photo4u.it


Anti-shake

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dan
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 514
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 1:41 pm    Oggetto: Anti-shake Rispondi con citazione

ciao a tutti, perdonate la domanda banale: non mi è chiaro quale sia il rapporto "costi-benefici" del sistema AS della 7D. Mi spiego meglio: a prima vista lo stabilizzatore direttamente sul corpo macchina sembra la soluzione a tutti i mali. Certo, in determinate situazioni potrebbe essere preferibile aprire il diaframma piuttosto che allungare il tempo di esposizione, ma ipotizziamo di tenere ferme tutte le altre variabili. Allora non mi spiego come mai il comando per attivare/disattivare questa funzione sia così a portata di mano. Mi viene da pensare che l'utilizzo di questa funzione porti con sè vantaggi e svantaggi che vanno confrontati volta per volta. Se questo è vero, quali sono? E poi, perchè sul manuale è scritto che và disattivato usando un treppiede?

grazie a tutti

ciao Ciao

_________________
minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore funziona benone... e non ci sono controindicazioni, almeno sulla A1 (giocando quindi tra i 28-300mm equivalenti).
Se ci si dimentica di disinserire l'AS sul cavalletto si rischia di avere un micro-micro-micro mosso (le immagini sembrano leggermente "morbide", non mosse o sfuocate). Questo penso che dipenda dal fatto che con l'AS attivo i micromotori possono non restare perfettamente fermi e quindi muovere di qualche micron il sensore.
Ma se non stampi 70x100 sfido chiunque a vedere il difetto!
Comunque qualsiasi sistema di stabilizzazione (sul sensore o sull'ottica) è un compromesso tra una foto quasi perfetta ma fatta con la tranquillità della mano libera/tempo lungo ed una perfetta ma fatta con l'obbligo del cavalletto/tempi brevi.
Comunque tirando le somme se vedi i prezzi delle ottiche stabilizzate dovresti capire subito il "perché" dell'AS Minolta!
Ciao e comprati una 5D/7D, che vai sul sicuro! Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 514
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente una 7D l'avrei già acquistata...peccato che sia momentaneamente ( = 5 settimane Non ci siamo ) in assistenza x risolvere problemi di backfocus

che dici posso sperare di riaverla x natale ?

_________________
minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sarebbe come chiedersi perchè sulle ottiche stabilizzate c'è l'interruttore per disabilitarlo... non serve sempre e come ogni funzione deve essere usato quando necessario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se disinserisci l'AS puoi usare un tempo di 1/160 col flash!!!!!!!
_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
veramente una 7D l'avrei già acquistata...peccato che sia momentaneamente ( = 5 settimane ) in assistenza x risolvere problemi di backfocus

Ma dove è stata mandata in assistenza ? In Giappone ?
La mia è stata a Brema in Aprile dal Martedi ore 9.30 al Venerdi ore 17.30.

Ps.
Ho telefonato direttamente al centro assistenza di Brema chiedendo il servizio per professionisti (Sono un informatico) costo 58,00 Euro per le spese di andata in aereo ,il ritorno gratis a spese di Konica Minolta , un servizio meraviglioso.

_________________
Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dan
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 514
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho inviata alla new sar, vicino firenze. dopo una settimana, necessaria per verificare l'esistenza del problema, l'hanno inviata in germania. nonostante i solleciti ancora non si è visto nulla, loro dicono che è questione di giorni. in realtà 5 settimane non è un tempo eccessivo per la riparazione, il problema è che ho paura che non sia finita qui !!!
_________________
minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo meno sarai sicuro che il lavoro fatto a Brema sarà fatto bene.
Io comunque solleciterei la New Sar (Alias Rossi & C.) 5 settimane non sono un tempo accettabile.
Loro raggruppano le spedizioni per risparmiare sui costi.
Se continuano così la affossano questa società.

Saluti

_________________
Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

New Sar e Rossi sono entità distinte, New Sar fa l'assistenza per diversi marchi... e non sembrano dei più veloci purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dan
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 514
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che mi trovo mi permetto di farvi un'altra domanda:
una volta effettuata la calibrazione, dovrei ottenere foto nitide anche montando ottiche AF, oppure fino a quando non acquisterò lenti D o DT avrò sempre immagini "impastate", poco nitide e scarsamente dettagliate?

grazie
ciao

_________________
minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised D è l'informazione sulla distanza per l'esposizione in luce lampo ADI, DT indica le ottiche con cerchio di copertura di dimensione ridotta per il digitale... ci manca che con le ottiche AF non hai foto nitide Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dan
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 514
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ci manca che con le ottiche AF non hai foto nitide

ti assicuro che leggendo alcuni forum mi ero convinto che fosse praticamente indispensabile usare ottiche appositamente progettate per reflex digitali !!! Grazie della precisazione

_________________
minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha assolutamente ragione Izutsu gli obiettivi DT nascono per il formato ridotto (Aps C) io ti consiglio di prendere ottiche normali così sarai più sicuro anche per il futuro.
Per quanto riguarda la calibrazione, ti posso garantire che la mia funziona egregiamente con tutte le mie vecchie ottiche Minolta sia costose che economiche con risultati eccellenti.
E' un ottima macchina e spero che aiuti KOMI a risollevarsi dai suoi problemi finanziari. (Causa persa anni addietro contro Honeywell in Usa).
Saluti

_________________
Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi