photo4u.it


Secondo Voi 5D o 7D???
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:25 am    Oggetto: Secondo Voi 5D o 7D??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho letto tantissimo sul forum e l'amico IZUTSU mi ha delucidato in merito alle due macchine in oggetto.
Avendo deciso di acquistare volevo sapere fra le due quale mi consigliate dato che si parla molto a favore della 5D e visto che qualcuno è passato dalla 7D alla 5D???
Voglio precisare che il prezzo non pregiudica la scelta e che sono amante della perfezione...
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao osvaldocs io, al momento della scelta, ho preso la 7D per un paio di buoni motivi...Intanto sono un amante dei controlli manuali, non mi piace il dover andare continuamente nei sottomenu' per impostare questa o quella opzione.Con la 7D hai praticamente tutto a portata di mano ed è costruita in maniera così razionale ed ergonomica e che una volta abituati si fa fatica a tornare indietro, mentre la 5d ha un impostazione piu' vicina a Canon che per quanto buona può essere non è comunque come avere una 7D.Il corpo è di tutt'altro livello, lega di magnesio e plastica per la 7D contro plastica della 5D.Sono due macchine indubbiamente solide ma preferisco sicuramente avere un bel corpo in metallo piuttosto che di plastica che gli ho speso quasi mille euro...La 7D ha un mirino(per me molto importante durante la composizione) veramente ampio,niente di paragonabile a 350d, 20d, D70s e 5D.La 5D, pur avendo un buon pentamirror, non ha certo la qualità del pentaprisma della 7D.Lo schermo lcd ha praticamente il doppio della definizione nella 7D.Sinceramente ho pagato la 7D 100 euro in piu' rispetto alla 5D e per me la differenza di prezzo è notevolmente giustificata.Se il divario tra le due fosse stato piu' ampio allora non avrei esitato e avrei preso la 5D ma vista la differenza...Se le caratteristiche che ti ho elencato per te fanno la differenza prendi tranquillamente la 7D, se hanno un valore relativo prendi la 5D.Ti consiglio comunque, se ne hai la possibilità, di provarle entrambi per notare tu stesso le differenze.Spero di essere stato esauriente.
Un saluto.Giuseppe


Ultima modifica effettuata da M.A.A. STUDIO il Lun 28 Nov, 2005 2:13 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non possiedo queste macchine, ma ho un amico con parco ottiche Minolta e so che ha ponderato bene l'acquisto della digitale (naturalmente Minolta).
Tra le due ha scelto la 7D, come era logico.
Sembra essere più completa e professionale, anche se più datata rispetto alla 5D. E' un pò come pensare di acquistare, potendo scegliere, la E-500 Olympus al posto della E-1 (sul mercato da 2 anni).
Una macchina entry-level, anche se con CCD a più alta risoluzione, difficilmente raggiungerà la qualità costruttiva e di funzioni di una professionale.
Certo, la tecnologia si evolve.....ed alla fine i risultati sulla carta stampata potranno essere simili.
Comunque alla fine conta ciò che serve. Magari nel tuo caso la 7D è superflua.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Certo, la tecnologia si evolve.....ed alla fine i risultati sulla carta stampata potranno essere simili.
Comunque alla fine conta ciò che serve. Magari nel tuo caso la 7D è superflua.


Quoto in pieno! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non acquistarle entrambe?
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte. Volevo chiederti POPOLONI come mai vendi l'attrezzatura Canon e come ti trovi con KM rispetto a Canon..
Ciao LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indovina? Mi sono trovato meglio con KM! Prestazioni comparabili ad un prezzo davvero inferiore da parte di KM: ho tenuto KM e mi sono liberato di Canon.

Sul topic "Prima impressione positiva!" trovi i dettagli.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
ho tenuto KM e mi sono liberato di Canon.

.

Alla faccia di malox. Very Happy Very Happy
ciao
Andrea
p.s.
Adesso devi aggiornare l' avatar!!!

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D ci sta proprio bene nell'avatar. La KM 5D è un po' troppo squadrata. Prrrrrr
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Popoloni come mai non hai preso la 7D....??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo forse fare la stessa scelta......è più consigliata la 5 della 7 ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho preso la 7D perché ho trovato la 5D a meno. E poi perché è un po' più scattante (tempo di accensione, scrittura sulla CF -- vedi www.dyxum.com)

Ciao
Enrico

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però vuoi mettere il pentaprisma della 7D con la specchiera della 5D?
E poi, i corpi plasticati e troppo leggeri a me non sono mai piaciuti.
Quindi ribadisco...potendo scegliere.... meglio 7D.

PS: qualcuno sa se la 7D ha la doppia esposizione sul medesimo fotogramma? tipo quello che si faceva sulla pellicola?

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[[PS: qualcuno sa se la 7D ha la doppia esposizione sul medesimo fotogramma? tipo quello che si faceva sulla pellicola?][/quote]

Io possiedo la Dynax 7 d ma ti posso confermare che non esiste la doppia eposizione.
Ho qualche dubbio che esistano altre digitali con simile caratteristica.
La D7D è comunque (come la D5D) una gran macchina.
Dopo 30 anni di analogica e scansioni posso dire di aver un buon risultato.
Quando avrò un attimo di tempo posterò qualche scatto.
Saluti Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sebbene il pentaspecchio della 5D sia estremamente luminoso e ampio, concordo con isolarossa che il pentaprisma è meglio... diciamo che mentre il pentaprisma della 7D è superiore a quello delle concorrenti, il pentaspecchio della 5D è di poco inferiore al pentaprisma delle concorrenti della 7D, superiore addirittura in alcuni casi e superiore al pentaspecchio delle macchine entry level, soprattutto per le dimensioni e l'estrazione pupillare. E' molto comodo.

Circa le dimensioni, concordo ancora con isolarossa, la 5D con il 100 2.8 Macro è sbilanciata... però che qualità d'immagine, ci si taglia...

Mi pare che l'unica, o una delle poche a permettere esposizioni multiple, sia la D200... è una funzione che non trovo fondamentale (si può fare meglio e più velocemente in PW) e quindi non presto attenzione a quella voce nelle schede tecniche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Però vuoi mettere il pentaprisma della 7D con la specchiera della 5D?
E poi, i corpi plasticati e troppo leggeri a me non sono mai piaciuti.
Quindi ribadisco...potendo scegliere.... meglio 7D.

PS: qualcuno sa se la 7D ha la doppia esposizione sul medesimo fotogramma? tipo quello che si faceva sulla pellicola?


Io sono dell'idea che la plastica dela 5D sia davvero buona, anche al tatto (a differenza di quella della 350D CANON - sembra tossica e a toccarla si tinge di bianco!). Credo che una 7Ds con le migliorie in termini di velocità della 5D sarebbe l'ideale.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scelto la 7d a vanaggio della 5d perche preferisco un corpo un po' più "professionale" e robusto e perchè voglio poter scattare con completo controllo di ogni cosa
poi arrivando da una dynax 7 a pellicola di cui sono stra-ultra-arcisoddisfatto non potevo fare diversamente
a mio giudizio la differenza di prezzo una volta in mano la 7d e la 5d si vede eccome... in tutti gli aspetti già sviscerati dagli altri utenti
buona scelta

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vtube
nuovo utente


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Sinceramente ho pagato la 7D 100 euro in piu' rispetto alla 5D e per me la differenza di prezzo è notevolmente giustificata.Se il divario tra le due fosse stato piu' ampio allora non avrei esitato e avrei preso la 5D ma vista la differenza...


Per curiosità.. dove hai acquistato la 7D? In Internet? Su che negozio?
Mi fai una voglia...

Andrea
http://www.andreaolivotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io qui su questo mercatino la 5D per 750 euro incluso l'obiettivo del kit, usata da un mese e mezzo. Hai acquistato la 7D per 850 euro?

Comunque qui http://pixxass.de/tep/catalog/advanced_search_result.php?osCsid=034f4ab9a9a8c1f1f2189757b68e9f7e&keywords=7D trovi
- 7D a 778 più spese
- 7D con KIT a 879 più spese

Le spese son 24 euro.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vtube ha scritto:
Per curiosità.. dove hai acquistato la 7D? In Internet? Su che negozio?
Mi fai una voglia...


Chiarisco...ho comprato la 7d qualche mese fa, quando uscì la 5d.Ricordo che la 5d in kit l'avevo trovata a circa 870 euro, la 7d l'ho pagata 980.In verità avevo acquistata versione import ma in seguito ad un problema, dopo circa una settimana, me ne hanno rispedita una nuova impacchettata con garanzia italiana Rossi che costava(costa?) circa 200 euro in piu'.Fatti i conti ho risparmiato un bel pò...Sicuramente i prezzi da qualche mese a questa parte saranno scesi ulteriormente quindi penso che la differenza di prezzo(cosi come fa notare anche Popoloni) si è leggermente ridotta.La 7d l'ho presa da 900, venditore veramente serio e disponibile.Consigliatissimo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi