photo4u.it

Il servizio Panasonic Pick and Return

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jlk
utente

Iscritto: 12 Gen 2014

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2014 5:59 pm    Oggetto: Il servizio Panasonic Pick and Return Rispondi con citazione

In occasione del mio viaggio pasquale, sfilandomi la borsa foto ho inavvertitamente sfilato anche la tracolla della GX7 che è rovinata al suolo.
Danni visibili un'ammaccatura sul fondello a sx e la rottura del pin plastico che tiene ferma la batteria nel suo alloggiamento.
Gran mal di stomaco, ma poi, con un foglietto di carta piegato son riuscito a mantenere la batteria e a portare a casa delle foto meravigliose (è una macchina splendida!).
Ora condividerò con Voi il servizio di assistenza Panasonic.
Siccome ho comprato la fotocamera online (amazon) sono andato all'indirizzo panasonic.it e, nella pagina centro assistenza/garanzie, ho scoperto che esiste un servizio TOTALMENTE GRATUITO di presa a consegna a domicilio e riconsegna relativo a foto/videocamere. Dopo aver compilato un modulo per la riparazione si riceve una mail che linka ad altra pagina in cui si completa la raccolta dati. Sempre online viene concordato il ritiro. Panasonic poi procederà all'esame della macchina e alla riparazione e rispedizione (sempre gratuita con tracking UPS) oppure alla comunicazione del preventivo di riparazione.
Domani concorderò le date e Vi terrò informati sull'andamento. Certo che se il sistema funziona, è un altro atout della Panasonic!

Ultima modifica effettuata da jlk il Lun 05 Mgg, 2014 11:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2014 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la condivisione ed in bocca al lupo per la piccina Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2014 7:54 am    Oggetto: Re: Il servizio Panasonic Pick and Return Rispondi con citazione

jlk ha scritto:
In occasione del mio viaggio pasquale, sfilandomi la borsa
Ora condividerò con Voi il servizio di assistenza Panasonic.
Siccome ho comprato la fotocamera online (amazon) sono andato all'indirizzo panasonic.it e, nella pagina centro assistenza/garanzie, ho scoperto che esiste un servizio TOTALMENTE GRATUITO di presa a consegna a domicilio e riconsegna relativo a foto/videocamere. Dopo aver compilato un modulo per la riparazione si riceve una mail che link a ad altra pagina in cui si completa la raccolta dati. Sempre online viene concordato il ritiro. Panasonic poi procederà all'esame della macchina e alla riparazione e rispedizione (sempre gratuita con tracking UPS) oppure alla comunicazione del preventivo di riparazione.
Domani concorderò le date e Vi terrò informati sull'andamento. certo che se il sistema funziona è un altro atout della Panasonic!

Una informazione, si tratta di un servizio reso direttamente da Panasonic, oppure c'entra in qualche modo l'importatore italiano (Fowa)? la cosa mi interessa in quanto tra le mie lenti ho sia dell'uno che dell'altro...

Comunque grazie delle info e in bocca al lupo per la riparazione Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jlk
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2014 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia GX7 non è fowa: ha garanzia europea di 24 mesi.
Compilato tutto il form ed indicato il pickup time per domani dalle 12 alle 17
Sembra che vada a Lodz in Polonia...
Vi terrò informati su cosa succede

jlk
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2014 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Passato il corriere alle 12.09 (UPS) è importante stampare l'etichetta ed apporla sul pacco poiché è tutto tracciato dai codici a barre. Safari non lo concede, ho dovuto aprire il link con explorer. Comunque il pacco e l'etichetta erano pronti ed ora la gx7 è in viaggio verso W&W Piotrkowska 235/241 Lodz Poland. Consegna prevista per venerdì pomeriggio.
jlk
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2014 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi aggiorno sulla vicenda.
La macchina è arrivata a Lodz in Polonia il venerdì 9 maggio alle ore 12,35 poco prima del previsto. Da allora Panasonic ha cercato di contattarmi telefonicamente e poi mi ha inviato una mail in cui si chiedeva copia dello scontrino (che Amazon non emette). Ho risposto loro che Amazon appunto non rilascia scontrini ed ho reinviato il pdf che attesta il pagamento.
Mi hanno risposto che andava bene così e fino ad oggi non ho ricevuto comunicazioni.
Oggi ho inviato email per conoscere eventuali aggiornamenti sullo stato della riparazione.

jlk
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2014 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel servizio rischia di essere un boomerang promozionale.
Oggi, visto che non ricevevo risposta alla mail, ho contattato il numero che faticosamente si trova sul sito panasonic 02 67072556 e, dopo aver verificato un bug nel loro risponditore che entra in un loop infinito di premere 1 o 2, sono riuscito a parlare con il Sig. Luciano.
Esposto il caso, dopo avermi esortato a controllare bene la mail, anche nella casella spam (ma con chi credono di avere a che fare??!?) e avermi chiesto se la GX7 sia in garanzia (mica è stata presentata meno di 12 mesi fa??!?), rassicurato ha chiesto il numero ID ed ha aperto la pratica.
Tutto trionfante ha detto che sono stato da loro contattato il 13 maggio per poi accorgersi che si trattava della questione scontrino ora risolta.
A questo punto, ammettendo che la macchina dovrebbe essere riparata in 7 gg lavorativi, mi ha assicurato che si sarebbe interessato presso il centro di riparazioni in Germania (ma non era in Polonia?) e mi avrebbe dato pronta risposta.
Aspettiamo...

anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2014 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti auguro si risolva moolto in fretta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jlk
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2014 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato contattato oggi via email e mi si informa che i pezzi per la riparazione della GX7 sono stati ordinati e l'arrivo degli stessi è previsto per il 4 giugno.
Qui, a mio parere, torniamo ad un buon servizio. E' infatti comprensibile come per una fotocamera nuova, non tutti i pezzi siano a disposizione dell'assistenza.

jlk
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E-mail di oggi:

"Gentile Sig. xxxx
Il suo prodotto modello DMC-GX7CEC-K è stato riparato, e lo riceverà a breve.
Cordiali saluti
Panasonic Customer Services Europe" Surprised Very Happy
Aspettiamo frementi!

jlk
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2014 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Velocissimo, il corriere "di ritorno" ha suonato oggi in studio e mi ha riportato la piccolina!
Riparato il pernetto di ritenzione della batteria, perfettamente funzionante, in garanzia.
Non hanno sostituito il fondello, leggermente ammaccato poiché probabilmente (e giustamente) è da intendersi fuori garanzia e non altera le funzionalità della macchina.
Spesa quindi 0 €uro e tempi tra andata riparazione e ritorno: un mese esatto!
Un buon servizio da Panasonic Europe! Ok!

anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2014 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zero euro dopo una cadutaaaa?!?!!?!?

Grande Pana! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2014 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero ottimo!

Io con Polyphoto ho dovuto spedirgliela a mie spese (ed erano due difetti della macchina, mai caduta) Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: