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quanti difetti questa d800!
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zorro4U
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 11:44 am    Oggetto: problema evidente Rispondi con citazione

. In alternativa si può mandare alla sede centrale per regolarla (ma me la rapiscono per 3-4 settimane...). Vabbè, vi lascio immaginare quando sono felice Smile

mi sembra evidente che nel tuo caso c'è un grave problema di messa a fuoco, viste le foto che hai postato.
Per cui assistenza, e vedrai che non è detto che ci mettano tanto.

in bocca a lupo
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Drakin
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema Zorro è che ciò che è evidente a tutti noi non è evidente all'assistenza. Cioè in questa foto
http://i49.tinypic.com/209j493.jpg
sulla quale il fuoco (segnato dal puntino rosso in macchinetta e inserito a mano è sulla patta dei pantaloni) il tecnico dell'assistenza ha detto che il soggetto si è mosso -_-
cioè se sono tutti così siamo fregati. Come fai a dire che il soggetto è sfocato perchè mosso quando è SUPERIPEREVIDENTE che il fuoco sta 27KILOMETRI dietro? Ci può stare la sua frase "è così dettagliata che ogni errore si vede" (ed in effetti io una foto dove si vedono le venuzze dell'occhio non sono più risucito a farla -colpa del micromosso?-boh) però quando ti capita di dover persino insistere per queste ovvietà ti cascano proprio le braccia...

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Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
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Giuseppe Di Capua
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovata una usata con 1000 scatti a 2200, che ne dite?
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"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
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Manuel C.
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che probabilmente è afflitta dal problema di af.
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Giuseppe Di Capua
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che costa troppo poco? il rivenditore è un centro Nital Campania...
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freddycream
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ma se buova si trova a 2400, a me pare che costi troppo per prenderla usata e per di piú sai che e' molto probabile che abbia quel problema...
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un po' di cose...
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Giovanni.Santangelo
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

2200 usata?
Nuova Nital 2450, fa un po tu...
PER ME l'usato, al massimo, se parliamo di macchina appena uscita dal negozio con il proprietario colta da improvvisa crisi mistica, può stare a 2/3 del costo (garanzia in bianco).
In qualsiasi altra condizione la metà al massimo.
Beninteso se parliamo di apparecchi "freschi" come la D800, non certo pensionati o pensionandi...
P.S: da napoletano residente in campania ho potuto verificare che a prezzi, mediamente, siamo messi male.

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"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)


Ultima modifica effettuata da Giovanni.Santangelo il Mer 07 Nov, 2012 11:23 am, modificato 1 volta in totale
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Giuseppe Di Capua
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

2450? Dove l'hai trovata Giovanni a me meno di 2690 non la fanno. ma parli di venditori online forse... solo che devi comprare a scatola chiusa senza possibilità di provare. comunque questo corpo ha 1.000 scatti e 3 anni e 11 mesi di garanzia... puzza ve? Very Happy
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Giovanni.Santangelo
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amico mio, se siamo ancora al pregiudizio sul mercato on line non so che dirti e come non detto.
Non è questione di puzzare ma del fatto, in generale e non solo per le macchine fotografiche, che "usato" non è "nuovo" e, indipendentemente dalle condizioni, deve convenire a me, non a chi, per qualsivoglia motivo vuole liberarsi di un oggetto più o meno intonso.
Per me, s'intende.

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Giuseppe Di Capua
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non ho pregiudizi, ma proprio perché di questi tempi si prendono certe cantonate con D600 e D800 mi sembrava che la possibilità di provare potesse dare un minimo di tranquillità in più rispetto al classico gatto nel sacco.

D'accordissimo con te in linea generale comunque.

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Gianluca_M
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Messaggi: 1929
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:
Il problema Zorro è che ciò che è evidente a tutti noi non è evidente all'assistenza. Cioè in questa foto
http://i49.tinypic.com/209j493.jpg
sulla quale il fuoco (segnato dal puntino rosso in macchinetta e inserito a mano è sulla patta dei pantaloni) il tecnico dell'assistenza ha detto che il soggetto si è mosso -_-
cioè se sono tutti così siamo fregati. Come fai a dire che il soggetto è sfocato perchè mosso quando è SUPERIPEREVIDENTE che il fuoco sta 27KILOMETRI dietro? Ci può stare la sua frase "è così dettagliata che ogni errore si vede" (ed in effetti io una foto dove si vedono le venuzze dell'occhio non sono più risucito a farla -colpa del micromosso?-boh) però quando ti capita di dover persino insistere per queste ovvietà ti cascano proprio le braccia...


Effettivamente il soggetto potrebbe agli occhi di qualcuno, essersi mosso... dallo sfondo è venuto fino a lì, si è teletrasportato e di colpo è apparso fuori fuoco.
Concordo Drakin: se il tecnico che ha analizzato la foto è arrivato a questa conclusione le cose sono tre: o si è fumato qualcosa di molto pesante, o è alquanto impreparato in materia, oppure, infine, e credo sia quella più, purtroppo, ovvia, è stato preparato a negare l'esistenza del problema dalla casa madre.
E continuo a ripensare alle parole dei due rivenditori (entrambi nital) che al mio appunto sull'esistenza del problema, arrivassero a liquidarlo con un: in rete c'è troppa gente piena di buontempo e che non sa scattare le foto. Frase che, a detta loro, è stata direttamente trasmessa dai tecnici nital che, ripeto, sono arrivati ad indicare l'avvenuta correzione del sistema AF quando invece NON hanno eseguito l'operazione, in quanto, a loro giudizio, la macchina non presentava problemi (e mi spiace non averlo registrato mentre lo diceva). Questo da solo, al di là dell'ammissione di Nikon del problema, fa capire da solo quanto sia affidabile il supporto tecnico. Chi avrà ragione: il tecnico che la prova in laboratorio o decine di utenti che si ritrovano una macchina mal funzionante pagata dai 2700 ai 3100 euro?

Ps: non sussistendo il problema, nemmeno chiedere se fosse possibile provare la macchina...
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Cooperman
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:
Il problema Zorro è che ciò che è evidente a tutti noi non è evidente all'assistenza. Cioè in questa foto
http://i49.tinypic.com/209j493.jpg
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purtroppo quando si nega l'evidenza...

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Giuseppe Di Capua
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman tu le foto sportive con cosa le hai fatte? E' la 800?
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Manuel C.
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe Di Capua ha scritto:
dici che costa troppo poco? il rivenditore è un centro Nital Campania...


No, il prezzo va bene, dico che molto probabilmente chi l'aveva l'ha venduta per il noto problema di af Triste
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zorro4U
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 6:06 pm    Oggetto: non riesco a capire perchè non si manda in assistenza? Rispondi con citazione

Le foto che posta Drakin hanno data di febbraio 2012. Il problema è evidente e stranamente datato.
Non capisco perchè perdi tempo e non la mandi di corsa in assistenza.
Una macchina di 2600 euri, tanto l'ho pagata io, non deve avere alcun problema , neanche un graffio sulle plastiche.



Diabolico
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Drakin
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 7:11 pm    Oggetto: Re: non riesco a capire perchè non si manda in assistenza? Rispondi con citazione

zorro4U ha scritto:
Le foto che posta Drakin hanno data di febbraio 2012. Il problema è evidente e stranamente datato.
Non capisco perchè perdi tempo e non la mandi di corsa in assistenza.
Una macchina di 2600 euri, tanto l'ho pagata io, non deve avere alcun problema , neanche un graffio sulle plastiche.



Diabolico


No no non tener conto della data. La foto l'ho scattata nemmeno una settiman fa ed oggi sono 7 giorni che ho la D800.
Temo, come dice Gianluca, che siano stati preparati a negare l'evidenza, il che pone gli utenti in posizione di svantaggio perchè finchè c'è dialogo, qualcosa si può vedere, ma se parli ad un muro non puoi che alzare le mani....

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Manuel C.
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 8:00 pm    Oggetto: Re: non riesco a capire perchè non si manda in assistenza? Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:
No no non tener conto della data. La foto l'ho scattata nemmeno una settiman fa ed oggi sono 7 giorni che ho la D800.
Temo, come dice Gianluca, che siano stati preparati a negare l'evidenza, il che pone gli utenti in posizione di svantaggio perchè finchè c'è dialogo, qualcosa si può vedere, ma se parli ad un muro non puoi che alzare le mani....


Certo che un comportamento simile non fa certamente bene al nome del marchio e a parte questo che non sono fatti nostri, crea parecchi disagi e fastidi a chi ha speso 2700/2800 euro Triste
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Cooperman
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe Di Capua ha scritto:
Cooperman tu le foto sportive con cosa le hai fatte? E' la 800?


Mha un po' con tutte ... 300s, 700, 3s e 4 ... la 800 vediamo a Parigi Very Happy

Comunque non ha problemi di AF Ok!

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Pietro Super Pro
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:13 pm    Oggetto: Re: non riesco a capire perchè non si manda in assistenza? Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:
No no non tener conto della data. La foto l'ho scattata nemmeno una settiman fa ed oggi sono 7 giorni che ho la D800.
Temo, come dice Gianluca, che siano stati preparati a negare l'evidenza, il che pone gli utenti in posizione di svantaggio perchè finchè c'è dialogo, qualcosa si può vedere, ma se parli ad un muro non puoi che alzare le mani....


E' quello che farei io... Mandrillo

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Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
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Cooperman
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:45 pm    Oggetto: Re: non riesco a capire perchè non si manda in assistenza? Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
E' quello che farei io... Mandrillo


E' arrivato chuck norris Rolling Eyes

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