photo4u.it


Fuji S3 Pro
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 10:45 pm    Oggetto: Fuji S3 Pro Rispondi con citazione

Salve ragazzi, vorrei sapere se ci sta qualche altro utente che ha questa macchina fotografica per scambiarsi pareri, comsigli e trucchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mau63
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 1348
Località: Robilante CN

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:01 pm    Oggetto: Re: Fuji S3 Pro Rispondi con citazione

Kangur8 ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei sapere se ci sta qualche altro utente che ha questa macchina fotografica per scambiarsi pareri, comsigli e trucchi.


Beato te che la possiedi !!! Dicono che ha molti pregi , ma non ho avuto mai la fortuna di provarla.
Ero intenzionato per l' acquisto di una S 20 PRO , ma i 670 €....... LOL

_________________
Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, si è vero ha molti pregi ma anche qualche difetto.
Ho scelto la S3 per affiancarla a una D100 in un lavoro di cerimonie, purtroppo la D100 da primo corpo è passato a corpo di riserva!

La S3 come colorimetria, e gamma dinamica è nettamente superiore a macchine come D100, D70s e D1x, scrivo questo perchè ho avuto modo di provarle tutte quante.

Lo prestata a un'amico fotografo che in unweek-end la usata per 2 servizi matrimoniali affiancata da una D2x è anche lui è rimasto molto sopreso della risposta cromatica e dinamica della Fuji, in alcune situazioni la D2x bruciava lì dove la S3 vedeva senza problemi.
Bisogna anche dire che quando sono andato a riprenderla la prima cosa che mi ha detto questo fotografo è stato "accidenti comè lenta! è una lumaca!" questo è il suo vero tallone d'achille, che però se viene utlizzata in ambito cerimoniale è più che sufficente come velocità (a che serve la velocità di una D2hs in un matrimonio??)

Non conosco Canon quindi non posso fare paragoni.

Ho trovato qualche problemino in P, A o S in TTL, la macchina fa quello che gli pare! sottoespone che è una favola! in manuale con il flash esterno in manuale va da Dio!

Il bilanciamento del bianco è buono, qualche volta sballa ma col Raw si aggiusta con pochi click.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mau63
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 1348
Località: Robilante CN

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco , ho sempre letto che viene usata per cerimonie.....proprio per la sua gamma dinamica. La lentezza probabilmente imbarazzante per la fotografia naturalistica o sportiva , ma penso che la macchina sia nata per.....altro impiego
_________________
Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo un altro che nel forum possiede la S3 c'è! ovviamente non sono io Smile
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
tranquillo un altro che nel forum possiede la S3 c'è! ovviamente non sono io Smile

Ciao kangur8, non sono neanche io Very Happy ma c'è. Ok! Bella macchina Smile

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto la s2pro e utilizzato la s3pro!!! devo dire che preferisco la s2!!! anche xchè costa meno e fa praticamente le stesse cose!!! mi spiego... in automatico, la s3 offre molti + paramentri e la sua gamma dinamica è ottima... a scapito però della velocità!!!

anche la s2pro grazie al suo sensore HR è ottima per non bruciare le alte luci!!! quindi secondo me la migliore reflex fuji di sempre rimane la s2!!!

la s3 costa troppo!!! comunque resta sempre una bella macchina!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 4:26 pm    Oggetto: s3 Rispondi con citazione

Mi trovo daccordo con te malox, stavo cambiando la mia s2 con la s3, ma dopo averla provata mi sono reso conto che ha gli stessi difetti e soltanto il preggio di una migliore resa del bianco ma davvero poca cosa per la spesa che avrei dovuto sostenere. Cmq è una macchina splendida che necessita di un pò di pratica per padroneggiarla sopratutto per la lentezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma insomma chi è un'altro possessore di S3? vorrei scambiare qualche parere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Uru" per esempio è un altro possessore di S3! ..ma non è in linea
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uro... non vedo l'ora di fare la sua conoscenza!
_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di Uro non credo... di Uru invece si Smile
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops! sorry! Wink
_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kangur8 ha scritto:
Ciao, si è vero ha molti pregi ma anche qualche difetto.


Si.
L'unica cosa, e dico l'unica (a mio avviso), che mi lascia un pò perplesso è la velocità degli scatti in sequenza (braketing).Ferma attorno ai 2,5 per secondo.Molte macchine fanno meglio.

Kangur8 ha scritto:

Ho scelto la S3 per affiancarla a una D100 in un lavoro di cerimonie, purtroppo la D100 da primo corpo è passato a corpo di riserva!
La S3 come colorimetria, e gamma dinamica è nettamente superiore a macchine come D100, D70s e D1x, scrivo questo perchè ho avuto modo di provarle tutte quante.


E scusate se è poco.. Ok!

Kangur8 ha scritto:

Lo prestata a un'amico fotografo che in unweek-end la usata per 2 servizi matrimoniali affiancata da una D2x è anche lui è rimasto molto sopreso della risposta cromatica e dinamica della Fuji, in alcune situazioni la D2x bruciava lì dove la S3 vedeva senza problemi.


E allora il super ccd IV generazione che super CCD sarebbe? Very Happy
Il cmos della d1x non arriva alla fuji per gamma dinamica.Che io sappia.
E infatti brucia le alte luci.
E vogliamo mettere i dettagli nelle ombre?
No, ma dico, visto qualcosa di simile?
Vi posto un pò di foto a proposito dopo.Devo trovarle.Magari dopo pranzo.

Kangur8 ha scritto:

Bisogna anche dire che quando sono andato a riprenderla la prima cosa che mi ha detto questo fotografo è stato "accidenti comè lenta! è una lumaca!"


E già... un pò lenta è.
Anzi è lenta.Per le foto sportive c'è di meglio.(Vedi prima critica).
Ma se hai un'ottica buona che lavori bene con l'autofocus un pò recuperi.
Altra cosa..
Memorie veloci.
Le xD non sono male.
Le cf II non sono buone (a fare la differenza).Un miglioramento apprezzabile lo si ottiene con le extreme III.A quanto dicono.
Ma la velocità di scatto è quella che è.
Quoto.Unico serio punto debole.

Kangur8 ha scritto:
questo è il suo vero tallone d'achille, che però se viene utlizzata in ambito cerimoniale è più che sufficente come velocità (a che serve la velocità di una D2hs in un matrimonio??)


Sono d'accordo.
Ma rimane un punto debole.Comunque.
Non è che perchè io ce l'ho debba dirne per forza bene.NOn sono il tipo.
Pooi altro conto è che siccome non faccio foto di sport per me è una cannonata.

Kangur8 ha scritto:

Ho trovato qualche problemino in P, A o S in TTL, la macchina fa quello che gli pare! sottoespone che è una favola!


Vero anche questo.Ma è vero anche che :"Fatta la legge,trovato l'inganno."Manuale a palla.E correzione in composizione.Elimini il Pw dopo un pò.Pure in interni.

Kangur8 ha scritto:

in manuale con il flash esterno in manuale va da Dio!


Vado vedere se trovo la mia macchina...
Ho come un sospetto... Very Happy

Kangur8 ha scritto:

Il bilanciamento del bianco è buono, qualche volta sballa ma col Raw si aggiusta con pochi click.


Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque x quello che costa!!! non mi soddisfa x niente!!! meglio una s2pro!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Uru Ciao

..un ingresso alla grande Smile Ok!

questo lo aggiungo io Smile: La S3 ha una gamma dinamica da fare invidia a tutti!

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Uru! Finalmente un'altro utilizzatore di S3. Che tipo di fotografie ci fai con questa macchinina? io la utilizzo per cerimonie e paesaggi.
_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ho avuto la s2pro e utilizzato la s3pro!!! devo dire che preferisco la s2!!!


De gustibus disputandum non esse.

Ma da qui a dire che che non c'è differenza ne passa tanto da fare il giro del mondo.
Giusto le cose più importanti,"degne di nota"

Nel dettaglio c'è un abisso.(Vedi confronto sito FUJI,schiacciante)
E solo questo giustifica il salto di prezzo.I dettagli della S2 sono inesistenti confrontandoli con quelli della S3.
Nei colori e toni c'è un abisso (una volta capita la sottoesposizione cui tende la macchina)

maloxplay ha scritto:

anche xchè costa meno e fa praticamente le stesse cose!!! mi spiego... in automatico, la s3 offre molti + paramentri e la sua gamma dinamica è ottima... a scapito però della velocità!!!
anche la s2pro grazie al suo sensore HR è ottima per non bruciare le alte luci!!! quindi secondo me la migliore reflex fuji di sempre rimane la s2!!!


Scusami.. non volermene..
Non voglio dare adito a flame.
Non è questo.

Riguardo alle alte luci.
A parte il fatto che per gamma dinamica la s2 è inferiore alla s3.
E che la differenza sta prorpio nel quanto in alto si possa leggere.

Ma una cosa è dire che tu preferisci l'usa è getta.Un'altra è dire l'usa e getta è meglio della reflex.(Esasperando il discorso ovvio..)

Dire che la migliore fuji è la s2 è una sciocchezza.
Sotto tutti i punti di vista.
Avresti dovuto continuare ad usare l'espressione "io preferisco la s2Pro"!


maloxplay ha scritto:

la s3 costa troppo!!! comunque resta sempre una bella macchina!!!

Dipende...


Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kangur8 ha scritto:
Ciao Uru! Finalmente un'altro utilizzatore di S3. Che tipo di fotografie ci fai con questa macchinina? io la utilizzo per cerimonie e paesaggi.


La uso pure io per paesaggi,cerimonie (solo che io NON faccio il fotografo, la uso alle feste in genere) e primi piani in particolare.
Visto come rende l'incarnato?
Spettacolo... ^^ Ok!


Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia galleria personale ho inserito alcune fotografie fatte con la S3, è stato uno dei primi servizi fatti con la S3 per cui non ero padrone al 100% della macchina, ho messo anche uno scatto fatto con la D100 nelle stesse identiche condizioni di luce... beh la foto parla da sola!
_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi