photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sony A7/A7R
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2014 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho acquistato un adattatore kaavie, trasmette le info (diaframma, exif, af) ma l'autofocus non sempre risulta preciso al 100%

85L
Eleonora by Mariano Tais, on Flickr

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lastprince
sospeso


Iscritto: 25 Dic 2009
Messaggi: 447
Località: parma , emilia , nebbia

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2014 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno ha la A7 s?
se si ...come la giudicate?

_________________
diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho scaricato inutilmente un manuale pdf per la a7 la alla fine é solo una guida rapida con le riunioni base.
Dove posso scaricare una guida classica? Quale avete usato voi?

Grazie.

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho rapidamente guardato indietro (non per 16 pagine...) e non trovo una risposta ad alcune domande. Mi date una mano?

1) quali sono i migliori adattatori per montare su A7 le ottiche Canon EF?
2) stessa domanda per gli Zuiko OM
3) qualcuno ha provato gli Zuiko? Come vanno?
4) con questi adattatori cosa si "trasmette"?

Grazie mille

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra domanda:
Il DRO modifica la curva già in acquisizione, cioè influenza il risultato anche sul RAW, oppure solo nel Jpeg in macchina?

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) quali sono i migliori adattatori per montare su A7 le ottiche Canon EF?

Non so se siano i migliori, ma i Metabones smart adapter permettono di mantenere l'AF e la regolazione dal corpo macchina del diaframma, oltreché la stabilizzazione. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso il kaavie (99€ su amazon) mantiene tutto, AF, diaframma & stabilizzatore PERO' l'af risulta lento e non precisissimo (ogni tanto fa avanti indietro)
però per 99€ direi che va benissimo, piuttosto che i ~400 per un metabones

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
io uso il kaavie (99€ su amazon) mantiene tutto, AF, diaframma & stabilizzatore PERO' l'af risulta lento e non precisissimo (ogni tanto fa avanti indietro)
però per 99€ direi che va benissimo, piuttosto che i ~400 per un metabones


... ora guardo se ci sono anche per Fuji!

Sull'AF non credo sia un problema di adattatore.
Se ben ricordo tu mariano hai delle lenti L con motori AF USM, sono motori ottimi per l'af a contrasto di fase delle reflex ma non sono l'ottimo per i sistemi a contrasto "semplice" utilizzati sulle ML...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info.
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bondell
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2007
Messaggi: 655
Località: Lucca (LU)

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Altra domanda:
Il DRO modifica la curva già in acquisizione, cioè influenza il risultato anche sul RAW, oppure solo nel Jpeg in macchina?

Solo Jpeg

_________________
Sony A99, Sony A7
http://www.flickr.com/photos/bondell/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filippo1978
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 777
Località: ferrara

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda: com'è la precisione/velocità dell'autofocus della A7, usata con ottiche zeiss, tipo il 35 mm, rispetto a quello della canon 5D Mark II ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bondell ha scritto:
Solo Jpeg
Grazie Smile
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cortonio
utente attivo


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 623
Località: Casoria [NA]

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2014 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi.... appena preso la a7 liscia in kit.
Ero tentato a prendere il solo corpo con abbinato il 50mm canon 1.8 e adattatore che manteneva l'AF.

Peccato che dopo qualche scatto con quest'ultima abbinata, ho scelto per il kit originale.

L'af del canon faceva davvero fatica a mettere a fuoco... 5-6 microregolazioni e spesso non focheggiava nemmeno! chissà quanto dipendeva dall'adattatore... fatto sta che la lente kit è più rapida di quello che si dice online ed è silenziosissima.

_________________
La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aledrag
utente


Iscritto: 29 Mgg 2013
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Finalmente ci sono anch'io!!!!
E' da un paio di settimane che sono strafelice possessore di A7 liscia come l'olio(assieme a 24-70 helios44 e Pantacon 135). Che dire se non che è uno spettacolo di macchina?
Fin' ora l'ho utilizzata più che altro per testarla e provare a giocarci.
Oggi ho allestito una sorta di set per fare le foto di Natale alla mia bimba(inevitabile) e ho fatto la mia prima sessione seria (almeno per me).
Da questa ne sono uscito mooooolto soddisfatto ma con un dubbio:

ho impostato la macchina in maniera che faccia vedere la foto scattata per 5 sec,
Fino ad oggi mi sembrava tutto ok. Oggi avevo l'esigenza di vedere la foto per controllare inquadratura ed esposizione, e poi riscattare per fermare il "terremoto" che avevo davanti all'obiettivo.
Dovevo aspettare che passassero i 5 secondi per far si che la macchina mi facesse rivedere la scena dal mirino. Allora ho disattivato la funzione e scattavo senza controllare la foto( prima avevo abbassato il tempo a 1 sec).
La domanda è questa:
Io provengo da Nikon, e con la D90 pur avendo impostato il tempo di visualizzazione su 7 sec., se premevo il pulsante di scatto a metà la visualizzazione si disattivava e mi lasciava scattare. Con A7 sapete se si può impostare questa opzione? magari me la sono persa.

Grazie a tutti per eventuali risposte.
Ps preparatevi ad altri probabili domande che vi farò se mi sorgessero altri dubbi.

Ciao a tutti Ale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per come la vedo io, ti consiglio di disattivare la visualizzazione automatica dopo lo scatto, vivi meglio il momento ed aumenta la concentrazione allo scatto......poi se proprio devi controllare qualcosa e ne hai il tempo puoi sempre visionaria col tasto dedicato


p.s. puoi dirmi cosa ne pensi del suono/rumore dell' otturatore rispetto alla nikon che possedevi ?


vorrei prendevi anche' io la 7 ma mi fa gola la 7s per l' otturatore elettronico che è più silenzioso

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aledrag
utente


Iscritto: 29 Mgg 2013
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Otto.
Forse hai ragione sul fatto che la si pensa di più la foto, ma dare un occhiata subito dopo lo scatto al risultato la trovo una comodità assoluta.
Per quanto riguarda il SUONO dell'otturatore:
Si sente, si sente.Io lo trovo paragonabile alla D90,forse un po' più rumoroso ma non mi sembra fastidioso.
Coi tempi un po' lunghi fa un po' strano(soprattutto all'inizio) sentire un solo stack ( il primo è elettronico perciò rumore 0) e si sta sempre ad aspettare il secondo ma la foto è già finita da un pezzo LOL.In una giornata già ci si abitua.

Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

55 1.8
Costalta by Mariano Tais, on Flickr

Costalta by Mariano Tais, on Flickr

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aledrag
utente


Iscritto: 29 Mgg 2013
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 10:21 am    Oggetto: numero scatti Rispondi con citazione

ciao,
ho erroneamente azzerato il contattore degli scatti dellaA7,
qualcuno sa come fare per sapere quanti scatti ha fatto la macchina?
ho provato con Opanda ma non da quest'imfo.grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aledrag
utente


Iscritto: 29 Mgg 2013
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 9:15 pm    Oggetto: Natura morta Rispondi con citazione

[img]
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=664246
[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LilithSChild
utente


Iscritto: 05 Set 2008
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 5:35 pm    Oggetto: Sony A7/A7R Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco questa macchina accoppiata al Sony-Zeiss 55mm.

Ho una domanda per voi, per caso qualcuno sa dirmi qual è tra le marche che producono flash compatibili quella più indicata?

Quelli Sony tendono ad essere più o meno inavvicinabili per l'uso che ne potrei fare io Smile

Avevo pensato ai Sigma ma non ne ho mai utilizzati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18  Successivo
Pag. 16 di 18

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi