photo4u.it


Impostazioni da settare sulla Dyanx 5D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 3:58 pm    Oggetto: Impostazioni da settare sulla Dyanx 5D Rispondi con citazione

Potrei sapere quali settaggi avete messo nelle seguenti impostazioni e perche' o in quali circostanze bisogna metterli?
(Ho letto il manuale che mi ha fornito la Minolta, pero' preferisco conoscere il pensiero di persone piu' esperte del sottoscritto)

1 Modalita' AF: AF-S o DMF O AF-A O AF-C
2 Misurazione: multisegmento o prev. a centro o spot
3 Colore / DEC : Natural o Natural+ o Adobe RGB o EmbedAdobeRGB

Vi chiedo questo perche' sono alle prime armi con il mondo Reflex Digitale e sapendo che in questa sezione ci sono molti utenti esperti che conoscono le funzioni di questa macchina.
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete. Ok!

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chemako_87
utente


Iscritto: 12 Dic 2005
Messaggi: 461
Località: Atri (TE)

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 5:05 pm    Oggetto: Re: Impostazioni da settare sulla Dyanx 5D Rispondi con citazione

1. AF-A -> la classica messa a fuoco automatica: premendo a metà il pulsante di scatto la 5D mette a fuoco e non lo modifica più fino al momento dello scatto. (la uso nella maggior parte delle situazioni)

DMF: come sopra ma dopo che la 5D ha messo a fuoco in automatico puoi correggerla manualmente intervenendo sulla ghiera della messa a fuoco: utile quando l'AF automatico non riesce a fare appieno il suo dovere.