photo4u.it


quanti difetti questa d800!
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cicuinet4u
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2011
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 9:59 am    Oggetto: quanti difetti questa d800! Rispondi con citazione

Sono un Nikonista, ma non tifoso.

Erano anni che si aspettava una macchina con queste caratteristiche a un prezzo che non sia solo per i veri PRO.

Oggi sono uscite le comparative su DPREview e mi sembrano otime.

Tutti hanno da dire qualcosa: troppi iso, "vecchi" obiettivi pro non più utilizzabili, troppo costoso (si trova già ora NITAL a 2600 euri in prenotazione e tanto costerà), lenta, va bene solo per chi fa matrimoni, non paragonabile a una medio formato digitale (la 645D Pentax costa solo 10.000 e non mi sembra surclassare la d800 in prova), ecc..ecc

secondo me da ciò che ho visto fin'ora in rete surclassa qualsiasi progetto canon o Nikon fin'ora concepito, a un prezzo che stento a credere.

Forse avrà dei difetti ma ancora non li vedo. Magari mentrevscatti si stacca un pezzo ma la critica a priori mi sembra a dir poco pretestuosa.
Scusate (ai possessori) ma la D700 è finita!
Come ben abbiamo imparato da tempo il digitale si evolve velocemente e macchine Pro che costavano una fortuna oggi scattano peggio di una D7000.
Questa macchina forse durerà qualche anno in più, per chi non insegue chimere.

Per tutto il resto fate voi

saluti

giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto è relativo. Per ora ho approfittato delle novità in arriv oer prendere una d3 a prezzi umani. Fccio sempre così risparmiand arecchio e avendo comunque fotocamere che sono per me ancora molto avanti
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 625
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 10:14 am    Oggetto: Re: quanti difetti questa d800! Rispondi con citazione

cicuinet4u ha scritto:

...Scusate (ai possessori) ma la D700 è finita!...
...Per tutto il resto fate voi

Intanto benvenuto nel forum, e complimenti per l'esordio.

Non entro nel merito del post, dato che non ho capito quale e' la conclusione.

Se pero' posso essere sincero, hai lo stesso "stile" di un utente del forum che e' stato appena bannato.

_________________
Ferro e vetro Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicuinet4u
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2011
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 11:11 am    Oggetto: Re: quanti difetti questa d800! Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Intanto benvenuto nel forum, e complimenti per l'esordio.

Non entro nel merito del post, dato che non ho capito quale e' la conclusione.

Se pero' posso essere sincero, hai lo stesso "stile" di un utente del forum che e' stato appena bannato.


Non so che intendi TU per bannato, intervengo raramente alle discussioni.
Ho scritto in quanto ho letto le più svariate critiche al progetto d800/d800E di "appassionati", senza aver approfondito neanche i fondamentali.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 11:50 am    Oggetto: Re: quanti difetti questa d800! Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Se pero' posso essere sincero, hai lo stesso "stile" di un utente del forum che e' stato appena bannato.


Vabbe', diamogli almeno il beneficio del dubbio, no? Wink

Benvenuto sul forum! Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due cose diverse...
La D800 è una macchina da studio, sicuramente valida, ma destinata a certi usi, e a computer ad alte prestazioni
La D700 è la macchina più versatile che Nikon abbia mai fatto, il vero corrispettivo della F100 a pellicola, che ha fatto storia.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmt45
utente


Iscritto: 26 Set 2010
Messaggi: 311
Località: San Donato Milanese

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D700 è finita ? Splendido !
Prima di buttarla mi fate un e-mail con scritto dove la buttate ? Grazie

_________________
Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicuinet4u
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2011
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 6:58 pm    Oggetto: mi meraviglio di voi Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Sono due cose diverse...
La D800 è una macchina da studio, sicuramente valida, ma destinata a certi usi, e a computer ad alte prestazioni
La D700 è la macchina più versatile che Nikon abbia mai fatto, il vero corrispettivo della F100 a pellicola, che ha fatto storia.


Credo ne sarete al corrente ma la d700 come la d300s sono oramai fuori produzione.
Quando dico che la d700 è "finita" è chiaro che non voglio dire di andare a buttare la vostra d700; ma chi comprerebbe oggi una d700, comunque fuori produzione, a 2000 euri contro una d800 a 2500euri?

Se vi preoccupano i megapixel poi, si può sempre scattare a risoluzione inferiori.
Per quanto riguarda poi la gestione file è chiaro che non lavoro file da 70 mega con un pentium 3. Ma chi in genere compra queste macchine possiede un PC almeno decente.
Per quanto riguarda poi il fatto che sia una macchina votata allo studio scusa ma non posso che essere in disaccordo.
Pesa meno di una d700, ha una sensibilità agli alti ISO 6400 notevole, e posso scattare a raffica a 4 frame secondo che non sono pochi a 36 mPx.
Nessuna media formato scatta così veloce d è così leggera.
fate Voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno già detto è tutto relativo, come molti avranno criticato la d800 senza averla, altri la lodano, sempre senza possederla. Wink

p.s. tra l'altro i test che nomini di dpreview, sono fatti in studio, in condizioni di luce ottimale, cioè nell'ambiente più consono a questa d800, vorrei vedere un confronto su "strada" prima di urlare al miracolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicuinet4u
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2011
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Come ti hanno già detto è tutto relativo, come molti avranno criticato la d800 senza averla, altri la lodano, sempre senza possederla. Wink

p.s. tra l'altro i test che nomini di dpreview, sono fatti in studio, in condizioni di luce ottimale, cioè nell'ambiente più consono a questa d800, vorrei vedere un confronto su "strada" prima di urlare al miracolo.


Non è tutto relativo. mi dispiace ma non è tutto relativo.
Ciò che ho riportato sono tutti dati oggettivi.
Non ho mai urlato al miracolo ma mi sono solo permesso di criticare chi posta argomenti pretestuosi forse solo perchè posseggono una d700 dicendo che non è la sua erede.
Secondo me non solo è l'erede ma qualcosa di molto di più viste le caratteristiche.
Pensi che non sarà una macchina che potrai portare per strada per paura che faccia cilecca in qualche posa?
Io se mai l'avrò per strada mi preoccuperò solo che non me la portino via.

Buona notte e buona fortuna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non è tutto relativo? Uno che preferisce avere una macchina per naturalistica, potrebbe preferire una d700 con bg per la raffica , uno che scatta spesso con poca luce potrebbe preferire una d3s, perchè dovrebbero tutti trovare migliore una d800? La cosa è relativa eccome, in base all'uso che uno fa.
I dati oggettivi che tu hai postato riguardano prove fatte in maniera ottimale, visto che secondo me la d800 nasce come macchina da studio non mi stupisco renda bene in tali situazioni, quando mi posterai esempi di foto di altro genere e che non siano fatte a 100 iso ne riparliamo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Come non è tutto relativo? Uno che preferisce avere una macchina per naturalistica, potrebbe preferire una d700 con bg per la raffica , uno che scatta spesso con poca luce potrebbe preferire una d3s, perchè dovrebbero tutti trovare migliore una d800? La cosa è relativa eccome, in base all'uso che uno fa.
I dati oggettivi che tu hai postato riguardano prove fatte in maniera ottimale, visto che secondo me la d800 nasce come macchina da studio non mi stupisco renda bene in tali situazioni, quando mi posterai esempi di foto di altro genere e che non siano fatte a 100 iso ne riparliamo.



Ma ancora gli dai corda? Cool

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicuinet4u
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2011
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 10:08 am    Oggetto: voi relativi..... Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Come non è tutto relativo? Uno che preferisce avere una macchina per naturalistica, potrebbe preferire una d700 con bg per la raffica , uno che scatta spesso con poca luce potrebbe preferire una d3s, perchè dovrebbero tutti trovare migliore una d800? La cosa è relativa eccome, in base all'uso che uno fa.
I dati oggettivi che tu hai postato riguardano prove fatte in maniera ottimale, visto che secondo me la d800 nasce come macchina da studio non mi stupisco renda bene in tali situazioni, quando mi posterai esempi di foto di altro genere e che non siano fatte a 100 iso ne riparliamo.


Scusa la 3ds sarà senz'altro veloce ma costa di più in quanto facente parte delle PRO, e i suoi 12 mp mi sembrano un limite se vuoi stampare grande formati, e non parlo solo di stampe 1x1.5 metri.
Dissento sul fatto che una macchina che ha 36 mega pixel con un corpo agile piu di una d700 debba essere una macchina "nata per lo studio".
Chi comprerà la d800 dubito che la utilizzerà solo in studio.
Sono prorpio le sue caratteristiche che ne fanno un corpo che va bene per il reportage, fotogiornalismo, paesaggi e anche studio, per non parlare delle nuove funzioni video.
Non è certo una macchina per tutti ma per chi lavora con le immagini sia statiche che in movimento, visto la crisi della fotografia professionale e i nuovi media della rete in crescente sviluppo sono sicuro sia progetto molto vincente e che pone Nikon al top dopo anni di rincorsa a Canon nel full frame.
Per quanto riguarda poi chi posta "Ma ancora gli dai corda?" è evidente che non hanno granchè da argomentare per cui è meglio che cambino Discussione, se mai avessero qualcosa di inteliggente da dire. Ma dubito.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 10:13 am    Oggetto: Re: voi relativi..... Rispondi con citazione

cicuinet4u ha scritto:

Per quanto riguarda poi chi posta "Ma ancora gli dai corda?" è evidente che non hanno granchè da argomentare per cui è meglio che cambino Discussione, se mai avessero qualcosa di inteliggente da dire. Ma dubito.

saluti



intelligente...

Devi aggiungere una "l" e togliere una "g"... Rolling Eyes

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dimostrazione del fatto che tutto è relativo, ho usato una d2h per u na mostra con foto 50-70... Stampe perfette e scatti a 800 iso
Anche sugli obiettivi.... tutti dicevano che con le nuove macchine ci volevano i nuovi obiettivi stratosferici. Sulla d3 sto contunuando ad usare i fissi afd o ais e il 24/852,8-4 che mi piace tanto e sono soddisfatto, posto che la soddisfazione pure è un fatto relativo

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 625
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
...il 24/85 2,8-4 che mi piace tanto e sono soddisfatto...

[OffTopic ON]
Musica per le mie orecchie, ho pensato di comprare questa lente perche' mi manca in quel range un'ottica luminosa, ma sto esitando perche' qualcuno parla male della resa ai bordi a 24mm. Come va a quella focale? Lo userei sulla D700.
[OffTopic OFF]

_________________
Ferro e vetro Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 11:47 am    Oggetto: Re: mi meraviglio di voi Rispondi con citazione

cicuinet4u ha scritto:
Credo ne sarete al corrente ma la d700 come la d300s sono oramai fuori produzione.
Quando dico che la d700 è "finita" è chiaro che non voglio dire di andare a buttare la vostra d700; ma chi comprerebbe oggi una d700, comunque fuori produzione, a 2000 euri contro una d800 a 2500euri?

Beh, io l'ho appena fatto, non me frega nulla se è uscita di produzione, speravo in una macchina veloce come la D700, con più o meno gli stessi MP e i video, non l'han fatta, mi son preso una D700, che so come va, e so che è adatta alle foto che devo fare io...

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
.......mi sono solo permesso di criticare chi posta argomenti pretestuosi forse solo perchè posseggono una d700 dicendo che non è la sua erede.



Lo dico e lo sottoscrivo, non è la macchina che sostituisce la D700.
La macchina nata per le olimpiadi è la D4 grossa di corpo ma fine di anima.
Non cambierei mai una D700 con uno scarpone di D800.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Lo dico e lo sottoscrivo, non è la macchina che sostituisce la D700.
La macchina nata per le olimpiadi è la D4 grossa di corpo ma fine di anima.
Non cambierei mai una D700 con uno scarpone di D800.



Ok che hai avuto un'infanzia difficile...

ma perchè dare dello "scarpone" ad una macchina che non hai mai utilizzato?

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi glie l'ha mai chiesta a Nikon una macchina da 36 mpx ? a star dietro a loro dovrei cambiare macchina e pc in kit, gestire file mastodontici come quelli della D800 richiederebbe tempo preziosissimo a me che ne ho molto poco a disposizione. La verità è che nikon ha voluto aprirsi un altra fetta di mercato (l'ennesima) per consumatori incontinenti e dalle facili polluzioni notturne.
Non ce l'ho avuta è vero, non ce l'avrò mai, altrettanto vero ma vedi, per certe cose non serve la palla di vetro, un file di D4 soverchierà alla grande quello di una D800.
Tutti i possessori di D700 aspettano la D700 col sensore della D4, speriamo ad ottobre. E' lì che si fa veramente il botto.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pag. 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi