photo4u.it


Problema 600d e Flash Metz 48 AF-1 slave

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kead
utente


Iscritto: 28 Set 2007
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 6:30 am    Oggetto: Problema 600d e Flash Metz 48 AF-1 slave Rispondi con citazione

Da poco ho preso una Canon 600D la quale supporta la modalità wireless come master.
Ho un Flash Metz 48 AF-1 che vorrei usare in modalità slave Wireless.
Il flash è aggiornato all'ultima versione firmware, che estende il supporto alla 600D.
Non riesco a farlo scattare!
Ho impostato la macchina nella modalità wireless (easy ed avanzata). Stesso Gruppo e stesso CH, ma non c'è verso che funzioni!
Cosa sto sbagliando? Siamo sicuri che siano compatibili? Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie

_________________
Canon EOS 600D - Tamron 17-50 f2.8 - Canon EF 50 f/1,8 II - Canon 55-250 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che è compatibile, li ho tutti e due.
Sicuro che imposti il Metz in modalità SL (premendo i tast select insieme)?
il flash popup della 600 d deve essere alzato e il metz deve essere nel capo d'azione della 600d.
Reimposta easywireless nella 600d.
ciao M.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kead
utente


Iscritto: 28 Set 2007
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
certo che è compatibile, li ho tutti e due.
Sicuro che imposti il Metz in modalità SL (premendo i tast select insieme)?
il flash popup della 600 d deve essere alzato e il metz deve essere nel capo d'azione della 600d.
Reimposta easywireless nella 600d.
ciao M.


L'altro giorno, dopo vari tentativi, ci sono piu o meno riuscito...
Però sono piuttosto deluso dal sistema, visto che per funzionare, il Metz e D600 devono quasi "guardarsi", praticamente uno di fronte all'altro, e sopratutto il Flash incorporato della 600D va sempre (penso per pilotare il Metz).
A questo punto è meglio la modalità SL Manuale. Perdo il TTL ma almeno il Matz è sensibile al lampo anche se si trova ad una angolazione diversa dalla fotocamera.

Per riuscire a far scattare solo il Metz e non la macchina, servono per forza trigger Wireless?

_________________
Canon EOS 600D - Tamron 17-50 f2.8 - Canon EF 50 f/1,8 II - Canon 55-250 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ha deluso pure a me , specie se ti trovi davanti al metz e all aperto il sistema non funziona. negli interni solitamente il problema é meno ricorrente.
il flash della canon va sempre, volendo c'é l'impostazione per farlo scattare con la minima potenza.
volendo c'é il wireless trasmitter sia canon che youngnuo( questo meno di 100 euro ) che piota il wireless ttl ( ma funziona sempre con gli infrarossi) e quindi deve vedere lo slave.
i trigger rimangono la piu soluzione piu economica e versatile , possono anche essere nascosti . se non hai fretta puoi ordinare i cinesi ( cinesi ) da ebay.
ciao M.

_________________
http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi