photo4u.it


la disfatta della 20d per la 5d
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:26 pm    Oggetto: la disfatta della 20d per la 5d Rispondi con citazione

Sto assistendo alla disfatta della canon 20d ed canon 350 da parte di chi ha acquistato la konica-minolta 5d o sono propensi all'acquisto, evidentemente le tante chiacchierate preferenze su canon e nikon stanno venendo meno, a prova della qualita' della 5d.
Non sono pochi ( su decine di forum e mercatini ) che stanno procedendo a sostituire il proprio armamentario fotografico.
Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapevo di rendere felice qualcuno...
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, finalmente anche in Italia ci si rende conto che Minolta non è il brutto anatroccolo della fotografia, cosa che tedeschi e francesi sanno da una vita... cmq se avessi un sistema Canon non passerei così a cuor leggero a Minolta... sono sempre scelte difficili che molti invece fanno a cuor leggero. Anche io sono stato propenso all'acquisto di una Canon (ho già avuto D30 e D60) o della E-1, per via del rapporto prezzo/qualità... ma alla fine con le ottiche Minolta che ho chi me lo fa fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le vendi le ottiche... non sono mica tue figlie! Prrrrrr
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma non ci guadagno abbastanza per prendermi ottiche di pari livello Canon... il 50 1.4 e il 100 2.8 Macro sono quanto di meglio offre Minolta e tra i migliori obiettivi al mondo... il macro soprattutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbav

Te li avrei comprati, ma tu non li svendevi... accidenti!

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, ti davo il 100 macro alla metà del nuovo e ancora volevi sconto Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo provato già diverse volte a fare affari ma non ci siamo riusciti, forse perché tu eri il venditore ed io l'acquirente. Invertiamo? Ti interessa un 20D con 50/1.4? Entri nel mondo canon dalla porta principale e ti manca solo il 100/2.8 MACRO...

Ecco il prezzo: 1100 KIT (20D + 18-55 II + 1GB CF + seconda batteria) con un anno quasi di garanzia residua. Con possibilità di acquistare
- flash 380EX per +100 Euro
- 50/1.4 USM per +275 Euro
- 28/1.8 USM per +300 Euro

Se prendi tutto super sconto: tutto a 1600!

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai ho preso la 5D Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era ora, Isutzu.
Così passerai un pò di tempo a decantarci le qualità della 5D (che non hai pagato poco, comunque).
Le macchine Minolta (a torto) sono poco conosciute; ben vengano quindi nuovi utilizzatori che scelgono qualcosa di diverso dalle solite Canon e Nikon.
Sempre più leoni...e meno pecore!!!!

(E' una battuta naturalmente... rivolta a chi sceglie la macchina solo perchè il gregge fa così. Spero non s'offenda nessun fotografo Canon e Nikon, la cui qualità delle macchine (ed in molti casi anche superiorità) non è messa in discussione).

Un saluto a tutti i MINOLT...isti (così vi chiamate?)

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho bisogno di decantane le lodi e a chi ha chiesto 5D o D70 non ho consigliato subito la 5D, ho detto di guardare il corredo e di provarle.

Sebbene io mi trovi meglio con le Minolta (e ho avuto già una 7D...) ritengo la D70 un'ottima macchina capace di fornire prestazioni analoghe ed un parco ottiche, nuove o usate, sterminato. Come vedi, niente molla.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54069

se vuoi dare una mano anche te... mi sembra molto dubbioso su cosa scegliere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No grazie.... come sai parlo solo quando conosco un pò le macchine.
Della D70 non so praticamente nulla, mentre della 5DMinolta ho letto recensioni e caratteristiche.

Mi sembrava solo che in fatto di ottiche digitali la Nikon fosse alquanto avvantaggiata.
Ma comunque tra le due....di pelle...sceglierei la Minolta.
Saranno poche le ottiche...ma ci deve pur essere un inizio (anche Olympus è uscita con 2-3 ottiche).
E poi ad un fotoamatore...diciamocelo sinceramente....per iniziare ne basta anche una.
Poi con l'esperienza...e la passione che evolve...... non c'è limite se non il borsellino.

Un saluto.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di ottica per digitale ho solo quella in Kit, e se avessi trovato a queste condizioni di finanziamento la macchina solo corpo, avrei preso quella con un'ottica grandangolare per FF... non amo le otiche per digitali che se cambia formato non vanno, non si montano sulla macchina a pellicola che ancora possiedo e uso... insomma, per me non sono una grande invenzione, preferisco un'ottima ottica per FF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 4:37 pm    Oggetto: Re: la disfatta della 20d per la 5d Rispondi con citazione

the doctor ha scritto:
Sto assistendo alla disfatta della canon 20d ed canon 350 da parte di chi ha acquistato la konica-minolta 5d o sono propensi all'acquisto, evidentemente le tante chiacchierate preferenze su canon e nikon stanno venendo meno, a prova della qualita' della 5d.
Non sono pochi ( su decine di forum e mercatini ) che stanno procedendo a sostituire il proprio armamentario fotografico.
Mandrillo Mandrillo Mandrillo


beh...anche io reputo la 5d fra e migliori entry level(almeno come prezzo) del mercato...e sicuramente minolta non è inferiore ne a nikn, ne a canon..però la 20D a mio avviso e un gradino sopra la 5D..e comunque,secondo me, ne nikon ne minolta, al momento, hanno in listino macchine che possano competere con 5D e 1Ds...Ovviamente è e rimane solo una mia modesta opinione.

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come non condividerla... premesso che la qualità d'immagine di 5D (Minolta) e 20D è superiore a quella necessaria ai più, la 20D ha un corpo in metallo, un AF velocissimo, 8 MPixel con rumore pari ai 6 della Minolta (quindi prestazione migliore della Canon), 5fps... però la 5D ha l'AS e il DMF, un'ergonomia discreta (non mi trovo con le combinazioni di tasti Canon...)... 5D (Canon) e 1Ds sono un altro pianeta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scausa Itsuzu, ma cos'è il DMF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direct Manual Focus, la versione Minolta del Full Time Manual (FTM) di Canon.

In pratica, appena la macchina mette a fuoco sblocca il motore e ti permette di correggere manualmente. Su Canon devi avere ottiche USM che supportano la funzione, su Minolta è così qualsiasi ottica perchè il motore è nel corpo... quindi vecchie ottiche, nuove ottiche, ottiche originali e non, esattamente come l'AS... Minolta ti permette di rispolverare il vechio corredo aggiornandolo alle ultime tecnologie sensa spendere una sola lira (sì, lira, son vecchio Very Happy).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se ho capito bene il motere che comanda la messa a fuoco dell'obiettiobe è nella macchina?
Mi viene da chiedermi se questa minolta non sia più delicata rispetto alle altre macchine visto che contiene molti più meccanismi come, AS e il motorino di messa a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se' i meccanismi son fatti bene non ce' da aver problema, i tedeschi sono buon intenditori di questo marchio dove minolta e adesso anche konica sono molto apprezzati Wink
_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minolta è stata la prima a mettere l'AF di serie sulle macchine, sono passati 20 anni e le 7000 funzionano ancora benissimo. Non so quanti obiettivi Canon funzionino dopo 20 anni, ma è mia ignoranza, non voglio dire che Canon è più delicata, solo che Minolta è resistente.

Direi che puoi stare tranquillo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi