| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1148
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: |
Magari passo alla concorrenza. |
ma non sei passto nemmeno quando il gap era veramente notevole, ora c'è superiorità o parità, e poi un tempo ti dissi che se fossi passato a cn poi saresti tornato indietro, dopo un pò di tempo tu mi risposi (spero di ricordarmi bene):
Chi nasce quadrato non divverà mai tondo!
Con nikon bisogna avere pazienza, ma arriva tutto e bello, spero.
Ho la d800 si può vivere anche senza, i 12 mp sono il top per tutto!
Ciao
rob _________________ www.robertobottazzo.it
www.robertobottazzo.com
Nikon & C. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 980 Località: Brixia
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 133 Località: Barcelona, Spain
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 10:39 am Oggetto: |
|
|
Ma in sordina di che problema si tratta?? _________________ BARCELONA PHOTOWALK |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3028 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 2:12 pm Oggetto: |
|
|
http://vimeo.com/43568690
pare che ci sia un problema di mappatura del sensore che causi una percezione di fuoco solo sul lato sx... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 133 Località: Barcelona, Spain
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 2:43 pm Oggetto: |
|
|
6 mesi di ritardo nel lancio di questa nuova fotocamera e non si sono mai accorti di nulla in casa Nikon? _________________ BARCELONA PHOTOWALK |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1628
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Tra gli altri problemi da me riscontrati:
- ergonomia pessima per il costo (molto meglio la D300 ed ancora meglio la vecchissima F4...cioè più vanno avanti più peggiorano)
- come la D300 già ad appena alti ISO l'immagine ottiene parecchio rumore che sporcano lo scatto. E meno male che il negoziante aveva detto che fino a 1600 ci arrivava benissimo. Qui pure ad 800 soffre. L'immagine è abbastanza pulita ad alti iso in condizioni di luce abbastanza buone, ma in penombra le cose non vanno granchè bene. _________________ Il mio sito http://fabiobozzetti.jimdo.com/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Fabio-Bozzetti-Photography/256469061056402?ref=hl |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Pietro Super Pro utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3312 Località: Tor Bella Monaca
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2012 7:15 pm Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: | Tra gli altri problemi da me riscontrati:
- ergonomia pessima per il costo (molto meglio la D300 ed ancora meglio la vecchissima F4...cioè più vanno avanti più peggiorano)
- come la D300 già ad appena alti ISO l'immagine ottiene parecchio rumore che sporcano lo scatto. E meno male che il negoziante aveva detto che fino a 1600 ci arrivava benissimo. Qui pure ad 800 soffre. L'immagine è abbastanza pulita ad alti iso in condizioni di luce abbastanza buone, ma in penombra le cose non vanno granchè bene. |
Insomma è meglio la D300...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 8:12 am Oggetto: |
|
|
| Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Insomma è meglio la D300...  |
Ergonomicamente assolutamente si. Anzi, ti dirò di più. Come dicevo prima è meglio quel gioiello fatto 24 anni fa chiamato F4 (almeno per chi come me ha le mani grandi, chi le ha piccole non credo noterà differenze sostanziali).
Dal punto di vista degli ISO, la D800 li regge sicuramente meglio, ma mi sarei aspettato qualcosa di più (visto il prezzo). Oggi vado a farci il primo editoriale, vediamo se scopro altre magagne o no.
Una c'è in effetti, chi viene dalla D300, D300s e D700 si ritrova il tasto per ingrandire lo scatto al posto di quello per rimpicciolirla, mi domando il perchè di questa scelta. Vero è che si tratta di abitudine ma non ne capisco il senso (anche perchè chi ha uno degli altri modelli come secondo corpo deve ogni volta stare attento per non confondersi). _________________ Il mio sito http://fabiobozzetti.jimdo.com/
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Fabio-Bozzetti-Photography/256469061056402?ref=hl |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2079 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 9:11 am Oggetto: |
|
|
| Drakin ha scritto: |
Dal punto di vista degli ISO, la D800 li regge sicuramente meglio, ma mi sarei aspettato qualcosa di più (visto il prezzo). |
Non con 36 megapixel, allo stato attuale della tecnologia. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Nikon D300s] [Canon G9] [Fuji X-E1] |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2499 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 10:22 am Oggetto: |
|
|
d800 ad alti iso surclassa tutti i concorrenti, anche quelli che costano di più, non capisco perché in generale si voglia sparare a zero sulle novità.
d800 a quanto pare è un gioiello sotto tutti i punti di vista. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1566 Località: Londra
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
una domanda: sto guardando di prenderla usata, come posso fare per valutare se soffre di problemi di autofocus nella prova veloce sul campo? con che lenti si vede meglio il problema? che fotografare in mezzo a una strada o a un bar per vedere se la macchina ha quel problema? _________________ un po' di cose... |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
| Hansel.r ha scritto: | | Non con 36 megapixel, allo stato attuale della tecnologia. |
Probabile sia questo. Non avendo provato la D4 magari rispetto a ciò che ho in testa, nemmeno lei arriva.
Cmq un altro paio di difetti riscontrati sono lo schema diverso (e meno completo) dei kelvin e l'autofocus. Se durante il servizio ho 2 foto a fuoco è grasso che cola. Assurdo...
| Giuseppe Di Capua ha scritto: | d800 ad alti iso surclassa tutti i concorrenti, anche quelli che costano di più, non capisco perché in generale si voglia sparare a zero sulle novità.
d800 a quanto pare è un gioiello sotto tutti i punti di vista. |
Personalmente non sparo a zero. Osservo, confronto e valuto. L'ho addirittura comprata spendendo bei soldi, perchè non ho voluto dar retta alle voci che ne parlavano male ed invece mi ritrovo una macchina che soffre un errore di messa a fuoco pazzesco.
| freddycream ha scritto: | | una domanda: sto guardando di prenderla usata, come posso fare per valutare se soffre di problemi di autofocus nella prova veloce sul campo? con che lenti si vede meglio il problema? che fotografare in mezzo a una strada o a un bar per vedere se la macchina ha quel problema? |
Te ne accorgi in 2 secondi. Fai una foto. Se metti a fuoco l'occhio del soggetto ma in realtà ciò che è a fuoco è il muro 12 metri dietro di lui qualche problema ce l'ha...  _________________ Il mio sito http://fabiobozzetti.jimdo.com/
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1566 Località: Londra
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
ok quindi gia' dallo schermo LCD ingrandendo me ne accorgo. perfetto _________________ un po' di cose... |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo m dispiace tantissimo Drakin, ma non puoi chiedere sostituzione? E' scandaloso _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2007 Località: friuli
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 8:37 pm Oggetto: |
|
|
| Giuseppe Di Capua ha scritto: | d800 ad alti iso surclassa tutti i concorrenti, anche quelli che costano di più, non capisco perché in generale si voglia sparare a zero sulle novità.
d800 a quanto pare è un gioiello sotto tutti i punti di vista. |
Presumo tu abbia la d800 per tali affermazioni, che comunque riguardo agli iso è moooolto discutibile ridimensionando il file, discutibilissime senza ridimensionare.
Che la d800 sforni file lavorabilissimi e dettagliatissimi non si discute, ma che non abbia dei limiti e attualmente dei "problemini" è assodato, (proprio questi problemi mi hanno fatto desistere dall'acquisto)  |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
niomo staff tecnica

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5530
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
| Manuel C. ha scritto: | | Presumo tu abbia la d800 per tali affermazioni, che comunque riguardo agli iso è moooolto discutibile ridimensionando il file, discutibilissime senza ridimensionare. |
| Drakin ha scritto: | | Personalmente non sparo a zero. Osservo, confronto e valuto. L'ho addirittura comprata spendendo bei soldi, perchè non ho voluto dar retta alle voci che ne parlavano male ed invece mi ritrovo una macchina che soffre un errore di messa a fuoco pazzesco. |
Di dove sei Drakin? _________________
CameraOscurista n° 181
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Manuel no non possiedo la d800 ma ho visto dei file scattati ad alti iso assolutamente sopra le concorrenti. Qua mi sembra che sia ciofeca questa 800. Eppure ci sono persone che sono soddisfattissime, perofessionisti ovviamente. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2007 Località: friuli
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2012 9:28 pm Oggetto: |
|
|
La d800 non è assolutamente una ciofeca, ma sicuramente ha bisogno di alcuni riguardi in più rispetto a macchine con meno mp.
Per quel che riguarda la resa ad alti iso ti posso dire da quel che ho visto, paragonando con la mia "vecchia" d3s che sino a 3200 iso, ridimensionando i file della d800 a 12mp, se la giocano a livello di rumore, dettaglio sicuramente a favore della d800, oltre i 3200 meglio la vecchia d3s come rumore. Come ti dicevo, ero stato tentato dal cambio con una d800, ma dopo le varie problematiche a cui si può incorrere e dopo averla provata, anche se per troppo poco, ho preferito aspettare perlomeno che si trovino solo esemplari perfetti in commercio, poi valuterò seriamente se è il caso di fare il passo.
Per dirti, sinceramente se dovessi partire da zero, con le mie attuali conoscenze fotografiche, punterei alla 5d mk3, trovo che sia la macchina più equilibrata al momento. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
|