x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Obiettivo Zero”


Concorso Fotografico “Obiettivo Zero”

Termine invio opere: 01 Maggio 2012
Prorogato fino al 15 Luglio 2012 per inviare il proprio elaborato

Primo premio un weekend “sostenibile” per due persone in Italia e l'esposizione degli elaborati fotografici nelle piazze del tour 2012 di Corrente in Movimento

“Scatta” la sostenibilità, al via il primo concorso fotografico “Obiettivo Zero”

Documentare ed immortalare la propria esperienza visiva “green” attraverso la fotografia. Puntate l'obiettivo sulla mobilità sostenibile, l'utilizzo di fonti rinnovabili e le buone pratiche attive nelle nostre città e scattate. Al via il primo concorso fotografico “Obiettivo Zero”, bandito dall'associazione Corrente in Movimento per documentare i cambiamenti sostenibili delle città italiane. La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a chiunque ami la fotografia e l'ambiente. Le buone pratiche volte all’uso di energia da fonti rinnovabili, alla promozione della mobilità sostenibile e alla riduzione delle emissioni in generale devono essere diffuse ed incentivate tra la popolazione. Questa la finalità di “Obiettivo Zero”, concorso che dà la possibilità di rappresentare, documentare ed immortalare la propria esperienza visiva “green” attraverso la fotografia. I partecipanti potranno concorrere con due scatti che saranno votati online sulla pagina Facebook del concorso da una sorta di giuria popolare (c'è tempo fino al 1° maggio 2012 per inviare il proprio elaborato all'indirizzo obiettivozero@correnteinmovimento.it); successivamente tra i 20 fotografi più votati verranno selezionati i tre vincitori da una giuria qualificata.

Due fasi, dunque: la prima sarà decretata dal popolo 2.0 che selezionerà online i 20 migliori scatti, che, nella seconda fase, passeranno in mano ad una commissione scientifica che ne decreterà i primi tre classificati tra cui il vincitore.

Tra i membri della commissione esaminatrice ci saranno esperti fotografi come Marco Antonini, Mario Verin, Maurizio Fraschetti; l'esperto di comunicazione Stelio Verzera, il conduttore televisivo Patrizio Roversi; Piero Pellizzaro, membro del Kyoto Club e i giornalisti Giulia Castelli Gattinara e Roberto Rizzo.

Il vincitore sarà scelto dalla giuria entro il 24 maggio 2012, termine spostato ad Agosto 2012 dopo la proroga della chiusura. Primo premio un weekend “sostenibile” per due persone in Italia e l'esposizione degli elaborati fotografici nelle piazze del tour 2012 di Corrente in Movimento, oltre che sul sito stesso dell'associazione. Con questo concorso Corrente in Movimento, che dal 1 maggio sta per approdare nelle principali piazze italiane con il suo “villaggio dell'innovazione” intende promuovere e dare visibilità alle azioni sostenibili messe in campo dalle città italiane. Per iscriversi al concorso e per maggiori dettagli consultare il sito: www.correnteinomovimento.it (nella sezione Partecipa)


posting.php?mode=reply&t=538848&sid=f3f871bd717e6eedb803cecc1ad2842f

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi