photo4u.it


TUTTA COLPA VOSTRA!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:36 am    Oggetto: TUTTA COLPA VOSTRA!!!!! Rispondi con citazione

Si......tutta colpa Vs. che mi avete contagiato, grazie Ok! !!!!
Ebbene....finalmente da ieri sono possessore di questa fantastica 5D.
Preso il kit da MediaWorld a € 869.
Una curiosità, mentre ero intento a sballare e provare la macchina, Very Happy tre o quattro persone si sono avvicinate e ed ho sentito che bisbigliavano qualcosa tipo "forse è migliore della canon"Mandrillo Dopo essere tornato dalla cassa per pagare Crying or Very sad avevano in mano una 350 una D70 ed il gioiellino....... Mi sa tanto che sta per scoppiare una pandeminolta.....ih ih ih!! Cool
Appena possibile faccio le stesse prove che feci qualche tempo fa con la A2, ossia vado da un caro amico fotografo e confronto direttamente sul campo la 5D vs 20D e la D70..... Diabolico

p.s. dimenticavo!!!! L'addetto al reparto fotografico, appena gli ho comunicato quale modello avevo scelto mi ha semplicemente esclamato...."Finalmente uno che ha capito"....chissa cosa voleva intendere!!! Un applauso
Ciao...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedosit
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 24
Località: brescia

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:55 am    Oggetto: Re: TUTTA COLPA VOSTRA!!!!! Rispondi con citazione

osvaldocs ha scritto:
Si......tutta colpa Vs. che mi avete contagiato,
...p.s. dimenticavo!!!! L'addetto al reparto fotografico, appena gli ho comunicato quale modello avevo scelto mi ha semplicemente esclamato...."Finalmente uno che ha capito"....chissa cosa voleva intendere!!! Un applauso
Ciao...


Eh "uno", qua mi sà che siamo in tantucci!
Benvenuto tra i fortunati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 11:56 am    Oggetto: Re: TUTTA COLPA VOSTRA!!!!! Rispondi con citazione

osvaldocs ha scritto:
Si......tutta colpa Vs. che mi avete contagiato, grazie Ok! !!!!
Ebbene....finalmente da ieri sono possessore di questa fantastica 5D.
Preso il kit da MediaWorld a € 869.
Una curiosità, mentre ero intento a sballare e provare la macchina, Very Happy tre o quattro persone si sono avvicinate e ed ho sentito che bisbigliavano qualcosa tipo "forse è migliore della canon"Mandrillo Dopo essere tornato dalla cassa per pagare Crying or Very sad avevano in mano una 350 una D70 ed il gioiellino....... Mi sa tanto che sta per scoppiare una pandeminolta.....ih ih ih!! Cool
Appena possibile faccio le stesse prove che feci qualche tempo fa con la A2, ossia vado da un caro amico fotografo e confronto direttamente sul campo la 5D vs 20D e la D70..... Diabolico

p.s. dimenticavo!!!! L'addetto al reparto fotografico, appena gli ho comunicato quale modello avevo scelto mi ha semplicemente esclamato...."Finalmente uno che ha capito"....chissa cosa voleva intendere!!! Un applauso
Ciao...




Benvenuto Ok!

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

famiglia dynax di allarga !!! Ok! Ok! Ok!

benvenuto ! Diabolico

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, E ORA CHE ASPETTI? CORRI A FOTOGRAFARE! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma solo al mio mediaworld costava 969? Ma porcaccia la miseriaccia!!! vabbè, almeno la pago a rate tasso 0... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma solo al mio mediaworld costava 969? Ma porcaccia la miseriaccia!!! vabbè, almeno la pago a rate tasso 0... Crying or Very sad


LOL LOL LOL LOL

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto da un altro fortunato.... Very Happy
_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto da un veterano (Dynax 7 D)

Ps.
E' grazie a noi "veterani", che abbiamo eleiminato le piccole malattie di gioventù della Dynax 7 D, che oggi si puo avere una Dynax D 5 ad un prezzo meraviglioso e con queste prestazioni.
Ottima scelta ed ottimo Service (In germania).

Saluti Claudio

_________________
Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcarlo71
nuovo utente


Iscritto: 05 Dic 2004
Messaggi: 22
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cfa2000 ha scritto:
Benvenuto da un veterano (Dynax 7 D)

Ps.
E' grazie a noi "veterani", che abbiamo eleiminato le piccole malattie di gioventù della Dynax 7 D, che oggi si puo avere una Dynax D 5 ad un prezzo meraviglioso e con queste prestazioni.
Ottima scelta ed ottimo Service (In germania).

Saluti Claudio


Ciao!
Complimenti per la sezione del sito, siete riusciti a contagiare parecchie persone, tra cui anche me.

Sto sostituendo la mia fotocamera, e sono indeciso tra Canon 350D, Dynax 7D e 5D.
Ero fortemente orientato sulla 7D Very Happy - topvsion in Germania - (per i comandi che ha direttamente accessibili), ma mi hai messo qualche dubbio: cosa intendi con piccole malattie di gioventù? Mah

Un saluto a tutti.
Carlo

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le malattie di gioventù (dovute ad un troppo affrettato controllo di qualità) sono ampiamente superate.
Si è trattato solo di problemi di backfocus, comuni a quasi tutte le reflex digitali con ottiche molto luminose.
Talvolta è Frontfous talvolta è Backfocus.
Le nuove consegne di Konica Minolta sono ormai immuni da questo problema, noto anche negli altri marchi (Canon,Nikon etc)

_________________
Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcarlo71
nuovo utente


Iscritto: 05 Dic 2004
Messaggi: 22
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cfa2000 ha scritto:
... Si è trattato solo di problemi di backfocus, comuni a quasi tutte le reflex digitali con ottiche molto luminose.
Talvolta è Frontfous talvolta è Backfocus.
Le nuove consegne di Konica Minolta sono ormai immuni da questo problema, noto anche negli altri marchi (Canon,Nikon etc)


Grazie, hai appena risolto il mio ultimo dubbio!
Adesso vedo cosa trovo su ebay, altrimenti compro da topvision.

Grazie ancora!

Ciao
Carlo

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

QUALCHE APPUNTO LO DEVO FARE.....
In primis la qualità dell'ottica in dotazione è un pochino scarsa, infatti quella della A2 è superiore; ha un otturatore un tantino rumoroso e lo stesso dicasi per il rumore prodotto dall'ottica autofocus (anche se si sapevano).....però è fantastica lo stesso. Ieri ho fatto qualche prova con il Flash 5600 D, carino il sistema a reticolo di assistenza alla messa a fuoco.
Qualcuno sa come si comporta il 18-125 sigma o il Tamron 18-200 che ero intenzionato ad acquistare???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

osvaldocs ha scritto:
QUALCHE APPUNTO LO DEVO FARE.....
In primis la qualità dell'ottica in dotazione è un pochino scarsa, infatti quella della A2 è superiore; ha un otturatore un tantino rumoroso e lo stesso dicasi per il rumore prodotto dall'ottica autofocus (anche se si sapevano).....però è fantastica lo stesso. Ieri ho fatto qualche prova con il Flash 5600 D, carino il sistema a reticolo di assistenza alla messa a fuoco.
Qualcuno sa come si comporta il 18-125 sigma o il Tamron 18-200 che ero intenzionato ad acquistare???


Aspetta, cos'è il "sistema a reticolo di assistenza alla messa a fuoco"?!?
Ti riferisci per caso allo "schermo di messa a fuoco sferico acute matte che semplifica enormemente la conferma della messa a fuoco" (cito la brochure KM)? Mah
Per quanto riguarda il Sigma 18-125 l'ho appena comprato usato... ho fatto qualche prova "veloce" e sembra funzionare benone... non appena avrò di nuovo la 5D sottomano farò un test approfondito con confronti con il 18-70 a kit... abbiate pazienza voi... che io con Pixmania me la sono finita tutta! Mi arrabbio?

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

osvaldocs ha scritto:
Qualcuno sa come si comporta il 18-125 sigma o il Tamron 18-200 che ero intenzionato ad acquistare???


Del tamron c'è la prova su PC PHOTO di dicembre. Tutto sommato non è male, l'appunto più grande riguarda una certa aberrazione cromatica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti sembra scarsa l'ottica del kit, non ti imbarcare in 18-125 o 18-200...

Comprati un bel 28-75/2.8 Tamron o Minolta!

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:

Comprati un bel 28-75/2.8 Tamron o Minolta!

Dove si trova il tamron in questione a buon prezzo?

(e ancora una volta grazie!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A Gianjackal,
no non mi riferisco al sistema acute matte ma al raggio luminoso a reticolo rosso che proietta il 5600 D quando c'è scarsa illuminazione....

A Popoloni,
perchè sconsigli quelle ottiche? Forse sono paragonabili al 18-70 del kit?
E poi conosci bene l'obiettivo che mi consigli?
Tieni presente che a me piacciono molto gli obiettivi zoom spinti per cui il 28-75 non fa al caso mio.... mi sa che dovrò spendere una bella cifra o accontentarmi di una via di mezzo. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron è eccezzionale, una lama! (anche il minolta, sono uguali in pratica)

nulla a che vedere col 18.70 kit naturalmente, tutta un'altra musica (anche rispetto ai 18-125/18-200)

costa circa 300 euri





più spingi il range di zoom e più perdi qualità Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Il tamron è eccezzionale, una lama!


Però ho letto da un sacco di parti che è piuttosto facile prenderne uno difettoso. Sconsigliano tutti di prenderlo via web proprio per questo motivo. Voi ne sapete nulla? Quanto è migliore del sigma 28-70 2.8 (che dal fotoamatore si trova a 300 euro)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi