photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sony A7/A7R
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti prendere in considerazione un Metz 44 af 1 per sony. La macchina fotografica è una A7 o A7R? Ti ho fatto questa domanda perchè non so se il metz 44 af-1 va bene anche per la A7R.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@aledrag dovrebbe funzionare
http://tools.science.si/index.php

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aledrag
utente


Iscritto: 29 Mgg 2013
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siiiiii,
Grazie Mariano!!!

Gentilissimo ( come sempre)

A presto Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2015 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ragazzi un chiarimento. la sony a7 può essere usata anche con il focus peaking per mettere a fuoco manualmente... quali menù devo settare per avere questo beneficio? (che non sò di usare al meglio perchè mi affatico a mettere a fuoco manualmente).
Al momento uso lo zoom kit e ho impstato che quando giro la ghiera del fuoco, ho un ingrandimento di 5.7x per focheggiare poi a mano ma, i contorni delineati con il colore rosso, non li vedo o melgio, vedo solo piccole zone... cosa fare?!

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...abbandono l'idea del focus peaking... Ho deciso di vendere la mia a7.
Per chi fosse interessato, la mia é presente su questo mercatino ed altri pire...

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2015 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il focus peaking funziona eccome!
A7 + 85 f/1.2 canon quasi tutte a tutta apertura
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157650820823855/

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2015 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao cortonio, come mai la vendi?

la a7s ce l'ha qualcuno qua?

_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robocop ha scritto:
ciao cortonio, come mai la vendi?

la a7s ce l'ha qualcuno qua?


Il problema sono i miei occhi! Non vedendo bene mi sforzo con l'occhio sinistro.
Nonostante il suo sensore abbia capacità enormi di recupero grazie alla gamma dinamica, devo divorziare da questa mirrorless. Mea culpa.

Volevo usarla con obiettivi vintage...
Se ti può interessare sentiamoci!

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robocop
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2010
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ma ho appena preso la a6000, in futuro forse la a7s...
_________________
se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo

l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2015 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato una A7r solo corpo, usata, ad un prezzo che mi sembra molto basso, e questo mi insospettisce. Siccome sono abbastanza pratico di reflex a pellicola, ma non me ne intendo assolutamente di digitali, (sarebbe la mia prima digitale, ed intenderei usarla con obiettivi vintage) non volendo prendere fregature vi chiedo: che controlli si possono/devono fare per verificare che tutto funzioni regolarmente? Per esempio, so che si può verificare il numero di scatti ma non so come. Il venditore dichiara che la macchina ha fatto 180 scatti, ha soltanto pochi mesi ed è ancora in garanzia. Probabilmente potrei visionarla di persona, ma comunque il venditore spedirebbe gratuitamente con la possibilità di testare il prodotto prima di pagarlo. Preciso che non ho obiettivi sony.
Sinceramente stavo cercando una macchina di livello più basso, tipo A6000, per usarla con i miei vecchi obiettivi e mi sono imbattuto in questa a circa lo stesso prezzo. Ho letto opinioni un po' contrastanti riguardo all'uso di vecchi obiettivi con queste A7, secondo alcuni è meglio la A7, secondo altri la A7r. (so che queste sono Full frame mentre la A6000 è APS-C con quello che ne consegue, quindi potete evitare discussioni su questo punto). Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi delucidazioni soprattutto sui controlli da fare.

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui per gli scatti, fatti inviare un RAW e poi caricalo qui
supermariano81 ha scritto:
@aledrag dovrebbe funzionare
http://tools.science.si/index.php


Per le prove fai delle foto (o fatti inviare delle foto) a diaframmi chiusi per vedere se il sensore è sporco (ma è uno sfizio visto che si pulisce in un attimo), controlla un po' il corpo com'è messo, se ci sono segni evidenti, se le ghiere scorrono bene, fai qualche raffica per vedere se non si "impunta".


Se hai ottiche vintage sarai abituato alla loro resa, che sarebbe sprecata su una aps-c (a mio avviso), a7 ed a7r sono pressochè identiche cambiano il sensore (24 vs 36mpx), sistema di la messa a fuoco.
io ho una liscia da novembre e mi trovo molto bene.

Come prezzi in media una a7 liscia viene venduta tra gli 850 ed e i950€, una R sei attorno a 1200 - 1300

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2015 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.
1)La verifica del numero di scatti non può essere fatta direttamente sulla macchina?
2)purtroppo come ho detto non ho obiettivi sony e ovviamente non ho ancora adattatori, quindi non posso fare prove con obiettivi.
3)Al di là di tutto, probabilmente lascerò perdere perché la cosa puzza di fregatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2015 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) no, perchè devi inviare il file a quel link (a me funziona e pare veritiero), sulla macchina lui può aver resettato il contatore.
2) magari li ha lui in caso di scambio a mano. Ma come pensi di fare ad usarla senza ottiche?
3) che prezzo ti fa?

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2015 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chiarire: si tratta di un'inserzione italiana, ma il venditore dice di essere momentaneamente all'estero e quindi non è possibile uno scambio a mano e una prova con un suo obiettivo. Naturalmente ho intenzione di prendere un anello adattatore per utilizzare gli obiettivi konica, ma solo dopo aver acquistato una macchina.
Per quanto riguarda il prezzo richiesto è di 600 € e si tratta di un'inserzione presente da più di un mese e questo mi insospettisce, perché a questa cifra, con le caratteristiche che ho detto sopra, dovrebbe aver già ricevuto una marea di offerte (non l'ho detto fin dall'inizio perché non volevo dare troppi riferimenti onde evitare che altri potessero risalire all'inserzione e soffiarmela sotto il naso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

truffa al 1000%
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2015 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo anch'io, perciò ho risposto ad una sua email che, o si fa uno scambio a mano, o non se ne fa niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreapc
utente


Iscritto: 25 Dic 2009
Messaggi: 206
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2015 12:27 pm    Oggetto: Scambio Sony A7 +sony 28-70 1300 scatti con Nikon D610 Rispondi con citazione

Se qualcuno volesse scambiare la proprio Nikon D610 mi faccia sapere, la mia sony è stata usata solo tre volte per fotografare gioielli in casa (ha meno di 1300 scatti),la cedo con zoom Sony 28-70 stabilizzato anch'esso nuovo, scambio il kit con una Nikon D610 nuova fornita di documenti di acquisto e garanzia, naturalmente ho i documenti di acquisto della Sony+ottica. E' sempre stata usata con lo schermo protettivo originale sony acquistato a parte,non c'è differenza dal nuovo. abito in provincia di Piacenza e accetto solo lo scambio entro le provincie limitrofe, in questo caso non spedisco.
Ho anche l'adattatore novoflex Nikon to Sony alpha + l'aggiuntivo per il treppiede ma lo vedo a parte perchè costa un occhio ( attenti che quelli cinesi creano riflessi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Losthighway
nuovo utente


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2015 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho per voi possessori di a7R una domanda da un milione di euro.... Come si comporta nel professionale? E' paragonabile ad una 5d3 o d800e per scattare in studio? Con generatore Profoto? Mantenendo alcune ottiche serie L e magari aggiungendone un paio Zeiss? Capisco che la domanda può risultare un po' vaga... ma mi servirebbe comunque un vostro parere, da possessori... grazie!
_________________
H3dii, 5dii, 6d 50 1.4, 17-40 4, 70-200 2.8 is
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Agli attuali prezzi di una A 7 (tra 800 e 900 nuova, solo corpo), è da ritenersi conveniente, valido, consigliabile ecc. l'acquisto?
Rispetto alle mancanze rilevate nei test effettuati all'uscita, ci sono stai significativi miglioramenti nel firmware?

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia a7 l'avevo pagata 1.100 nel novembre 2014, direi che a quel prezzo diventa molto interessante.
quali sono le mancanze?

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pag. 17 di 18

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi