x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Tesori d'Abruzzo”
Concorso Fotografico “Tesori d'Abruzzo”

Invio opere fino al 05 Luglio 2014
A cura di Casa Editrice De Siena (PE)
con il patrocinio della Regione Abruzzo
e Comune di Pescara



I° Concorso Letterario e Fotografico “Tesori d’Abruzzo – Racconta e Fotografa il tuo Abruzzo”

La Casa Editrice De Siena con sede a Pescara in Viale Giovanni Bovio 111, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Pescara, indice la I edizione del Concorso “Tesori d’Abruzzo –Racconta e Fotografa il tuo Abruzzo”. Il Premio ha come obiettivo principale quello di valorizzare luoghi e simboli del territorio abruzzese seguendo un immaginario percorso costituito dalle simboliche sette vie dei Tesori d’Abruzzo: le vie dell’arte, della fede, del gusto, dell’archeologia, della natura, dei borghi e della cultura. A tal fine si indicono un premio letterario ed un contest fotografico con lo scopo di raccontare e fotografare l’Abruzzo del proprio cuore.

SEZIONI DEL CONCORSO
Per l’anno 2014 il Concorso si articola nelle seguenti sezioni
A – Concorso Letterario per racconti brevi
B – Concorso Fotografico

*Ogni concorrente potrà partecipare al concorso per una o entrambe le sezioni.

PREMIAZIONE
La premiazione dei vincitori avrà luogo in una serata dedicata ed intitolata “La Notte dei Tesori d’Abruzzo” che si svolgerà nelle sale del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara in data 12 settembre 2014. La cerimonia avrà luogo nell’Auditorium Petruzzi. SEZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Sono ammessi al Concorso fotografi di tutte le nazionalità, che abbiano compiuto i sedici anni di età alla data del 21 maggio 2014, purché le foto siano inedite. Non sono ammessi, pena l’esclusione, fotomontaggi. Di eventuali plagi risponderanno personalmente gli autori.

Sarà possibile concorrere con al massimo 3 fotografie presentate esclusivamente in formato digitale jpg, lato lungo 1024 a 72 dpi, file numerati a tre cifre (001, 002…). Ai vincitori e ai selezionati verrà successivamente richiesto di presentare il file ad alta risoluzione.

La Giuria, nominata dalla casa editrice De Siena esaminerà i lavori concorrenti e, in base ai criteri e motivi stabiliti per l’assegnazione dei premi, redigerà una relazione conclusiva che conterrà la graduatoria dei vincitori. Il giudizio della Giuria è inappellabile e insindacabile.

Il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24:00 del 5 luglio 2014 esclusivamente per posta elettronica al seguente indirizzo mail: concorsofotografico@tesoridabruzzo.com specificando nell’oggetto “CONCORSO FOTOGRAFICO TESORI D’ABRUZZO”. Ogni foto dovrà essere allegata alla mail, in formato jpg, assieme alla scheda di iscrizione al concorso compilata in ogni sua parte e sottoscritta.

NATURA DEI PREMI
I premi saranno stanziati per i primi 12 classificati di ogni categoria. I primi dodici racconti verranno pubblicati dalla Casa editrice De Siena in un volume dedicato, mentre le prime 12 fotografie classificate saranno pubblicate in un calendario 2015.
Ai primi tre classificati verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. I premi saranno consegnati ai vincitori (concorso letterario e concorso fotografico) il giorno della cerimonia di premiazione.

    I PREMIO
    “La Presentosa Coccopalmeri”, prezioso del nuovo millennio, gioiello realizzato dal maestro d’arte orafa Franco Coccopalmeri. (valore: 1600 euro)

    II PREMIO
    Cena e pernotto per due persone presso il ristorante stellato “La Bandiera” di Civitella Casanova (Pe), luogo d’élite della gastronomia abruzzese (la cena ed il pernotto si intendono escluse le festività).

    III PREMIO
    Prodotti tipici abruzzesi


Info: Tesori d'Abruzzo | Pagina Concorso | Bando del Concorso | Scheda Iscrizione | Brochure Concorso

posting.php?mode=reply&t=616209&sid=6218dc9d36a91f18cb06118f147dc90c

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi