photo4u.it


Flash opzionale, quando è determinante?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 4:49 pm    Oggetto: Flash opzionale, quando è determinante? Rispondi con citazione

Da inesperto totale vi chiedo quando i flash opzionali (3600HS, 5600HS, ecc) si rivelano determinanti. Quando ci sono foto che col flash normale non è possibile fare... quando ci sono foto che richiedono una potenza della lampada notevole....


aiutatemi a capire, spiegatemi anche le differenza tra il flash minolta 3600 e il 5600....


se qualcuno è proprio pio mi posti pure delle foto fatte coi flash opzionali e quelle col flash standard Maiale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedosit
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 24
Località: brescia

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sto aspettando in grazia (3600) ...
Appena arriva provvedo alla prova!
In ogni caso credo che il solo fatto di avere la possibilità di un doppio lampo da direzioni diverse sia non poco nella gestione di ombre e riflessi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in 25 hanno letto e una sola risposta? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saro' il 26_esimo ,,, la differenza di una foto specialmente in ambienti poco luminosi e' determinante soprattutto se' il soggetto o le parti da fotografare sono a distanza superiore ai 5 mt , quello interno della macchina va' bene solo per distanze entro i 5mt, le stesse se fatte con il flash opzionale anche a poca distanza ed non puntato direttamente sul soggetto donano brillantezza non paragonabile con il flash interno.
naturalmente una corretta esposizione e illuminazione del flash mette in risalto particolari non visibili con scarsa luce.
la differenza tra il 3600 e il 5600 :
costo 200 il primo oltre i 400 il secondo, 3600 portata 18 mt circa 5600 oltre 20 mt .
secondo me il 3600 e da preferire in quanto oltre al costo non vedo la necessita' di illuminare soggetti a lunga distanza Wink

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal


Ultima modifica effettuata da the doctor il Mer 07 Dic, 2005 1:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the doctor ha scritto:
saro' il 26_esimo ,,, la differenza di una foto specie in ambienti poco luminosi e' determinante soprattutto se' il soggetto o le parti da fotografare sono a distanza superiore ai 5 mt , quello interno della macchina va' bene solo per distanze entro i 5mt, le stesse se fatte con il flash opzionale anche a poca distanza ed non puntato direttamente sul soggetto donano brillantezza non paragonabile con il flash interno.
naturalmente una corretta esposizione e illuminazione del flash mette in risalto particolari non visibili con scarsa luce.
la differenza tra il 3600 e il 5600 :
costo 200 il primo oltre i 400 il secondo, 3600 portata 18 mt circa 5600 oltre 20 mt .
secondo me il 3600 e da preferire in quanto oltre al costo non vedo la necessita' di illuminare soggetti a lunga distanza Wink


grazie mille Smile

mi sa che dovrò mettere in wishlist pure il 3600 Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedosit
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 24
Località: brescia

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the doctor ha scritto:
saro' il 26_esimo ,,, la differenza di una foto specie secondo me il 3600 e da preferire in quanto oltre al costo non vedo la necessita' di illuminare soggetti a lunga distanza Wink


il che è tanto più vero sulle Minolta dotate del simpatico anti shake, tanto utile per aprire un pò il diaframma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
the doctor ha scritto:
saro' il 26_esimo ,,, la differenza di una foto specie in ambienti poco luminosi e' determinante soprattutto se' il soggetto o le parti da fotografare sono a distanza superiore ai 5 mt , quello interno della macchina va' bene solo per distanze entro i 5mt, le stesse se fatte con il flash opzionale anche a poca distanza ed non puntato direttamente sul soggetto donano brillantezza non paragonabile con il flash interno.
naturalmente una corretta esposizione e illuminazione del flash mette in risalto particolari non visibili con scarsa luce.
la differenza tra il 3600 e il 5600 :
costo 200 il primo oltre i 400 il secondo, 3600 portata 18 mt circa 5600 oltre 20 mt .
secondo me il 3600 e da preferire in quanto oltre al costo non vedo la necessita' di illuminare soggetti a lunga distanza Wink


grazie mille Smile

mi sa che dovrò mettere in wishlist pure il 3600 Pallonaro


e' un ottimo flash !!! non te ne pentirai ... e soprattutto vedrai una bella differenza

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è pure il sigma 500EG super, tanto per farti venire qualche dubbio Ok!

vai sul tread : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=51374

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

angelo73 ha scritto:
C'è pure il sigma 500EG super, tanto per farti venire qualche dubbio Ok!

vai sul tread : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=51374


più che dubbi mi hai fatto venire voglia di prendere il sigma Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
angelo73 ha scritto:
C'è pure il sigma 500EG super, tanto per farti venire qualche dubbio Ok!

vai sul tread : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=51374


più che dubbi mi hai fatto venire voglia di prendere il sigma Very Happy


a chi lo dici!

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho preso Very Happy http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=7570376308
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
l'ho preso Very Happy http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=7570376308


non temi proprio la dogana a quanto pare... Surprised

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la dogana mi fa al max il 20% del valore del pacco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per conoscenza, io con la mia A2 ed il 5600 ho illuminato a giorno una stanza di 30 metri quadrati scattanto al buio totale.. Mandrillo
Non vedo l'ora di provarlo sulla 5D o 7D........se solo decidessi quale delle due!!! Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi