photo4u.it


Panorami

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
figor77
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:37 pm    Oggetto: Panorami Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio...vorrei comprare una buona digitale(max 600 Euro) per foto panoramiche...deve avere la funzione "panorama". A parte le Canon quali altre digitali hanno questa funzione?

grazie

_________________
igor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che macchina cerchi.....

compatta o reflex ???


....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
figor77
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 6:02 pm    Oggetto: per me... Rispondi con citazione

è indifferente...basta che sia a 28mm,sotto i 600 euro e abbia quella "maledetta" funzione "panorama"...
_________________
igor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
la.kima
utente


Iscritto: 15 Nov 2004
Messaggi: 406

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm..voleva dire compatta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5864
Località: Stoccarda (Ger)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa intendi per modalità panorama?
vuoi fare più scatti è unirli a formare una striscia panoramica?
oppure vuoi una macchina che abbia una modalità preimpostata per la fotografia paesaggistica?


Ciao,
Bark

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
figor77
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 10:39 pm    Oggetto: panorama Rispondi con citazione

esatto,una digitale che abbia una modalità preimpostata per la fotografia paesaggistica...so che nelle canon c'è questa modalità che suddivide lo schermo in piu parti permettendo cosi un allineamento molto piu decente che a mano...
_________________
igor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5864
Località: Stoccarda (Ger)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 11:16 pm    Oggetto: Re: panorama Rispondi con citazione

figor77 ha scritto:
esatto,una digitale che abbia una modalità preimpostata per la fotografia paesaggistica...so che nelle canon c'è questa modalità che suddivide lo schermo in piu parti permettendo cosi un allineamento molto piu decente che a mano...


Allora parli di panoramiche.. purtroppo non ti sò aiutare.. però posso dirti che si ottengono ottimi risultati con i programmi di stitching.. Autostitch è free e funziona molto bene anche con immagini non perfettamente allineate.. poi in questo tipo di scatto è consigliato l'uso di un treppiede, ma se fai attenzione si può fare anche a mano.. Ok!
io ho delle panoramiche fatte unendo proprio con Autostitch delle foto scansionate da negativo, fatte a mano libera.. risultato ottimo Ok!
A questo punto direi di scegliere la macchina in base ad altre caratteristiche e non limitarti a vedere quelle che offrono direttamente questa funzione specifica

Ciao,
Bark

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che di una funzione di suddivisione del fotogramma mi comprerei uno di quei piccoli trepiedi tascabili e una macchina con il blocco dell'esposizione, per non avere foto chiare e foto scure.
A sommarli poi ci pensi con uno dei tanti software che hanno quella funzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MA io dico...


con 600eur, ti compri una bellissima reflex digitale anke usata e ci fai mille cose in piu' del solo panorama.....

poi dipende se hai soldi da buttare !!!

....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
figor77
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 9:54 am    Oggetto: 9500 Rispondi con citazione

Io avevo pensato alla Fuji FinePix 9500...mi sembra una bella macchina...che ne dite?Altrimenti me ne consigliate una voi(Sempre entro i 600)?

Ah,grazie a tutti per le risposte!Siete gentilissimi!

_________________
igor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi