photo4u.it


[Ma il 4:3 è proprio morto?] per forza il 16:9??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
è uscita questa che sembra davvero una bella camera, non è una dslr, ha un bel formato, ottiche eos o quello che vuoi, dicono un'ottima qualità per un prezzo superinvitante.

http://www.eoshd.com/content/7927/the-downfall-of-the-big-guys-just-began-blackmagic-2-5k-cinema-camera-with-12bit-raw-for-3000


L'avevo vista e mi aveva interessato per la possibilità di utilizzare le ottiche che possiedo, ma dopo che ho visto i filmati di prova e i commenti, il mio entusiasmo si è un po' raffreddato, comunque fra qui e stettembre/ottobre, quando si sarà sicuri, ci devo sbattere qualcosa nel mezzo
grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:


CIAO.
carlo.
Cool


ci sarebbe anche questa offerta che non mi pare male ma col manuale in fatto di corona non se ne parla troppo bene su Vm (ovviamente parlo della xf100)
Surprised

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=154&language=it

e

questa (forse meglio ancora)

http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=155&idProduct=50570&language=it

che ne pensi/pensate?
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente


Iscritto: 14 Dic 2008
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

io mi farei una handycam sui 1000e.
le sony del 2012 hanno il miglior IS in assoluto
le top di gamma:
http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx740ve#/Overview
http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx730e#/Overview

e per avifauna e quindi per lunghe telate una pana gh2 con 100-300mm. (1.500e.)

2) una pana ac130
http://www.panasonic-broadcast.eu/it/prodotti/avccam/AG-AC130EJ.html
è quasi uguale alla ag ac160 entrambe vanno di avchd
mentre la sorellona maggiore ac250 usa le costose schede P2 va di dvcprohd e avc-intra. a 5000e. è the best buy nella sua fascia di prezzo
se consideri che la sony ex1r costa ancora sui 6.500euro.
e hai 3COMS con ben 22x ottico.

le canon Xa10, xg100,
e le sony vg20 e nx70
sono cam moderne cmnq MONOsensore, e anche se di elevatissima qualità è sempre MONO!

così come sono mono tutte le handycam canon e sony (eccetto le pana tm900/x900 etc..) e quindi con 1000e. e anche meno hai una medesima qualità.

Se vuoi fare una spesona e tenere una sola cam
allora prendi una PROSUMER come le pana 130/160/250
mi sembrano delle SIGNORE cam, (nascono per il wedding)

le NX70 e XF100 che sono delle quasiProsumer al confronto sono giocattolini troppo costosi e con solo un 10x di zoom!

......................
discorsetto generale
per farci un documentario hai bisogno di varie focali, dal 28mm al 200/300mm.
e non è detto che basti una sola cam, ma ne userai magari diverse.
.............

concludo
una handycam nuova canon o sony o pana(3cmos ma 1/4")
in aggiunta
+ una gh2 per avifauna e con diverse ottiche per usi più generici

oppure
fai una sola spesona per una signora prosumer 3cmos e con 22x
ciao
........................................................

_________________
Karl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:

concludo
una handycam nuova canon o sony o pana(3cmos ma 1/4")
in aggiunta
+ una gh2 per avifauna e con diverse ottiche per usi più generici

oppure
fai una sola spesona per una signora prosumer 3cmos e con 22x
ciao
........................................................



Ciao Carlo e grazie "come sempre"
Mi orienterei per una Sola spesona, di macchine di contorno (che forse qualcuno più intelligente di me) userebbe come "Primaria" qualcosa ho già ed oltre a dei buoni tripod anche una moglie in gamba nelle riprese ed il montaggio, quindi mi orienterei su di un'unica Spesona al (minore esborso economico possibile Visto la indubbia Svenata" LOL

Ho ottiche L canon e Zeiss da Spettacolo dal 14 al 300 mm già le possiedo e le monto su di un formato APS-C (la 7D)

grazie Ok!
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi