photo4u.it


AIUTO POLAROID!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dudanski
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2012
Messaggi: 39
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 3:30 pm    Oggetto: AIUTO POLAROID! Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Allora, stavo pensando di comprare una polaroid land camera 180 che se non sbaglio dovrebbe essere f 4.5 . Il problema è che costa molto e credo che essendo meccanica (molle e altro) si possa rompere facilmente con un'ulteriore spesa per poi ripararla. Anche le 185\190\195 mi piace, ma il discorso è lo stesso. Inoltre sono totalmente manuali sempre se ho capito bene, e io invece ho sempre scattato con priorità di diaframmi o di tempi. Un'ulteriore è la pro pack polaroid camera, ma non ne so niente...c'è qualcuno che può darmi delle ulteriori informazioni che mi aiutino a fare una scelta consapevole! Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai scelto il meglio ma come immagino tu abbia capito il meglio costa e anche tanto, alla fotocamera devi aggiungere anche un esposimetro esterno...
Io personalmente uso la 340 ma qui puoi trovare la lista completa.
Personalmente ti consiglio di orientarti su x40 o x50 che hanno le lenti in vetro. Il costo viaggia sotto i 50€
Con queste fotocamere c'è il problema della batteria che, se originale, viaggia sui 18/20 euro ed è di difficile reperibilità ma puoi con un semplice intervento adattarla all'uso delle ministilo.
Le pellicole, ma immagino tu già lo sappia, sono le Fuji FP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dudanski
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2012
Messaggi: 39
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando dici con ''queste fotocamere'' intendi quelle che hai menzionato tu o quelle che ho menzionato io? Ho provato a cercare polaroid x40 o x 50 ma non mi è venuto fuori niente!
Per la questione dell'esposimetro a cosa mi servirebbe? Per decidere i tempi? Tu sai come funziona la polaroid land 180 che è quella che continua a piacermi di più?

(l'esposimetro si troverebbe facilmente?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dudanski
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2012
Messaggi: 39
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa mi dite della Polaroid 600 SE?


Tutti i commenti su questa le 180\195 sono assolutamente graditi! grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con x40 intendo 240; 340...

Intendo quelle menzionate da me

L'esposimetro, come per ogni fotocamera, serve per misurare la luce e quindi regolare la fotocamera per ottenere una buona foto, la differenza con quelle che ti ho consigliato io sta, oltre che nella struttura più professionale della 180, nel fatto che queste hanno l'esposimetro incorporato mentre la 180 è completamente manuale, misuri la luce con l'esposimetro e poi imposti tempi e diaframmi

Trovare un esposimetro non è difficile e il costo è in relazione alla qualità.

La Polaroid 600 SE, differisce dalla 600 per la possibilità di cambiare le ottiche, ha un costo folle se in buone condizioni e l'handicap di poter essere utilizzata solo con le pellicole a sviluppo immediato, quindi solo Fuji, di piccole dimensioni, spendere circa 900€ per fare foto francobollo mi pare follia ma poi ognuno segue la sua follia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dudanski
nuovo utente


Iscritto: 07 Ott 2012
Messaggi: 39
Località: Italia

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di 600 SE ne ho trovata una a 400 euro, quindi il formato delle foto della 600 SE è diverso da quello delle polaroid?

quindi riassumendo tu consigli di comprare una 240 o 340 ? perchè hanno una struttura migliore e l'esposimetro interno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi