Buone feste da photo4u.it!

[Fuji x-10 e problema ORBS: sviluppi per il cambio sensore]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Deja vù Maker
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

glfp ha scritto:
Io di sicuro non esprimo pareri qualitativi fra un modello che non ho e un modello che non è ancora uscito ..... ripeto che sulla carta, guardando le specifiche, per le mie esigenze, è perfetta.

Anche la X10 è perfetta, non avesse gli orb.

Altre speculazioni su fatto che una sia meglio dell'altra le lascio a te che, mi pare evidente, sei sicuramente un esperto (di sicuro più di me) e agli altri che vorranno.

Ciao.
Mah
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

glfp ha scritto:

Anche la X10 è perfetta, non avesse gli orb.

... gli orbs in alcune situazioni escono e nessun possessore credo lo abbia mai negato, ma sembrerebbe che Fuji abbia risolto il problema, basta solamente aspettare qualche prova delle fotocamere tornate dall'assistenza! Very Happy

glfp
utente

Iscritto: 14 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma si ... ma io mi riferivo al fatto che al momento non si sa quando uscirà un nuovo modello col sensore aggiornato.

Di sicuro non mi compro un modello bacato per poi mandarlo subito in assistenza !

Che ne dici ? Very Happy
Vai ad inizio pagina
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che certe cose !!
Già trite e ritrite!!!
(senza fare assolutamente riferimento a nessuno.... lungi da me!!! Surprised )
Mi fanno ricordare la vecchia serie televisiva di "DALLAS" LOL
franco Ok!

glfp
utente

Iscritto: 14 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che esiste questa discussione specifica per noi ossessionati dagli ORB LOL
Vai ad inizio pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che c'è una domanda, mi sembra "corretto ed educato" rispondere all'ultimo intervento:
Ma leggere i post già scritti un sacco ed un sacco ancora di volte, chiarificatori al 100% e con (addirittura arrivare a riferimenti di tutti i generi, fino ai nomi delle operatrici dei servizi assistenza)
potrebbe mica essere meglio o FA proprio così SCHIFO? L'idea di andare avanti nelle varie vivisezioni delle nostre, (indipendentemente da marca e modelli), compagne di scatti non sarebbe meglio? Crying or Very sad
Certo rispettare il titolo, ma in "progressivo"

bye Wink
franco

fzompi
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Visto che c'è una domanda, mi sembra "corretto ed educato" rispondere all'ultimo intervento:
Ma leggere i post già scritti un sacco ed un sacco ancora di volte, chiarificatori al 100% e con (addirittura arrivare a riferimenti di tutti i generi, fino ai nomi delle operatrici dei servizi assistenza)
potrebbe mica essere meglio o FA proprio così SCHIFO? L'idea di andare avanti nelle varie vivisezioni delle nostre, (indipendentemente da marca e modelli), compagne di scatti non sarebbe meglio? Crying or Very sad
Certo rispettare il titolo, ma in "progressivo"

bye Wink
franco

Senza ironia e col sorriso sulle labbra; cosa vuoi dire? Non capisco.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Skype
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fzompi ha scritto:
Senza ironia e col sorriso sulle labbra; cosa vuoi dire? Non capisco.

Figurati! E senza ironia ed in amicizia Ti rispondo
Il significato di quello che ho scritto in pratica è questo:
Tutti noi, Io per primo qualche volta ci crogioliamo in falsi problemi, o meglio in problemi veri ma in fase di risoluzione (Io in n 54 anni non ho mai vissuto un minuto della vita senza vedere problemi da risolvere a destra ed a manca e e se in quel momento non erano direttamente i miei, certamente toccavano altre persone a me care e quindi diventavano ovviamente anche miei!"
Detto questo: Visto che la Vita stessa già ci pone davanti a Problemi, figurati se non lo fanno i prodotti creati da un (sottoprodotto della natura e cioè l'essere umano)
Io ho notato che l'unico modo per rendere questi problemi "sormontabili" è quello di (ricordando il passato e cioè in questo caso leggendo bene i vari passaggi del topic) di capire a che gradino si è arrivati, a che punto si è arrivati e se si hanno "intuizioni" dirle e proporle (critica sì, ma costruttiva) (in modo tale da permettere a chi di dovere (che legge anche noi vai tranquillo Ok! ) di arrivare il più velocemente e nel modo migliore a risolvere il problema (nello specifico ORBS) e quindi a fare un servizio positivo anche a quelli di noi che considerano quello degli Orbs un problema da risolvere insindacabilmente! Ok!
Spero di essere stato non troppo prolisso e abbastanza chiaro! LOL (di solito non lo sono, nel caso Muro mi scuso in anticipo!
Ciao
franco

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

glfp ha scritto:
Ma si ... ma io mi riferivo al fatto che al momento non si sa quando uscirà un nuovo modello col sensore aggiornato.

Di sicuro non mi compro un modello bacato per poi mandarlo subito in assistenza !

Che ne dici ? Very Happy

... che ovviamente sarebbe una rogna! Very Happy

fzompi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Figurati! E senza ironia ed in amicizia Ti rispondo
Il significato di quello che ho scritto in pratica è questo:
Tutti noi, Io per primo qualche volta ci crogioliamo in falsi problemi, o meglio in problemi veri ma in fase di risoluzione (Io in n 54 anni non ho mai vissuto un minuto della vita senza vedere problemi da risolvere a destra ed a manca e e se in quel momento non erano direttamente i miei, certamente toccavano altre persone a me care e quindi diventavano ovviamente anche miei!"
Detto questo: Visto che la Vita stessa già ci pone davanti a Problemi, figurati se non lo fanno i prodotti creati da un (sottoprodotto della natura e cioè l'essere umano)
Io ho notato che l'unico modo per rendere questi problemi "sormontabili" è quello di (ricordando il passato e cioè in questo caso leggendo bene i vari passaggi del topic) di capire a che gradino si è arrivati, a che punto si è arrivati e se si hanno "intuizioni" dirle e proporle (critica sì, ma costruttiva) (in modo tale da permettere a chi di dovere (che legge anche noi vai tranquillo Ok! ) di arrivare il più velocemente e nel modo migliore a risolvere il problema (nello specifico ORBS) e quindi a fare un servizio positivo anche a quelli di noi che considerano quello degli Orbs un problema da risolvere insindacabilmente! Ok!
Spero di essere stato non troppo prolisso e abbastanza chiaro! LOL (di solito non lo sono, nel caso Muro mi scuso in anticipo!
Ciao
franco

Grazie per la gentile delucidazione, anche se condivido solo parzialmente il pensiero qualora fosse stato a "risposta" all'utente quotato. Il dubbio di glfp sinceramente mi è sembrato un altro.
Vai ad inizio pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fzompi ha scritto:
Il dubbio di glfp sinceramente mi è sembrato un altro.

Delucidami! Mandrillo

Perché allora (effettivamente) non ho afferrato il problema! Non ci siamo

Dimmi! Dimmi!
Cosa intendeva che non ho capito?
Certo che (visto che tu l'hai compreso) potevi anche spiegaglielo direttamente!

O no? Very Happy
franco

fzompi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Delucidami! Mandrillo

Perché allora (effettivamente) non ho afferrato il problema! Non ci siamo

Dimmi! Dimmi!
Cosa intendeva che non ho capito?
Certo che (visto che tu l'hai compreso) potevi anche spiegaglielo direttamente!

O no? Very Happy
franco

Beh, da quello che mi è sembrato di capire, chiedeva se era disponibile una versione di x10 esente da "difetti" senza dover comprare e mandare in assistenza in un secondo momento. E nel dubbio stava cercando un'alternativa confacente alle sue esigenze.
Vai ad inizio pagina
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

glfp ha scritto:
Ne parlo qui solo perchè è legato al fatto che se Fuji non si muove a rilasciare la nuova X10 (X11 ? X20?), ovvero la X10 col nuovo sensore già integrato

Un mio caro amico l'ha presa 20 gg fa, l'ho provata ed è priva di orbs.
A lui non gliene frega nulla degli orbs e ha fatto a cambio con la mia che è orbs inside.
Se vi è utile e gli amministratori autorizzano vi dico dove l'ha presa. Altrimenti in privato.

Wink

LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
A lui non gliene frega nulla degli orbs e ha fatto a cambio con la mia che è orbs inside.
Se vi è utile e gli amministratori autorizzano vi dico dove l'ha presa. Altrimenti in privato.

Wink

ha fatto il test della palla ?
Vai ad inizio pagina
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:
ha fatto il test della palla ?

test fatto al volo, una palla a disposizione non ce l'ho, comunque ho fatto decine di prove su rubinetti cromati con riflessi di luci alogene spot e di orbs nemmeno l'ombra.

orbs.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 930 volta(e)

orbs.jpg

Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:

Wink

... a me sinceramente interesserebbe sapere se il tuo amico ne ha un'altra è sarebbe eventualmente disposto a fare il cambio con la mia! Pallonaro

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... a me sinceramente interesserebbe sapere se il tuo... .... Pallonaro

Marco?????? Very Happy Very Happy
OKKIO! a non fare la fine del protagonista di questo (mitico) film Very Happy Very Happy LOL LOL

(1961) è il primo film diretto da Pier Paolo Pasolini, e può essere considerato la trasposizione cinematografica dei suoi precedenti lavori letterari. In questa pellicola insegue una sua idea di narrazione epica e tragica

Attore principale: Franco Citti Ok!

Ovviamente si fa per ridere Ok! Pallonaro
franco

fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina ritirata da Fuji un paio di giorni fà, in viaggio per l'UK , tempi di restituzione 25giorni lavorativi, speremmu ben...!!!
Vi terrò aggiornati

Fabrizio

HCB
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
biombo
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@fabri970: Bene: facci sapere quando ritorna come va.

I primi riscontri su dpreview sono contrastanti. Sembra inoltre che rispediscano indietro una macchina diversa Grat Grat

Io credo che la manderò dopo l'estate. Però prima di mandarla farò senz'altro due cose: mi segnerò il seriale e farò una foto riproducibile in cui ci sono gli orbs. Per quest'ultima, davanti casa ho una strada con dei lampioni che mi ha già regalato delle soddisfazioni Smile
La fotograferò di notte su cavalletto segnandomi bene i dati di scatto (vabbeh, al limite mi leggo l'exif!)

Piccolo rendiconto di questi mesi con la x10: ci sono pro e contro.

Pro:
- ho fatto delle belle foto, molte che non avrei fatto nella configurazione che avevo prima della x10
- mi sono divertito ad usarla (è proprio piacevole da tenere in mano)

Contro:
- un giorno in un'occasione molto particolare ed irripetibile mi è successa una cosa allucinante: alla fine dell'evento, dopo l'ultima foto... mi si sono cancellate tutte le foto e i filmini dalla scheda... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Grat Grat Grat Grat
È una cosa che mi ha fatto andare giù di testa e non mi so spiegare!
Credo sia colpa della scheda, che poi ha dato problemi in lettura sul pc (no name, un po' vecchia e prima della x10 è stata usata sul pc come miniharddisk).
D'ora in poi ci metto solo la scheda buona, sperando che non si ripeta più.

Orbs (in condizioni reali, non cercati apposta):
- in un viaggio con circa 700 foto fatte, ho trovato solo 3 foto con gli orbs: due di notte con lampioni, una di giorno con riflessi del sole.
Le foto di notte sono rimaste lì (non erano un granché), quella di giorno è stata comunque stampata (in 12x18) senza che gli orbs siano mai stati notati da nessuno che non li conoscesse già (neanche un amico che mastica un po' di fotografia)
Vai ad inizio pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be direi che il contro non lo puoi mettere a carico della piccola fuji Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo
Pag. 13 di 22

Vai a: