2.jpg
 Descrizione:
Focale 26 f5.6mm. iso 200 1/640 di sec.
 Dimensione:  642.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6752 volta(e)

P1000207_2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggera mi sembra un tantino esagerato... Rolling Eyes
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Leggera mi sembra un tantino esagerato... Rolling Eyes

...forse Mspecial intendeva dire leggera rispetto alle sue DSL con il relativo corredo di ottiche!
Infatti 830 gr. circa della FZ1000 comunque non sono pochi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2015 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
...forse Mspecial intendeva dire leggera rispetto alle sue DSL con il relativo corredo di ottiche!
Infatti 830 gr. circa della FZ1000 comunque non sono pochi.

Infatti intendevo uscire "leggero" con una macchina come la FZ 1000 che ha uno zoom 25-400 mm- che pesa 890 gr. completa di filtro UV e parasole, mentre se voglio uscire con la reflex e avvicinarmi a quella focale,devo portare la Canon 5D MkIII con grip, e zoom Canon 28-300 L f3.5-5.6 peso totale Kg.3,400.

P.S. le ho pesate prima di rispondere a questo post. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2015 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Infatti intendevo uscire "leggero" con una macchina come la FZ 1000 che ha uno zoom 25-400 mm- che pesa 890 gr. completa di filtro UV e parasole, mentre se voglio uscire con la reflex e avvicinarmi a quella focale,devo portare la Canon 5D MkIII con grip, e zoom Canon 28-300 L f3.5-5.6 peso totale Kg.3,400.

P.S. le ho pesate prima di rispondere a questo post. Very Happy

Cavolo, a confronto la FZ é davvero una piuma.
Comunque complimenti per le foto: la rosa é stupenda (!) mentre la seconda é altrettanto bella e ricca di dettagli sui frutti.
Appena posso posto anch'io ancora qualche altra foto, anche di natura come fatto da te Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ste5c
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2015
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2015 3:40 pm    Oggetto: Lumix Fz1000 Rispondi con citazione

Sono un possessore di questa camera che sembra perfetta, sia come prezzo che per quello che propone e fa, da oramai 6 mesi.

Unica cosa, che non so se sono io ad essere "cretino" o se lo sono i programmatori del software... ...mi spiego; molto semplicemente, quando metto la camera a registrare a 120fps non mi è più permesso fare niente fino a che non sospendo la registrazione. Ma è un assurdità, non posso ne correggere il fuoco, ne cambiare lo zoom. Quindi mi diventa veramente difficile riuscire ad avere una buona resa su soggetti in movimento. Ovviamente questo mi succede sia con il fuoco settato in manuale che settato in automatico. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2015 4:12 pm    Oggetto: Re: Lumix Fz1000 Rispondi con citazione

Ste5c ha scritto:
Sono un possessore di questa camera che sembra perfetta, sia come prezzo che per quello che propone e fa, da oramai 6 mesi.

Unica cosa, che non so se sono io ad essere "cretino" o se lo sono i programmatori del software... ...mi spiego; molto semplicemente, quando metto la camera a registrare a 120fps non mi è più permesso fare niente fino a che non sospendo la registrazione. Ma è un assurdità, non posso ne correggere il fuoco, ne cambiare lo zoom. Quindi mi diventa veramente difficile riuscire ad avere una buona resa su soggetti in movimento. Ovviamente questo mi succede sia con il fuoco settato in manuale che settato in automatico. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.
Stefano

Pagina 119 del manuale:

Audio is not recorded.

You can continuously record a motion picture up to 7 minutes and 29 seconds or the file size of 4 GB. (This means you can record a motion picture equivalent to up to 29 minutes and 56 seconds in playback time.)

The focus, zoom, exposure and White Balance is fixed to the value at the beginning of the recording motion picture.

Under fluorescent lighting, flicker or horizontal bars may be seen.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2015 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatta con FZ1000.


album_pic_xxa_209.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  123.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6295 volta(e)

album_pic_xxa_209.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi