photo4u.it


Nikon 8400 o Canon eos 300D?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 6:58 pm    Oggetto: Nikon 8400 o Canon eos 300D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Sono veramente indeciso tra queste due macchine..ho letto le recensioni e sono entrambe molto valide..quindi sono al punto di partenza...

Non sono un fotografo esperto, ma vorrei una macchina molto buona (senza spendere troppo..quindi sui 700€circa (che già non è poco Very Happy ) )

Mi affido ai vostri consigli Smile

Grazie
(scusate se non ho cercato nel forum, ma ho pochissimo tempo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
volavia
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 18
Località: Certaldo (Firenze)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza neppure pensarci un attimo.. rispondo Canon 350D

La 300D è un modello che non è più in produzione da 1 anno.. assurdo pensare di comprare "NUOVA" una Digitale vecchia!!

La Nikon indicata non la conosco bene.. ma sicuramente è una compatta.. non una Reflex a ottiche intercambiabili.. quindi il confronto è quantomeno.. "impari"..

_________________
Canon 20D + 70-300 DO USM Is + 85 f/1,8 + 100 f/2,8 Macro + 17-85 USM Is Ef-s Canon 580 EX + Epson Stylus Photo 4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 8400 è particolare... tanto grandangolo, poco tele...
la 300d è una reflex... insomma 2 mondi diversi

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volavia ha scritto:
Senza neppure pensarci un attimo.. rispondo Canon 350D

La 300D è un modello che non è più in produzione da 1 anno.. assurdo pensare di comprare "NUOVA" una Digitale vecchia!!



Guardando in giro, ho trovato questa pagina... http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html

Ma è veramente così scadente? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai una ricerca il link di quel tale è stato ampiamente discusso su questo forum. Io mi limito a dire che una accozzaglia di ca....te così grossa non credo di averla mai trovata su una singola pagina web. Rolling Eyes

Riporto solamente un paio di frasi che sono delle vere e proprie chicche:

Citazione:
con la focale 50mm sembra di guardare in un grandangolo

La frase l'ha scritta parlando del mirino piccolino. Ma... che c'entrano le dimensioni del mirino con la focale usata? Che senso c'ha 'sta frase? Mah

Citazione:
L'utilità del RAW? bah, è buono da usare solo alla massima risoluzione.

A parte la boiata sparata sull'utilità del RAW... ma che vuol dire con "è buono solo da usare alla massima risoluzione"? Mica puoi scegliere la risoluzione con il RAW! Mah

Citazione:
perché la chiamano "reflex" se è così complicato usarla in manuale come una normale reflex?

Si chiama reflex perchè sono reflex le macchine che prevedono quel particolare tipo di costruzione... mica danno i nomi in base alle dimensioni. Mah

Citazione:
la mia vecchia Yashica FX-D con il solo 50mm (e pellicole Velvia 64 ISO)

Peccato che la Velvia 64 iso non esiste... Mah

Comunque alla fine della pagina ho trovato una massima che ormai rappresenta la mia filosofia di vita:
Citazione:
Detto fra parentesi, non amo molto il termine "par condicio" perché viene usato per imporre che quando uno dice 2+2=4 devi necessariamente appaiarlo ad uno che dice 2+2=5 e magari pure uno che dice 2+2=2, dando a questi ultimi la stessa dignità e rilevanza del primo.

Neanche il miglio Trapattoni sarebbe stato in grado di formulare una frase di cotanta saggezza!! Aaahhh... adesso si che posso vivere felice. Spero che voi tutti possiate capire un pensiero così profondo e illuminante... LOL

Vi prego ragazzi... ogni macchina fotografica ha pregi e difetti, questo è innegabile... ma vi prego, non ditemi che vi fidate di gente che scrive frasi come quelle lì sopra! Altrimenti da domani inizio a scrivere pure io giudizi sui telescopi atomici a fusione quantica... tanto se loro posso scrivere giudizi sulle macchine fotografiche, visto il loro livello di cultura, non vedo perchè non posso scrivere giudizi sui telescopi io... Rolling Eyes

PS: Dimenticavo... Igor benvenuto!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:


Vi prego ragazzi... ogni macchina fotografica ha pregi e difetti, questo è innegabile... ma vi prego, non ditemi che vi fidate di gente che scrive frasi come quelle lì sopra! Altrimenti da domani inizio a scrivere pure io giudizi sui telescopi atomici a fusione quantica... tanto se loro posso scrivere giudizi sulle macchine fotografiche, visto il loro livello di cultura, non vedo perchè non posso scrivere giudizi sui telescopi io... Rolling Eyes


Il fatto è che, dovendo affrontare una spesa non proprio piccola, ogni nota negativa mi fa venire la strizza Very Happy (E' brutto spendere 1000€ e poi scoprire di aver preso una fregatura Triste )..quindi appena ho visto quella pagina, mi sono allarmato Very Happy

Cmq ora..altro dubbio Very Happy EOS 350D o nikon D70S? (devo comprarla al più presto, altrimenti ogni ora che passa i dubbi si moltiplicano Very Happy )

Aehm..scusate se approfitto Ops...delle 2 macchine sopra vendono solo il corpo, giusto (mi pare di aver letto così)..mi sapete consigliare un buon obbiettivo? (Ne troppo tele, ne troppo grandangolare..una via di mezzo Very Happy ).

Grazie Smile

(grazie anche per il benvenuto Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350D senza pensarci... Ok! Ok! Ok!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tutti a leggere questa pseudo-review uscita direttamente dalla neuro del policlinico..... Surprised
guarda, ti dico solo che se facciamo il conto delle review positive contro quelle negative saremo a 100000 contro 2.
vedi tu.... se credi che tutto il mondo si inventi cavolate!
comunque, anche se credo che la 8400 sia una buona compatta, vai decisamente sulla reflex..... e' un altro mondo, che attualmente, al costo di una 300/350d, offre un altissimo livello qualitativo irraggiungibile per qualsiasi compatta! ( e non e' una questione di marca..... ma di sensore e possibilita' di montaggio ottiche! ).
ciao



911.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 595 volta(e)

911.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
volavia
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 18
Località: Certaldo (Firenze)

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto "esterefatto" il giudizio di quel tale sulla 350D.. e avendola avuta per 3 mesi durante i quali ho fatto migliaia di scatti con tutte le ottiche di cui dispongo.. posso dire semplicemente che..

O non sa usare una Fotocamera digitale.. o la sua era guasta..

Moltissime delle considerazioni fatte.. la dicono lunga sul livello di preparazione tecnica dell'autore..

Ho da 1 anno una 20D.. la 350D è stata di passaggio in accoppiata alla 20D.. sinceramente un po di differenza c'è.. ma non così elevata come la differenza di prezzo.. e la 20D è sicuramente la migliore macchina in commercio della sua categoria..

A me piace molto anche la D50 di Nikon.. che costa qualcosa meno della 350D di Canon.. ha delle caratteristiche d'uso anche superiori.. ma se dovessi comprare una fotocamera di quella categoria.. preferirei senza dubbio l'accoppiata Ottiche-Corpo-Flash di Canon..

_________________
Canon 20D + 70-300 DO USM Is + 85 f/1,8 + 100 f/2,8 Macro + 17-85 USM Is Ef-s Canon 580 EX + Epson Stylus Photo 4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh...mi state facendo puntare verso la canon (speriamo non esca fuori un "nikonista".. Very Happy )

Ho fatto qualche conto...dunque, da pixmania:

Corpo 850€~
Obbiettivo 110€~
CF 100€~

Totale 1060€~

Sempre su pixmania c'è questo pack:
http://www.pixmania.com/it/it/128670/art/canon/eos-350d-obiettivo-18-50m.html

Chiaramente mi conviene..volevo sapere se:
Se questo è buono e/o se ci sono offerte migliori..

Grazie ancora Smile

(uff, non potevano fare 3 macchine? 100€ / 600€ / 3000€, relative a consumer, prosumer e professional.. Very Happy ok sto zitto Crying or Very sad Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
volavia
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 18
Località: Certaldo (Firenze)

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

850 solo corpo.. mi sembra "cara".. il Fotoamatore ce l'ha a listino a 829 con una CF e a 899 con il 18-55 II

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2383&art=DF392

_________________
Canon 20D + 70-300 DO USM Is + 85 f/1,8 + 100 f/2,8 Macro + 17-85 USM Is Ef-s Canon 580 EX + Epson Stylus Photo 4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volavia ha scritto:
850 solo corpo.. mi sembra "cara".. il Fotoamatore ce l'ha a listino a 829 con una CF e a 899 con il 18-55 II

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=2383&art=DF392


Non trovo più il link esatto dove ho guardato..cmq ho trovato un altro posto (eprice.it) dove vendono solo il corpo a 868€ ( http://www.eprice.it/default.aspx?sku=689224 )..

256mega però sono pochini...sono 32foto in raw :/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
volavia
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 18
Località: Certaldo (Firenze)

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che sono pochini.. anzi non sono nulla.. solo una riserva da scattare in JPG.. ma.. è "OMAGGIO".. cioè GRATIS.. Wink Wink Wink
_________________
Canon 20D + 70-300 DO USM Is + 85 f/1,8 + 100 f/2,8 Macro + 17-85 USM Is Ef-s Canon 580 EX + Epson Stylus Photo 4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volavia ha scritto:
Certo che sono pochini.. anzi non sono nulla.. solo una riserva da scattare in JPG.. ma.. è "OMAGGIO".. cioè GRATIS.. Wink Wink Wink


Oddio omaggio...con i 900€ glie l'ho strapagata Very Happy Però quindi rimane sempre il fatto che devo comprarne una, ovvero 100€ circa che svulazzano fuori dal portafogli Triste

Mi sa che la cosa più conveniente è proprio il pack di pixmania..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
volavia
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2005
Messaggi: 18
Località: Certaldo (Firenze)

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

899 € comprendono, il Corpo macchina e l'ottica 18-55.. considerando che hai trovato solo corpo a 850.. il 18-55 ti viene a costare 49 € e ti regalano una CF sandisk Type I da 256 Mb.. insomma.. non mi sembra male..

Garanzia Canon Italia.. grande affidabilità del venditore..

Poi.. se la trovi a meno.. è tutto di guadagnato.. Wink Wink Wink

_________________
Canon 20D + 70-300 DO USM Is + 85 f/1,8 + 100 f/2,8 Macro + 17-85 USM Is Ef-s Canon 580 EX + Epson Stylus Photo 4000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai su 9cento.it: con 800 euro te la porti a casa con tanto di 18-55 standard e compact flash da 256mb da richiedere alla canon. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 256mb è molto utile come memoria di scorta. riempio quella da 1GB, mentre scarico questa nell'x-drive uso quella da 256mb.
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piacerebbe anche a me usarla come tampone..... ma nella 5d una 256mb immagazzina forse 15 foto.... Crying or Very sad un po' pochine! ( o sara' il mio x-drive ad essere " bolso " ? Mah )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Igor81
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 15
Località: Prov Como

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Vai su 9cento.it: con 800 euro te la porti a casa con tanto di 18-55 standard e compact flash da 256mb da richiedere alla canon. Wink


Non male...è il sito più economico che ho trovato finora..grazie Ops
PS: ma dove si trova? Il sito è un po' spartano..nel "dove siamo" piazzano la cartina in supermacro..ma non dicono la città Very Happy (o meglio, io non l'ho trovato :/ )

Dimenticavo: serve per forza un caricabatterie o basta collegare la macchina alla presa di corrente?

(coraggio..questo incubo sta per finire Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

9cento e' a garlasco in provincia di pavia, ma puoi tranquillamente fartela spedire a casa!
ciao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi