photo4u.it


Perchè dovrei prendere la 5D???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 10:07 pm    Oggetto: Perchè dovrei prendere la 5D??? Rispondi con citazione

Non è una provocazione, non amo il digitale e non ho mai trovato allettante l'idea di comprare una reflex digitale, anche i prezzi molto elevati (esageratamente elevati direi!) di questo tipo di macchine mi hanno sempre tenuto lontano dall'idea di prenderne una. Girando un po' in rete ho visto la Dynax 5D + AF 18-70 a 755 euro (non pochi ma nemmeno moltissimi) e mi sono detto che magari un pensierino potrei anche farcelo.

Ma cosa dovrebbe farmi preferire la 5D a reflex di altre marche? Escludiamo dalle possibili risposte il fatto di avere già un corredo di altra marca (che comunque nel mio caso è solo manuale, no AF o "modernità" di questo genere Smile).

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora: se sei abituato al 35mm il passaggio sarà un pò duro sopratutto per via del mirino, (molti lo sottovalutano ma è importantissimo e in tutte le digitali entry level non è il massimo) comunque quello della 5D è il migliore tra le entry.
Cosa ti può far preferire la 5D?
Mirino luminoso (ma no grande), anteprima chiusura diaframma, schermo da 2.5 pollici, sistema Anti-Shake (per evitare micromosso), iso 100-3200 (te li sogni con la pellicola), misurazione spot (non presente nei modelli entry level Canon), sincronizzazione con la seconda tendina, corpo macchina nettamente più robusto rispetto a Nikon D50 e Canon 350D (qualcuno potrebbe obbiettare comunque su quest'ultimo punto).

Ti consiglio vivamente, anche se acquisti la 5D, di non abbandonare la pellicola perchè da ancora molta emozione guardare sul mirino enorme del 35mm (sempre che tu non voglia acquistare una Canon 5D Very Happy ).

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!
per farti un'idea fatti un giro a Mediaworld dove trovi esposte le 3 reflex entry level del momento:
D5 - 350D - D50
toccale con mano e poi decidi con quale delle tre hai avuto più feeling.
oggi ho fatto la stessa cosa (posseggo già la 5D) e mi sono convinto ancora di più di aver fatto la scelta migliore.

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Allora: se sei abituato al 35mm il passaggio sarà un pò duro sopratutto per via del mirino, (molti lo sottovalutano ma è importantissimo e in tutte le digitali entry level non è il massimo) comunque quello della 5D è il migliore tra le entry.


Il mirino... considera che quello della F3 HP ha una copertura del 100% ed è ultraluminoso, certamente non mi aspetto una qualità di questo tipo da un entrylevel Smile

Quake87 ha scritto:
Ti consiglio vivamente, anche se acquisti la 5D, di non abbandonare la pellicola perchè da ancora molta emozione guardare sul mirino enorme del 35mm (sempre che tu non voglia acquistare una Canon 5D Very Happy ).


Non ci penso minimamente ad abbandonare la pellicola, come farei a sviluppare e stampare in camera oscura un sensore Very Happy

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!
per farti un'idea fatti un giro a Mediaworld dove trovi esposte le 3 reflex entry level del momento:
D5 - 350D - D50
toccale con mano e poi decidi con quale delle tre hai avuto più feeling.
oggi ho fatto la stessa cosa (posseggo già la 5D) e mi sono convinto ancora di più di aver fatto la scelta migliore.


Grazie, da MediaWorld non posso andare... ci lavora una mia ex-fidanzata che non mi vuole più rivedere nemmeno in cartolina!!! Crying or Very sad

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa le avrai fatto mai????? Surprised Very Happy

scopri quando ha il giorno libero così hai libero accesso al negozio.
ciaociao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:

Grazie, da MediaWorld non posso andare... ci lavora una mia ex-fidanzata che non mi vuole più rivedere nemmeno in cartolina!!! Crying or Very sad


Approfitti per rinconciliarti Te sparo! , è natale, siamo tutti piu' buoni... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi