photo4u.it


Viaggio in Thailandia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gex
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 506

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 11:59 am    Oggetto: Viaggio in Thailandia Rispondi con citazione

Ciao a tutti mi chiamo Gennaro e a breve dovrei fare un viaggio di 3 settimane in Thailandia dove visiterò le città più grandi, ma anche piccoli borghi e villaggi indigeni. Ho previsto anche una tappa di 3 giorni nella totalmente immerso nella giungla e con gli indigeni locali.

Vorrei portare con me poca attrezzatura, ma funzionale, anche perchè la vacanza non sarà completamente dedicata alla sola fotografia. Sarò con mia moglie e non con un gruppo di "maniaci delle foto" quindi non posso permettermi di fare uscite "esclusivamente" fotografiche.
A tal proposito consultandomi con un mio amico, famoso fotografo matrimonialista, mi ha consigliato di portare dietro pochi obiettivi, anche solo uno, ma con una grossa escursione focale, in quanto certi posti offrono una tale varietà di scene e situazioni che un obiettivo fisso o con una ridotta ecursione focale potrebbe farti perdere del tempo (cambio obiettivo oppure avvicinamento/allontanamento impossibile al soggetto) o addirittura lo scatto. Sempre secondo lui, meglio avere qualche piccolo compromesso sulla qualità della foto che perdere troppo tempo a cambiare obiettivo.
Cosa ne pensate? Cosa vi portereste dietro?
VI dico subito che possiedo una 5D MkIII con diversi obiettivi, probabilmente sono un po' limitato sul tele, ma mi è sempre andato bene così, fino ad ora.

Possiedo:
canon 24-105 f4
tamron 24-70 f2.8 IS
tokina 16-28 f2.8
canon 100 f2
canon 200 f2.8


Cosa vi portereste appresso? E cosa lascereste a casa? Cosa eventualmente si potrebbe comprare senza spendere una fortuna?

PS Ho omesso parte dell'attrezzatura che ho già deciso di lasciare a casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a documentarti sui luoghi, le caratteristiche del paesaggio, cosa vedrai, chi vedrai, cosa vuoi fotografare e come, fatto questo troverai da solo la risposta alla tua domanda, risposta che potrebbe anche essere del tipo minimalista: una buona compatta o una ML con uno zoom decente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi