photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sony A7/A7R
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lieven
utente


Iscritto: 01 Mar 2010
Messaggi: 213
Località: San Sperate (Cagliari)

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei deciso a prendermi una A7 liscio prima generazione - visto i prezzi anche del nuovo - per abbinarla al mio corredo di Nikkor Ais (principalmente 28 mm f2.8, 50 mm f 1.4, 135 mm f2.8), visto che mamma Nikon non uscirà mai con una FM/FE digitale come la vorrei io. Scatto quasi esclusivamente in A, usando tantissimo l'AE lock e la correzione dell'esposizione. Qualcuno usa la sua A7 in questo modo e avrebbe voglio di raccontarmi le sue esperienze?
_________________
Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
koirba
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2005
Messaggi: 1346
Località: Roma EUR

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho preso la Sony A7 liscia ad inizio mese. L'ho presa in kit anche se il fine principale è l'utilizzo con ottiche M42/nikon ed EF.
Finora ho fatto un'uscita seria solamente, posso dirti le prime impressioni:

Pro:
sensore splendido, grande latitudine di posa, utilizzato fino a 8000 iso senza problemi, ottimo mirino (vengo da reflex), fuoco manuale eccellente su ottiche MF, adattatori (almeno i miei) pesantucci (in metallo), ottima la possibilità di vedere al foto prima dello scatto rispetto alle reflex, nessun problema ergonomico, comodi i tasti personalizzabili, ottica in kit di buona qualità ben stabilizzata silenziosa e leggera

Contro:
batteria dura poco, monitor se fosse anche ruotabile oltre che basculabile sarebbe meglio, AF non fulmineo ma ho riscontrato qualche problema solo in poca luce cosi a occhio quello della 30d mi sembra più reattivo ma niente di tragico

_________________
EOS - Sony & Vintage Lenses
-------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
monechimney
nuovo utente


Iscritto: 19 Giu 2011
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 11:53 am    Oggetto: AF-C Rispondi con citazione

Scusate, voi come vi trovate a scattare in AF-C?
Il tracking mi sembra buono, se metto lo scatto in priorità tempi la raffica è anche buona ma quando poi controllo le foto in realtà il fuoco non è per niente dove doveva essere.

Voi avete gli stessi risultati?

(Mi riferisco ad A7)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta delle foto d'esempio con i dati di scatto così si può meglio avere un'idea del problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta delle foto d'esempio con i dati di scatto così si può meglio avere un'idea del problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2016 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende anche da che foto, dall'ottica e dal diaframma... l'af della a7 non è malaccio ma nemmeno un fulmine; su soggetti statici o quasi (ritratto / paesaggio / teatro) non ho mai avuto alcun problema
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
monechimney
nuovo utente


Iscritto: 19 Giu 2011
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2016 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad esempio se provo a seguire una moto in tracking, il rettangolo sembra agganciare alla moto ma poi quando scatto e seguo il fuoco va a spasso.
Parlo di A7+55FE.

Forse non è fatta per soggetti così veloci (anche se lo fa pure con le bici).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come setti l'af?
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
monechimney
nuovo utente


Iscritto: 19 Giu 2011
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AFC + scatto in priorità tempi per avere una raffica veloce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2007
Messaggi: 820

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2017 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una domanda semplice semplice: ma voi comprereste oggi una A7/A7R nuove ad un prezzo di realizzo come spesso si trovano in questo momento?
O la differenza di prezzo con una 7II (la 7RII è inavvicinabile) è realmente giustificata dai miglioramenti tecnici (dalle mie parti tra 7R e 7II ci passano 550 euro, addirittura 750 tra 7 e 7II)?

Grazie!
Smile
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2017 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato da a7 ad a7II lo scorso anno trovando questi miglioramenti
-af: migliore a livello precisione e velocità
-stabilizzatore e qui è il vero plus
-ergonomia un pelo migliorata
-costruzione e disposizione migliore dei tasti.

di contro pesa ed ingombra di più.

Insomma, hanno preso un'ottima fotocamera e migliorata, senza stravolgerla.

ho venduto la mia a7 (con accessori ed un anno di garanzia residua, circa 3.000 scatti) a 700€ e preso una a7II praticamente nuova a 1.200€, quindi con 500€ ho fatto il passaggio e non me ne pento.
Se per te questi 500 (750 sul nuovo) sono tanti, prendi una a7 prima serie che è ottima, infondo ci balla il costo di una lente seria.

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Pag. 18 di 18

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi